VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Cofano riverniciato, vernice rovinata

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio26-07-2004, 16:21    Oggetto: Cofano riverniciato, vernice rovinata Cita

Ciao.

Ieri, quasi non ci credevo quando...
Dopo aver sostituito il cofano a causa di un danno frontale qualche mese fa e aver finalmente rimosso ieri i residui di escrementi di uccelli che si erano depositati sopra, è rimasta una macchia. La vernice in quella zona è diventata opaca e sembra gonfia. Non si sente nulla quando si gratta delicatamente con l'unghia.

Posso fornire altre foto, se necessario.

Qualcuno ha una fantastica idea su come posso eliminarlo?

Oppure era questo, con una nuova copertura? icon_evil.gif

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.
Torna su Profilo MP Garage
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio26-07-2004, 17:02    Oggetto: Oggetto: cofano riverniciato rovinato - vernice rovinata Cita

dieselmartin ha scritto:
... finalmente avevo rimosso i escrementi di uccelli che si erano depositati sopra, è rimasto un alone. La vernice è diventata opaca e sembra gonfia. Non si sente nulla quando si gratta delicatamente con l'unghia.

Ciao Martin,

Purtroppo, il guano di uccello è estremamente aggressivo e nessuna vernice (sia nuova che vecchia) riesce a resistere a una cosa del genere senza subire danni. Ecco perché, quando un uccello fa i suoi bisogni sulla mia auto, cerco subito di pulirli il prima possibile.
Ho avuto esattamente la stessa esperienza con la mia Mini. Fortunatamente, qualche giorno dopo, un cervo è entrato nella mia auto... icon_wink.gif a quel punto, a nessuno importava più.
Gruß Bertil

Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX

*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***
Torna su Profilo MP
joergs
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio26-07-2004, 17:58    Oggetto: Cofano riverniciato, vernice rovinata Cita

La cacca degli uccelli è davvero fastidiosa. È meglio rimuoverla il prima possibile.

Non so come sia nel tuo caso, ma personalmente ho avuto ottimi risultati con carta vetrata a grana 2000 o 3000 per le situazioni più difficili, seguita da lucidatura e sigillatura. In questo modo, sono riuscito a far tornare come nuova una A4 che sembrava davvero malconcia. L'auto sembra appena uscita dalla fabbrica...
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Matt-Lack, matter Lack schwarz/grau, Lackierung Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Motorlager am Getriebe hinueber Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Verniciatura del cofano Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Motorhaube Kompressor gerissen---- kleben??? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: