VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Modalità di emergenza attivata dopo aver disconnesso il sistema EGR su un Opel 2.0 DTI

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Golfmann
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio05-04-2004, 21:28    Oggetto: Modalità di emergenza attivata dopo aver disconnesso il sistema EGR su un Opel 2.0 DTI Cita

Ciao a tutti.

Ho scollegato la batteria a un'auto di un amico e ora, dopo 5 secondi al minimo, il motore entra in modalità di emergenza e sul cruscotto viene visualizzato un errore.
Il motore è un 2.0 DTI di Opel. Ho staccato e riparato il tubo del vuoto. Sotto carico, l'errore scompare. L'errore si manifesta durante la partenza perché non c'è potenza.

A cosa è dovuto questo? Anche sulla mia Golf ho fatto la stessa cosa. Il sistema di controllo Opel verifica il funzionamento della valvola AGR?

Tradotto il 21-07-2026, 21:14.
Torna su
Julian
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio05-04-2004, 21:37    Oggetto: Modalità di emergenza attivata dopo aver disconnesso il sistema EGR su un Opel 2.0 DTI Cita

Qual è la data di produzione dell'Opel? Potrebbe essere dovuto a una funzione OBD2 nella centralina che monitora il sensore di massa d'aria. Se il sistema EGR è guasto, viene misurata più aria e questo viene interpretato come un difetto.

Tradotto il 21-07-2026, 21:14.
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio05-04-2004, 21:39    Oggetto: Modalità di emergenza attivata dopo aver disconnesso il sistema EGR su un Opel 2.0 DTI Cita

Ciao,

La valvola EGR viene solitamente regolata. Dipende dalla centralina elettronica cosa succede se non è possibile regolarla.
Ma chi dice che sia assolutamente necessario aspirare gas di scarico?

Saluti, Rainer.

Tradotto il 21-07-2026, 21:15.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Documentazione per A4, procedura di emergenza in caso di ... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku A4 8D bis KW 09/1999, Notlauf nach starker Beschl. Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Golf 4, guasto Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Notlauf nach dem Kaltstart??!? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Notlauf nach Kaltstart bei 1.4 TDI Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Polo 1.4 TDI - Modalità di emergenza a causa di un probl... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio AGR disattivato Tecnologia Motori Diesel
Vai a: