Ciao!
Purtroppo, non ho trovato alcuna soluzione al mio problema con il cambio automatico in nessun forum, ma credo di aver trovato il posto migliore per pubblicare qui.
La mia VW Passat TDI 1,9 l 81 kw AFN – cambio automatico 4G Tipo 01N – anno di fabbricazione 1997, attualmente con 196.000 km.
Durante un chilometraggio di 165.000 km, si sono verificati i seguenti problemi:
Traverse da 1800 a 2400 giri/min nelle marce 3 e 4 con un accoppiamento pulsante del convertitore di coppia e un corrispondente disaccoppiamento, mantenendo una velocità costante. (Variazioni di velocità di 150 giri/min). Anche un evidente strappo del cuscinetto è percepibile, così come una improvvisa interruzione del motore a circa 3800 giri/min, anche sotto carico completo.
Il sistema di controllo ha rilevato: errore nella coppia del convertitore!
Il manuale di officina VAG raccomandava la sostituzione della trasmissione (componente di ricambio come il filtro dell'olio?). Ma, purtroppo, troppo costoso!)
Quindi, VAG produce la trasmissione – Automatik Berger GmbH, Oberostendorf (officina eccellente) ripara la trasmissione, oltre a convertitore e scatola di controllo.
VAG sta ripartire.
E tutto tornato alla normalità, funziona come nuovo.
Purtroppo, solo
20.000 km e gli stessi problemi. :evil:Non posso sostenere 20.000 nuove.
ATF: quantità e condizione nella trasmissione sono OK, nessun errore. Z. in memoria.
Non potrebbe essere che la trasmissione sia in buono stato, ma che presenta solo valori o dati di sensori errati, come descritto in alcuni post, o un'errata regolazione che causa una pressione dell'olio troppo bassa per la WK? Oppure, vero?
Chi può aiutarmi a sostituire la trasmissione?
Saluti dalla costa
Ciao