VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Cablaggio plafoniera bagagliaio Passat 3B: guida.

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
bitdreher
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio10-04-2004, 21:02    Oggetto: Cablaggio plafoniera bagagliaio Passat 3B: guida. Cita

Ciao,

Ho il seguente problema: alla luce del bagagliaio della mia Passat 3B Variant (anno '99) non arriva la tensione di +12V. Ho scaricato uno schema elettrico da eDonkey, ma non sono sicuro che sia corretto. Secondo questo schema, la lampadina è alimentata a massa, mentre i +12V dovrebbero essere sempre presenti. Tuttavia, su entrambi i contatti della lampadina c'è sempre 0V.
Ho controllato tutti i fusibili.

Devo aggiungere che questa Passat era una volta un'auto della polizia! (I fan di 'Blues Brothers' lo sanno: 'Bullenfahrwek, Bullengetriebe, ...'). icon_wink.gif Sono state apportate diverse modifiche all'impianto elettrico, e quando è stato riportato alla configurazione civile, il lavoro è stato fatto in modo piuttosto superficiale. Ad esempio, tutta l'illuminazione interna è collegata a un singolo cavo rosso che emerge da qualche parte nell'oscurità del cruscotto ed è semplicemente inserito parallelamente al fusibile della clacson nel porta-fusibili! icon_eek.gif

Sulla lampadina del bagagliaio c'è un cavo rosso/nero per l'alimentazione a 12V. Dove passa questo cavo nell'auto? A quali morsetti posso controllare se l'alimentazione è corretta? A quale fusibile è collegato il cavo? È effettivamente alimentato a massa? E, per favore, non ridete, dove si trova l'interruttore???

Sarei molto grato per eventuali suggerimenti!

Ciao bitdreher.

Tradotto il 06-08-2026, 5:28.
Torna su
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio11-04-2004, 10:58    Oggetto: Cablaggio plafoniera bagagliaio Passat 3B: guida. Cita

Ciao, se si tratta di una Passat usata della Bullen (speriamo utilizzata quotidianamente con inseguimenti ad alta velocità) e non è stata eccessivamente sfruttata, è sicuramente un modello precedente al 3B o al 3BG, giusto?

Certo, l'interruttore è situato nella serratura del portellone posteriore. Apri il bagagliaio, rimuovi i rivestimenti e vedrai il cavo. È sicuramente collegato a massa.

Tradotto il 06-08-2026, 5:29.
Torna su Profilo MP
D.
Ospite

Messaggio11-04-2004, 20:47    Oggetto: Cablaggio plafoniera bagagliaio Passat 3B: guida. Cita

Nel mio modello GIII, il cavo che collega la carrozzeria al portellone posteriore si è rotto di nuovo (è già la seconda volta). Questo problema potrebbe essere collegato anche alla luce del bagagliaio. Potrebbe essere utile controllare anche quella.

Saluti, D.

Tradotto il 06-08-2026, 5:30.
Torna su
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio12-04-2004, 10:28    Oggetto: Cablaggio plafoniera bagagliaio Passat 3B: guida. Cita

Chi sa leggere ha sicuramente un vantaggio... scusa, hai una Classe 3B, il mio errore! Quindi l'interruttore si trova sicuramente nella serratura.

Perché nelle auto della polizia l'illuminazione interna non è di serie? Trasformano forse le luci in rosso durante un inseguimento...? (scherzo)

Tradotto il 06-08-2026, 5:31.
Torna su Profilo MP
bitdreher
Ospite

Messaggio12-04-2004, 22:24    Oggetto: Cablaggio plafoniera bagagliaio Passat 3B: guida. Cita

Ciao,

Non ho idea di cosa abbiano modificato. Dietro, dove normalmente si inseriscono gli attrezzi, c'è una piastra di alluminio finemente lavorata, montata su cerniere, dietro il pannello normale. Probabilmente lì era fissato un dispositivo radio. E davanti, dietro la scatola dei fusibili, sembra che qualcosa sia stato saldato alle staffe in acciaio. Forse una sorta di supporto o contenitore protettivo per qualcosa. icon_confused.gif
La portiera anteriore del passeggero ha un vano icon_twisted.gif per il mitragliatore Uzi nella parte inferiore! È meravigliosamente rivestita in velluto. Purtroppo, per fare spazio, è stato necessario rimuovere l'altoparlante! icon_sad.gif Se ne avrete occasione, potrei rivelarvi altre 'chicche'...

Mi piacerebbe sapere dove posso controllare più facilmente quando il cavo di alimentazione della luce del bagagliaio smette di funzionare, senza dover smontare metà dell'auto?! Dove riappare questo cavo rosso e nero?

Ciao bitdreher.

Tradotto il 06-08-2026, 5:33.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Potenziamento del DPF per Passat 3C con motore BMP Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Doku Passat MKB AVB, Kraftstoffverlust Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Standheizung in Passat 3BG einbauen Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Passat Kombi B5 PD, AJM, Bj 04.99, 12600KM Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Combinazione insolita di codici di errore nel motore Lupo... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Seltsamer Elektrik-Fehler beim Golf III TD (Kombi) Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio TDI Kombi Empfehlung gesucht ! Tecnologia Motori Diesel
Vai a: