VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Connettore sensori AFN: dove trovarlo?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
konjoy
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio08-04-2004, 12:18    Oggetto: Connettore sensori AFN: dove trovarlo? Cita

Ciao,

Il mio motore fa fatica ad avviarsi quando è caldo. So che questo problema è stato discusso molte volte. Ho già controllato e sostituito diverse cose. Potrebbe essere che la quantità di carburante iniettata durante l'avviamento a caldo sia troppo bassa. L'auto ha problemi di avviamento a caldo da molto tempo. Se ora scollego il connettore del sensore e il motore si avvia bene, potrebbe comunque essere un problema dell'avviatore o devo solo aumentare la quantità di carburante iniettata durante l'avviamento?

La mia domanda è questa: dove si trova il connettore di prova?

Tradotto il 17-08-2026, 5:18.
Torna su
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio08-04-2004, 18:05    Oggetto: Connettore sensore AFN: dove trovarlo? Cita

konjoy ha scritto:
La mia domanda è ora: Dove si trova il connettore di prova?

Ciao,

Se ti riferisci al sensore della temperatura dell'acqua, dovrebbe essere un doppio sensore per l'EDC e il quadro strumenti combinato in tutte le vetture AFN, quindi con 4 fili.
Il sensore deve essere posizionato da qualche parte sul motore, all'interno di uno dei tubi o manicotti del liquido di raffreddamento.
Ad esempio, nella Golf 3, si trova sopra la campana della frizione ed è accessibile dalla parte anteriore.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Tradotto il 17-08-2026, 5:20.
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Le finestre si aprono da sole? Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Doku A3 8P1, Bodenbelag löst sich Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Illuminazione interna: accensione ritardata? Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Dove si trova il sensore di pressione differenziale? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio dove si trova esattamente la scatola del filtro dell'aria... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio L'inizio dell'iniezione non può essere regolato nel mode... Upload
Nessun nuovo messaggio GRA lässt sich beim 90PS TDI nicht freischalten Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: