VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

DZR per VW Bus T3 con AFN, qualcuno può aiutare?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Maciek
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio22-04-2004, 21:41    Oggetto: DZR per VW Bus T3 con AFN, qualcuno può aiutare? Cita

Ciao,

Ho un AFN in un furgone VW T3 (il 'mattone' icon_biggrin.gif). Il lunedì ho un appuntamento sul banco di prova, sarebbe molto utile fare un test preliminare.
Purtroppo non ho Excel (ho solo il visualizzatore Excel icon_sad.gif). C'è qualcuno disposto a inserire i dati per me? Sarei molto grato.
I dati:
Trasmissione: 1a marcia 3,36, 2a marcia 2,05, 3a marcia 1,38, 4a marcia 0,96, 5a marcia 0,76, Albero 3,89
Pneumatici: 225/75 R15 = 2257 mm, circonferenza di rotolamento
Il veicolo pesa circa 1800-1850 kg, ha un coefficiente di resistenza aerodinamica di 0,44 e una superficie trasversale di 3,1 m².
Il tempo tra 80 km/h e 70 km/h è stato di circa 9 secondi.
2000 giri/min fino a 4000 giri/min alla terza marcia corrispondono approssimativamente a 50 km/h - 100 km/h.
Il tempo medio calcolato su 6 misurazioni è stato di 8,54 secondi.
L'auto ha percorso ora oltre 600 km nel traffico cittadino. Lunedì, inizialmente, farò un giro sull'autostrada, sperando che così le cose migliorino.
Mi aspetto più di 130 cavalli. Potete aiutarmi? Il lunedì ci sarà anche un test sul banco prova icon_wink.gif.

Grazie.

Maciek

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su
iffi
Ospite

Messaggio23-04-2004, 10:51    Oggetto: DZR per VW Bus T3 con AFN, qualcuno può aiutare? Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]Hallo,

also nach meinen Berechnungen kommen ich auf ca. 125 PS!

mfG
Torna su
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio23-04-2004, 12:55    Oggetto: Re: DZR per VW Bus T3 con AFN, qualcuno può aiutare? Cita

Maciek ha scritto:
Purtroppo, non ho Excel...

http://de.openoffice.org/

Sostituisce l'intero pacchetto MS (incluso Excel) ... ma a un prezzo molto più conveniente icon_wink.gif
Gruß Bertil

Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX

*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
Maciek
Ospite

Messaggio23-04-2004, 18:37    Oggetto: DZR per VW Bus T3 con AFN, qualcuno può aiutare? Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]Danke euch. Hab noch 602PC Suite als freeware gefunden. Kann Excel lesen. Ich komme auf etwa 132PS. Mal gucken was der Prüfstand sagt. Wäre ein interessanter Vergleich. Ende Juli komme ich noch vielleicht auf den Prüstand in einer Hochschule. Bin gespannt obs da Unterschiede gibt.

Bis dann,

Maciek
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio LED-Temperaturanzeige - wer kann helfen? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Wer kann bei ZR-Wechsel helfen? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Luftblasen im Dieselsystem - wer kann helfen? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Gebrauchtwagenkauf - wie kann mir VCDS helfen? Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: