VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Problema di sovralimentazione motore ALH

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Marzocchi
Blaumann
Blaumann

Supporto CAN

Messaggio09-04-2004, 12:30    Oggetto: Problema di sovralimentazione motore ALH Cita

Ciao. Spero che possiate aiutarmi ancora una volta.
Guido un motore ALH da 90 CV (ancora non rimappato) sulla mia Golf IV. Chilometraggio: 99.000 km.
Recentemente, ho installato un indicatore di pressione di sovralimentazione (e sono sicuro che sia stato installato correttamente) e fornisce i seguenti valori:
Quando accelero a fondo, poi rilascio l'acceleratore e riaccelero, ho un'eccessiva pressione che arriva fino a 1,5 bar (massimo dell'indicatore). L'ago rimane spesso in quella posizione per circa 0,5 secondi e poi scende a valori molto più bassi, intorno a 0,65-0,7 bar. Poi la pressione risale a 0,95 bar. A 3000 giri al minuto, raggiungo brevemente 1 bar. Successivamente, la pressione scende di nuovo a circa 0,95 bar.
In realtà, dovrei impostare una pressione di 0,9 bar e avere un sovrapressione di circa 1,3 bar.
Se accellero gradualmente, non ho sovrapressioni superiori a 1,3 bar.
La pressione di sovralimentazione regolata rimane comunque sempre tra 0,95 e 1 bar.
Non mi sono mai trovato in una situazione di emergenza.
Cosa mi sta succedendo e cosa posso fare?
Grazie per il vostro aiuto...
Saluti, Bernd.
Golf IV - ALH - Erstzulassung 9/99
Torna su Profilo MP
Steffarn
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2003 Audi A4 Avant
Supporto Premium

Messaggio09-04-2004, 13:11    Oggetto: Problema di sovralimentazione motore ALH Cita

Il tuo problema non è un caso isolato, ma sei solo uno di mille.

come primo punto. VTG: Rende le cose più semplici.
2. Verificare che tutti i tubi sotto vuoto siano sigillati.
3. La valvola di regolazione della pressione di sovralimentazione, ricambio.

ma per favore, cercate nelle funzioni di ricerca, ne abbiamo già parlato decine di volte icon_wink.gif.
B.Eng (FH) u. KFZ Meister
Seit 06/10: Audi A4 1,9 TDI Avant Quattro mit AVF.
//images.spritmonitor.de/402493.png
Torna su Profilo MP Email Garage
Marzocchi
Blaumann
Blaumann

Supporto CAN

Messaggio10-04-2004, 10:45    Oggetto: Un sensore di massa d'aria difettoso non può essere? Cita

Si sente spesso dire che un sensore di massa d'aria difettoso può influire anche sulla pressione di sovralimentazione.
Può essere escluso che questo sia la causa del mio problema? Io, con quasi 100.000 km, ho ancora il primo [oggetto a cui si riferisce "der"]. Non dovrebbe essere già rotto? Non voglio semplicemente sprecare i soldi.
Golf IV - ALH - Erstzulassung 9/99
Torna su Profilo MP
Sir Tortsch
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio10-04-2004, 21:12    Oggetto: Oggetto: Un sensore di massa d'aria difettoso non potrebbe essere? Cita

Si sente spesso dire che un sensore di massa dell'aria (MAF) difettoso può influenzare anche la pressione di sovralimentazione.

Non l'ho ancora sentito.

Può essere escluso che questo sia la causa del mio problema? Io, con quasi 100.000 km, ho ancora il primo

ci sono anche quelli che resistono icon_razz.gif
nell'ALH che possedevo, ha fornito prestazioni superiori alla media fino a quando l'ho venduto con 190.000 km.
Torna su
Steffarn
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2003 Audi A4 Avant
Supporto Premium

Messaggio11-04-2004, 18:59    Oggetto: Problema di sovralimentazione motore ALH Cita

Il mio motore LMM in formato A4 ha ora percorso 262.000 km e continua a fornire valori intorno ai 900-1050.

icon_biggrin.gif Controlla la tua, se rimane costantemente sopra gli 850 a 4/5 di accelerazione, allora...
Puoi escludere completamente quella possibilità e rendere la tua visione più comune.
B.Eng (FH) u. KFZ Meister
Seit 06/10: Audi A4 1,9 TDI Avant Quattro mit AVF.
//images.spritmonitor.de/402493.png
Torna su Profilo MP Email Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio AJM Motor - Motor klappert, Leistungsmangel, Schwarzrauch Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Übersicht AFB-Motor Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio 2.0 TDI Motor Kühlmittelverlust Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Problema di pressione di carico BMR Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Ladedruckproblem Audi A6 2.0 TDI, MKB: BLB Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Qualmender Motor nach Motor/Turbo Tausch Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio TDI Motor mit Benziner Getriebe (ABS-Motor 90PS), geht das? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: