| Autore |
Messaggio |
Golfmann Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
05-04-2004, 21:28 Oggetto: Modalità di emergenza attivata dopo aver disconnesso il sistema EGR su un Opel 2.0 DTI |
Cita |
|
Ciao a tutti.
Ho scollegato la batteria a un'auto di un amico e ora, dopo 5 secondi al minimo, il motore entra in modalità di emergenza e sul cruscotto viene visualizzato un errore.
Il motore è un 2.0 DTI di Opel. Ho staccato e riparato il tubo del vuoto. Sotto carico, l'errore scompare. L'errore si manifesta durante la partenza perché non c'è potenza.
A cosa è dovuto questo? Anche sulla mia Golf ho fatto la stessa cosa. Il sistema di controllo Opel verifica il funzionamento della valvola AGR?
Tradotto il 21-07-2026, 21:14.
|
|
| Torna su |
|
 |
Julian Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
05-04-2004, 21:37 Oggetto: Modalità di emergenza attivata dopo aver disconnesso il sistema EGR su un Opel 2.0 DTI |
Cita |
|
Qual è la data di produzione dell'Opel? Potrebbe essere dovuto a una funzione OBD2 nella centralina che monitora il sensore di massa d'aria. Se il sistema EGR è guasto, viene misurata più aria e questo viene interpretato come un difetto.
Tradotto il 21-07-2026, 21:14.
|
|
| Torna su |
|
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 18052 Karma: +793 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
05-04-2004, 21:39 Oggetto: Modalità di emergenza attivata dopo aver disconnesso il sistema EGR su un Opel 2.0 DTI |
Cita |
|
Ciao,
La valvola EGR viene solitamente regolata. Dipende dalla centralina elettronica cosa succede se non è possibile regolarla.
Ma chi dice che sia assolutamente necessario aspirare gas di scarico?
Saluti, Rainer.
Tradotto il 21-07-2026, 21:15.
|
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
|