Ciao,
Innanzitutto, ho questo problema: la mia auto, una Golf 94 (1Z), fa delle esitazioni. Tuttavia, non come descritto in molte altre occasioni, ma intorno a 3500 giri/min. Questo accade solo durante la guida a velocità costante (con il cruise control esterno) a una velocità tra 3200/3800 giri/min. Nel trasporto pubblico, può arrivare fino a 4500.
Ho controllato nuovamente il sistema di controllo del motore, ora l'ESP è leggermente al di sopra della linea ideale, quindi sembra funzionare meglio, tuttavia, anche se parte in modo leggermente riluttante (in precedenza, avevo solo bisogno di toccare brevemente la chiave per far partire il trattore)
Nel modulo di controllo, a volte si trova il valore 65535 (modulo di controllo difettoso), che di solito indica (Rifacimento T3 di Winkler - senza interruttore cambio/freno, senza segnale tachimetro) un segnale frenante e della velocità del veicolo non plausibile.
Fino ad ora (fino al nuovo problema relativo al sistema di controllo del motore nel gennaio), la macchina funzionava bene (anche se 90 cavalli avrebbero dovuto essere più efficienti).
Inoltre, ho la sensazione che le prestazioni diminuiscano notevolmente a partire da 3000 giri/min (i rapporti di trasmissione per il turbo sembrano ok) - forse, 2 tonnellate sono troppe.
Dato che dal punto di vista meccanico non mi vengono in mente molte altre possibilità (avevo pensato inizialmente a un sistema di controllo del motore regolabile o a un problema con l'attuatore del turbo/Wastegate, ma sembra che sia tutto a posto)
Sto pensando di cercare e provare un altro dispositivo fiscale.
Il mio numero è 028 906 021 G (Bosch 0281 001 316/317)
Il numero di riferimento dell'apparecchio è stato modificato da AP a G, probabilmente a causa dell'installazione insieme a un WFS. Il codice (scritto a mano) sui chip è A73BA100 0E00 o B73BA100 E700
Un componente con le seguenti caratteristiche sembra essere estremamente raro: trovo molti, ma tutti con altre caratteristiche.

(ad esempio, la xxx021B sembra essere molto richiesta...)
Es gibt irgendwo eine Liste, bzw. hat jemand Kennnummern von STGs die mit meinem Motor (und der Wegfahrsperre) laufen? (1Z Golf3 Bj 94, original VW WFS anscheinend nachträglich an den Motor adaptiert)
Grazie per l'aiuto.
Marcus