Ciao,
Ho il seguente problema: alla luce del bagagliaio della mia Passat 3B Variant (anno '99) non arriva la tensione di +12V. Ho scaricato uno schema elettrico da eDonkey, ma non sono sicuro che sia corretto. Secondo questo schema, la lampadina è alimentata a massa, mentre i +12V dovrebbero essere sempre presenti. Tuttavia, su entrambi i contatti della lampadina c'è sempre 0V.
Ho controllato tutti i fusibili.
Devo aggiungere che questa Passat era una volta un'auto della polizia! (I fan di 'Blues Brothers' lo sanno: 'Bullenfahrwek, Bullengetriebe, ...').

Sono state apportate diverse modifiche all'impianto elettrico, e quando è stato riportato alla configurazione civile, il lavoro è stato fatto in modo piuttosto superficiale. Ad esempio, tutta l'illuminazione interna è collegata a un singolo cavo rosso che emerge da qualche parte nell'oscurità del cruscotto ed è semplicemente inserito parallelamente al fusibile della clacson nel porta-fusibili!
Sulla lampadina del bagagliaio c'è un cavo rosso/nero per l'alimentazione a 12V. Dove passa questo cavo nell'auto? A quali morsetti posso controllare se l'alimentazione è corretta? A quale fusibile è collegato il cavo? È effettivamente alimentato a massa? E, per favore, non ridete, dove si trova l'interruttore???
Sarei molto grato per eventuali suggerimenti!
Ciao bitdreher.