| Autore |
Messaggio |
hollodero Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
01-04-2004, 11:27 Oggetto: Golf 4: Errore Climatronic 1271 - Soluzione |
Cita |
|
Ciao!
Nei giornate più calde, ho notato che il mio sistema Climatronic, impostato a 22 gradi, continuava a riscaldare l'abitacolo fino a raggiungere una temperatura interna di 25 gradi. Solo quando imposto una temperatura inferiore a 20 gradi, l'aria che esce dalle bocchette diventa fredda.
La diagnosi ha rilevato l'errore '1271 - motore di regolazione per la valvola di controllo della temperatura' - guasto - intermittente.
Come informazione aggiuntiva, è stato indicato, tra l'altro, che 'potrebbe esserci un difetto nel componente specificato, oppure un'interruzione o un cortocircuito... Verificare che i cavi/connettori siano correttamente collegati e non presentino corrosione'.
Ecco la mia domanda:
- Ma dove si trova esattamente questo servomotore?
- Dove sono i cavi e i connettori corrispondenti?
- Qualcuno ha esperienza con questo errore? Cosa si può fare per risolverlo? Quali sono i costi?
Si tratta di una Golf iV TDI, 90 cavalli, immatricolata nel 2000, con cambio AGR.
Potrebbe essere che un errore del genere sia una conseguenza di un intervento di manutenzione del sistema di climatizzazione, che ha incluso la ricarica del circuito?
Certo, nessun problema. Ecco la traduzione:
'Grazie in anticipo.'
Ciao!
Tradotto il 02-09-2026, 14:14.
|
|
| Torna su |
|
 |
hollodero Ospite
|
02-04-2004, 10:05 Oggetto: Golf 4: Errore Climatronic 1271 - Soluzione |
Cita |
|
Ciao, ancora.
Visto che tra le possibili cause del mio problema vengono indicate anche delle connessioni allentate o corrose, vorrei controllare io stesso questi componenti prima di portare l'auto in officina.
Dove dovrei iniziare?
Sulla centralina del Climatronic, oppure da qualche altra parte nel vano motore?
Qualcuno ha delle idee?
Grazie.
Ciao!
Tradotto il 02-09-2026, 14:15.
|
|
| Torna su |
|
 |
PrivatBereich Ospite
|
02-04-2004, 12:47 Oggetto: Golf 4: Errore Climatronic 1271 - Soluzione |
Cita |
|
Ciao!
La valvola di regolazione della temperatura, insieme al motore elettrico, è situata all'interno, sotto il cruscotto.
Guarda dove si trova il filtro antipolline (secondo me, sul lato del passeggero, all'interno dell'alloggiamento dell'acqua, proprio davanti al parabrezza). È da lì che viene aspirata l'aria fredda per l'abitacolo. Questa aria viene poi indirizzata all'interno dell'abitacolo tramite la valvola di regolazione della temperatura, che la fa passare attraverso lo scambiatore di calore (aria calda) oppure la evita (aria fredda).
Puoi capire dove si trova lo scambiatore di calore guardando nel vano motore, dove i tubi del liquido di raffreddamento entrano nell'abitacolo. Lo scambiatore si trova poco dietro a quella lamiera, e probabilmente anche la valvola di regolazione della temperatura con il suo motore. Non so esattamente come sia nel tuo modello di auto, ma sospetto che si trovi al centro del cruscotto ed è difficile da raggiungere, ma dovrai controllare tu stesso, oppure magari qualcun altro potrà darti maggiori informazioni.
Saluti.
Privato.
Tradotto il 02-09-2026, 14:18.
|
|
| Torna su |
|
 |
|