| Autore |
Messaggio |
suparol Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
12-06-2002, 13:37 Oggetto: Mototuning 3 litri Lupo TDI Pompa Iniettore |
Cita |
|
Ciao!
Ho acquistato 3 mesi fa una pompa per il Lupo TDI 1,2. Questo va davvero molto velocemente, soprattutto se lo si guida con il sistema Tiptronic.
Tuttavia, mi piacerebbe sapere se è possibile fare un 'tuning' del tipo '10 cent' anche con la pompa del mio Lupo...?? Non dovrebbe essere permanente, ma piuttosto un'operazione per accenderlo o spegnerlo... oppure ci sono forse anche interventi meccanici per farlo funzionare ancora più velocemente?
Ha qualcuno già esperienza su come funziona questo con i motori a pistoni a tre cilindri e iniettore?
In linea di principio, dovrebbe funzionare, dato che esistono anche delle centraline per il motore 3 litri del Lupo. (Di marche rinomate nel tuning diesel...)
Avete qualche consiglio per me??? |
|
| Torna su |
|
 |
Ingo Ospite
|
12-06-2002, 15:37 Oggetto: Mototuning 3 litri Lupo TDI Pompa Iniettore |
Cita |
|
onestamente, quanti consuma? e con quale stile di guida?
(min e max. Consumo)
Cordiali saluti, Ingo |
|
| Torna su |
|
 |
suparol Ospite
|
12-06-2002, 17:43 Oggetto: Mototuning 3 litri Lupo TDI Pompa Iniettore |
Cita |
|
Beh, non so bene cosa abbia a che fare il consumatore con il fatto che io voglia modificare l'auto, ma se guida in modo molto sportivo (credi me, perché prima avevo un'auto più sportiva e ho anche uno stile di guida veloce), ha bisogno di 3,7 litri di biodiesel o 3,5 litri di diesel normale. 'Tuttavia, ciò è necessario solo quando si utilizza il sistema Tiptronic o quando il sistema ECO è disattivato.'
Se, se guidando normalmente con ECO, consuma tra i 3,2 e 3,3 litri di gasolio normale. Quindi, 3,0 o 2,9 litri sono comunque possibili, ma solo con una guida moderata...
Per chi è interessato al mio vecchio auto (prima del Lupo), ecco:
http://corsa.4xt.de
Spero che qualcuno possa anche aiutarmi con il mio problema... |
|
| Torna su |
|
 |
Ingo Ospite
|
12-06-2002, 20:43 Oggetto: Mototuning 3 litri Lupo TDI Pompa Iniettore |
Cita |
|
No, no, questo non ha niente a che vedere con la modifica. Volevo solo sapere, perché quasi avrei comprato anche io uno. Dato che però la Polo è troppo piccola per me, ho comprato una Polo SDI. (Motore diesel da 4,2 a 4,7 litri). Anche questo non era così costoso come il Lupo. (sono uno studente)
Dal punto di vista della messa a punto, dovrebbe essere praticamente indistinguibile dai modelli a 4 cilindri. La tecnologia dovrebbe essere la stessa. |
|
| Torna su |
|
 |
suparol Ospite
|
12-06-2002, 20:54 Oggetto: Mototuning 3 litri Lupo TDI Pompa Iniettore |
Cita |
|
Sì, la tecnologia è la stessa, però non si tratta di un sistema di iniezione VP37 o di qualsiasi altro sistema di iniezione diesel convenzionale, bensì di un sistema a pompa-iniettore, e non sono sicuro che funzioni, almeno come descritto nel manuale qui sul sito, non ne sono sicuro... o qualcuno sa qualcosa? |
|
| Torna su |
|
 |
Jan6K

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 4742 Karma: +107 / -0 Località: Hagen
Supporto Premium
|
12-06-2002, 21:22 Oggetto: Mototuning 3 litri Lupo TDI Pompa Iniettore |
Cita |
|
Purtroppo anche nessuna risposta alla tua domanda... ma il "10 cent", come descritto qui, non funzionerà sicuramente con il PD in questa forma.
Non è ancora stato scoperto da nessuno se qualcosa di simile sia possibile attraverso la distorsione dei segnali, ma teoricamente dovrebbe essere possibile, dato che esistono già dei sistemi per questi motori e funzionano esattamente così.
Questa affermazione si applica inizialmente a tutti i motori PD, sia a 3 che a 4 cilindri, e indipendentemente dal loro volume, che sia di 1.2, 1.4 o 1.9 litri.
Fondamentalmente, qualcuno deve semplicemente provare ad interagire con la scatola utilizzando un dispositivo di misurazione per determinare la sua funzionalità.
Molte saluti,
Jan 1Z5 CFHF  / AHB H4D  |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
suparol Ospite
|
17-06-2002, 19:21 Oggetto: Mototuning 3 litri Lupo TDI Pompa Iniettore |
Cita |
|
È mai successo che nessuno abbia avuto un'illuminazione? Dopotutto, siete anche piuttosto persone intelligenti... nessuno ha mai modificato autonomamente la sua pompa? |
|
| Torna su |
|
 |
|