Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Mototuning 3 litri Lupo TDI Pompa Iniettore

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
suparol
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio12-06-2002, 13:37    Oggetto: Mototuning 3 litri Lupo TDI Pompa Iniettore Cita

Ciao!
Ho acquistato 3 mesi fa una pompa per il Lupo TDI 1,2. Questo va davvero molto velocemente, soprattutto se lo si guida con il sistema Tiptronic.
Tuttavia, mi piacerebbe sapere se è possibile fare un 'tuning' del tipo '10 cent' anche con la pompa del mio Lupo...?? Non dovrebbe essere permanente, ma piuttosto un'operazione per accenderlo o spegnerlo... oppure ci sono forse anche interventi meccanici per farlo funzionare ancora più velocemente?
Ha qualcuno già esperienza su come funziona questo con i motori a pistoni a tre cilindri e iniettore?
In linea di principio, dovrebbe funzionare, dato che esistono anche delle centraline per il motore 3 litri del Lupo. (Di marche rinomate nel tuning diesel...)

Avete qualche consiglio per me???
Torna su
Ingo
Ospite

Messaggio12-06-2002, 15:37    Oggetto: Mototuning 3 litri Lupo TDI Pompa Iniettore Cita

onestamente, quanti consuma? e con quale stile di guida?
(min e max. Consumo)

Cordiali saluti, Ingo
Torna su
suparol
Ospite

Messaggio12-06-2002, 17:43    Oggetto: Mototuning 3 litri Lupo TDI Pompa Iniettore Cita

Beh, non so bene cosa abbia a che fare il consumatore con il fatto che io voglia modificare l'auto, ma se guida in modo molto sportivo (credi me, perché prima avevo un'auto più sportiva e ho anche uno stile di guida veloce), ha bisogno di 3,7 litri di biodiesel o 3,5 litri di diesel normale. 'Tuttavia, ciò è necessario solo quando si utilizza il sistema Tiptronic o quando il sistema ECO è disattivato.'
Se, se guidando normalmente con ECO, consuma tra i 3,2 e 3,3 litri di gasolio normale. Quindi, 3,0 o 2,9 litri sono comunque possibili, ma solo con una guida moderata...

Per chi è interessato al mio vecchio auto (prima del Lupo), ecco:
http://corsa.4xt.de

Spero che qualcuno possa anche aiutarmi con il mio problema...
Torna su
Ingo
Ospite

Messaggio12-06-2002, 20:43    Oggetto: Mototuning 3 litri Lupo TDI Pompa Iniettore Cita

No, no, questo non ha niente a che vedere con la modifica. Volevo solo sapere, perché quasi avrei comprato anche io uno. Dato che però la Polo è troppo piccola per me, ho comprato una Polo SDI. (Motore diesel da 4,2 a 4,7 litri). Anche questo non era così costoso come il Lupo. (sono uno studente)

Dal punto di vista della messa a punto, dovrebbe essere praticamente indistinguibile dai modelli a 4 cilindri. La tecnologia dovrebbe essere la stessa.
Torna su
suparol
Ospite

Messaggio12-06-2002, 20:54    Oggetto: Mototuning 3 litri Lupo TDI Pompa Iniettore Cita

Sì, la tecnologia è la stessa, però non si tratta di un sistema di iniezione VP37 o di qualsiasi altro sistema di iniezione diesel convenzionale, bensì di un sistema a pompa-iniettore, e non sono sicuro che funzioni, almeno come descritto nel manuale qui sul sito, non ne sono sicuro... o qualcuno sa qualcosa?
Torna su
Jan6K

Supporto Premium

Messaggio12-06-2002, 21:22    Oggetto: Mototuning 3 litri Lupo TDI Pompa Iniettore Cita

Purtroppo anche nessuna risposta alla tua domanda... ma il "10 cent", come descritto qui, non funzionerà sicuramente con il PD in questa forma.

Non è ancora stato scoperto da nessuno se qualcosa di simile sia possibile attraverso la distorsione dei segnali, ma teoricamente dovrebbe essere possibile, dato che esistono già dei sistemi per questi motori e funzionano esattamente così.

Questa affermazione si applica inizialmente a tutti i motori PD, sia a 3 che a 4 cilindri, e indipendentemente dal loro volume, che sia di 1.2, 1.4 o 1.9 litri.

Fondamentalmente, qualcuno deve semplicemente provare ad interagire con la scatola utilizzando un dispositivo di misurazione per determinare la sua funzionalità.

Molte saluti,

Jan
1Z5 CFHF / AHB H4D
Torna su Profilo MP
suparol
Ospite

Messaggio17-06-2002, 19:21    Oggetto: Mototuning 3 litri Lupo TDI Pompa Iniettore Cita

È mai successo che nessuno abbia avuto un'illuminazione? Dopotutto, siete anche piuttosto persone intelligenti... nessuno ha mai modificato autonomamente la sua pompa?
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Düseneinsätze von Pumpe-Düse Elementen wechseln Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Impostazione dei tempi di erogazione e degli elementi PD ... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Doku Reibrost im Zahnriemenschutz (alle Pumpe-Düse-Motoren) Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Wie bekommt mein Lupo TDI Pumpe Düse ohne chip mehr Leis... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio GRA für Pumpe Düse (AJM) Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Pumpe-Düse Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Problem Pumpe-Düse AXR Tecnologia Motori Diesel
Vai a: