VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Temperatura, motore 1.6 TD con intercooler, 80 CV, VW Passat 35i, 1989

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
xizang74
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio26-04-2004, 2:03    Oggetto: Temperatura, motore 1.6 TD con intercooler, 80 CV, VW Passat 35i, 1989 Cita

Ciao,

Qual è la temperatura corretta per il motore in questione? La proporzione di acqua e antigelo influisce sulla temperatura?
Grazie mille!

Matthias.

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su
DocSnydor
Ospite

Messaggio26-04-2004, 8:05    Oggetto: Temperatura, motore 1.6 TD con intercooler, 80 CV, VW Passat 35i, 1989 Cita

icon_lol.gif

Credo che dovresti formulare le tue domande in modo più preciso...

Secondo me, il rapporto tra acqua e antigelo non influisce sulla temperatura. Tuttavia, questo modifica il tempo necessario affinché il motore raggiunga la temperatura di esercizio.
Certo, ecco la traduzione:

(per favore, correggere)

Quali problemi hai?

Torna su
xizang74
Ospite

Messaggio26-04-2004, 9:43    Oggetto: Temperatura, motore 1.6 TD con intercooler, 80 CV, VW Passat 35i, 1989 Cita

Ho sostituito la guarnizione della testata e il termostato, che avevo perso a causa di problemi di temperatura. Ora l'indicatore di temperatura della mia auto è sempre intorno ai 90° e leggermente sopra. Prima, la temperatura di esercizio era sempre intorno agli 80°, più o meno un po' più bassa. Quando abbiamo rabboccato il liquido di raffreddamento, non abbiamo miscelato in rapporto 1:1, ma forse in un rapporto di 1:4 acqua e liquido di raffreddamento. L'indicatore di temperatura reagisce molto rapidamente allo sforzo; la guida ad alti regimi e le salite si traducono immediatamente in un aumento della temperatura. Tuttavia, non supera mai i ~95°. Adesso che ho avuto una brutta esperienza, non ho più voglia di investire altri soldi.
Matthias.

Torna su
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio26-04-2004, 10:12    Oggetto: Temperatura, motore 1.6 TD con intercooler, 80 CV, VW Passat 35i, 1989 Cita

Ciao.

I termostati per motori diesel regolano normalmente la temperatura del motore a 87 gradi Celsius.

L'indicatore è collegato all'uscita del motore, quindi raggiungere gli 80 gradi non è proprio possibile.

90 sembrano già un buon punteggio.

Come misuri la temperatura? L'indicazione sul cruscotto è solo una stima approssimativa della temperatura (troppo bassa) o (troppo alta); non darei peso ai numeri indicati.

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.

Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio P0634 - Temperatura interna PCM / ECM / TCM troppo alta Consigli Generali
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Apertura portiera Passat 3BG 2005 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Standheizung in Passat 3BG einbauen Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Climatizzatore Passat, anno '97, temperatura invertita Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio AGR schliessen bei 3-liter Lupo Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Niederdruckteil <-> tank ; wieviel liter pro min? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio MWB 15 (Verbrauch in liter/h) unnötig grob gerastert ? Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: