| Autore |
Messaggio |
Marv Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
02-06-2004, 14:10 Oggetto: Iniezione acqua/metanolo ARL 150CV: guida e vantaggi. |
Cita |
|
Ciao a tutti,
Ho trovato qualcosa di MOLTO interessante proveniente dagli Stati Uniti!
Su www.TurboTuning.net è possibile acquistare kit completi di acqua/metanolo. In realtà, è paragonabile al sistema NOS. Viene utilizzato sulle NASCAR altamente modificate negli Stati Uniti.
Per capire esattamente come funziona, vi prego di visitare il link indicato sopra. La procedura è spiegata in modo molto chiaro nella homepage.
(A volte, vale la pena dare un'occhiata anche alla storia del sito. È molto interessante!  )
Qualcuno ha già avuto esperienze con questi sistemi WAES nei motori TDI?
Saluti da Marv.
Tradotto il 21-09-2026, 1:21.
|
|
| Torna su |
|
 |
flashtu Ospite
|
02-06-2004, 17:36 Oggetto: Iniezione acqua/metanolo ARL 150CV: guida e vantaggi. |
Cita |
|
Ciao Marv,
Il mio vicino ha installato un sistema di questa stessa azienda nella sua Audi A3 TDI PD e devo dire che offre una buona refrigerazione e più potenza, ma solo con una miscela al 50/50 di metanolo e acqua.
Aumentare o diminuire la percentuale di metanolo non ha portato a risultati, quindi ha deciso di mantenere il rapporto 50/50.
Ma  funziona molto meglio di prima; ora vuole aumentare la pressione di sovralimentazione e dissipare il calore generato con il sistema; sono curioso di vedere cosa succederà... }
Tradotto il 21-09-2026, 1:23.
|
|
| Torna su |
|
 |
Marv Ospite
|
02-06-2004, 17:46 Oggetto: :-) |
Cita |
|
Molto bene. Molto bene! Grazie. Finalmente qualcuno che ha avuto la stessa idea che ho avuto io!!
Quindi, per il momento, i pazienti tollerano generalmente il sistema WAES.
Sai quanta potenza aggiuntiva ottiene?
Sarà così che, se tutto procede secondo i piani, la prossima settimana monterò anche un sistema WAES nella mia ARL da 150 CV! Inoltre, avrà una software personalizzata per la centralina e un aumento della pressione di sovralimentazione di 0,4 bar.
Potresti chiedere al tuo vicino esattamente dove ha installato l'ugello per il sistema WAES?
Quindi, PRIMA del turbocompressore o DOPO il turbocompressore?
Certo, nessun problema! Ecco la traduzione:
'Sarebbe davvero gentile!'
Saluti da Marv.
Tradotto il 21-09-2026, 1:24.
|
|
| Torna su |
|
 |
flashtu Ospite
|
02-06-2004, 17:53 Oggetto: Iniezione acqua/metanolo ARL 150CV: guida e vantaggi. |
Cita |
|
L'ha installato subito dopo l'aggiornamento del sistema, e secondo me è la soluzione più logica...
Stimo che l'aumento di prestazioni sia di circa il 20%.
Non preoccupatevi se all'inizio si vede un po' di fumo, si tratta di residui di combustione che vengono eliminati dal sistema.
Tradotto il 21-09-2026, 1:25.
|
|
| Torna su |
|
 |
Marv Ospite
|
02-06-2004, 17:57 Oggetto: WAES: Soluzioni innovative per il futuro |
Cita |
|
Mmm... beh, secondo le istruzioni di montaggio, si dovrebbe posizionare l'iniettore DOPO il turbocompressore (cosa consigliata) e PRIMA dell'intercooler, inclinato di 45 gradi nella direzione del flusso.
Crea  problemi prima dell'implementazione del LLK?
Marv...
Tradotto il 21-09-2026, 1:26.
|
|
| Torna su |
|
 |
flashtu Ospite
|
02-06-2004, 18:04 Oggetto: Iniezione acqua/metanolo ARL 150CV: guida e vantaggi. |
Cita |
|
Devo dissentire, perché anche sul sito del produttore c'è scritto...
'...la pompa immette direttamente l'aria nel collettore di mandata a pressione del sistema di raffreddamento dell'aria di aspirazione. L'ugello di nebulizzazione viene idealmente posizionato a valle di un sistema di raffreddamento dell'aria di aspirazione esistente.'
http://www.turbotuning.net/images/MechDiagram6.jpg
'Potrebbe causare problemi la presenza di liquido nel sistema di raffreddamento?' Beh, la presenza di liquido nel sistema di raffreddamento non è una buona cosa, soprattutto se si tratta di acqua pura, perché la percentuale di metanolo evapora.
Tradotto il 21-09-2026, 1:27.
|
|
| Torna su |
|
 |
Marv Ospite
|
02-06-2004, 18:14 Oggetto: Ricette facili: Idee per la cena veloce e gustosa. |
Cita |
|
 Oh mio Dio! Ho visto allo stand della guida di installazione che la tua è del 2003! La mia è di un anno più vecchia! Lì non c'era scritto esattamente quello!
Avremmo quasi installato tutto in modo errato!
Ho chiamato TurboTuning.net e ho chiesto proprio questo, perché non era indicato nel manuale. Anche lui non è riuscito a darmi una risposta immediata. Sono contento di averlo postato qui!
Ha installato ancora un interruttore nel sistema WAES? La mia teoria è che, quando il motore è freddo, non è necessario raffreddarlo. Non so nemmeno se il motore tolleri e riesca a gestire questa cosa durante la fase di riscaldamento...
Il Marv.
Tradotto il 21-09-2026, 1:29.
|
|
| Torna su |
|
 |
flashtu Ospite
|
02-06-2004, 18:36 Oggetto: Iniezione acqua/metanolo ARL 150CV: guida e vantaggi. |
Cita |
|
Sì, ha un interruttore per spegnerlo completamente, ma se lo ha impostato con una pressione di sovralimentazione più alta, si avvierà solo a partire da una certa pressione.
Tradotto il 21-09-2026, 1:29.
|
|
| Torna su |
|
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 18113 Karma: +800 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
02-06-2004, 23:30 Oggetto: Iniezione acqua/metanolo ARL 150CV: guida e vantaggi. |
Cita |
|
 insomma, ho l'impressione che qualcuno qui soffra di disturbo dissociativo dell'identità...
Tradotto il 21-09-2026, 1:30.
|
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
Marv Ospite
|
02-06-2004, 23:43 Oggetto: Schizofrenia: sintomi, cause e cura. |
Cita |
|
@Rainer K.
E come fai a dirlo???

Tradotto il 21-09-2026, 1:30.
|
|
| Torna su |
|
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 18113 Karma: +800 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
02-06-2004, 23:51 Oggetto: Iniezione acqua/metanolo ARL 150CV: guida e vantaggi. |
Cita |
|
Beh, è un po' per caso che  due persone si siano trovate...
PS: Presso di me, è anche possibile affittare spazi pubblicitari. Prima di dare un'occhiata ai log. Se mi sbaglio, mi scuso. (in tal caso, però, consulterò i log del server). 
Tradotto il 21-09-2026, 1:31.
|
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
Marv Ospite
|
02-06-2004, 23:56 Oggetto: Iniezione acqua/metanolo ARL 150CV: guida e vantaggi. |
Cita |
|
Ma non ha niente a che vedere con la scissione della personalità.  È comunque positivo che almeno qualcuno l'abbia già montato.  Comunque, questa è la mia opinione.
E ho anche provato a usare la funzione di ricerca.  Ma non ho trovato nulla di utile.
Comunque sia. Mi ha sicuramente aiutato. Questo è ciò che conta!
 Marv }
Tradotto il 21-09-2026, 1:32.
|
|
| Torna su |
|
 |
flashtu Ospite
|
03-06-2004, 7:33 Oggetto: Iniezione acqua/metanolo ARL 150CV: guida e vantaggi. |
Cita |
|
Mi dispiace se è degenerato in una sorta di manuale di istruzioni, ma volevo solo aiutare, no, è questo lo scopo di un forum? 
Tradotto il 21-09-2026, 1:32.
|
|
| Torna su |
|
 |
durnesss Ospite
|
03-06-2004, 10:57 Oggetto: Iniezione acqua/metanolo ARL 150CV: guida e vantaggi. |
Cita |
|
Penso che Rainer intenda qualcos'altro.
È piuttosto evidente.
che due nuovi utenti stessero conversando con grande entusiasmo su un argomento insolito.
Sembra molto una pubblicità, e qui nessuno la vuole!
Tradotto il 21-09-2026, 1:33.
|
|
| Torna su |
|
 |
flashtu Ospite
|
03-06-2004, 11:07 Oggetto: Iniezione acqua/metanolo ARL 150CV: guida e vantaggi. |
Cita |
|
Ah, così intendevate  .
Non temete, ieri ho semplicemente cercato informazioni su questo argomento online e mi sono imbattuto in questo forum, che ho trovato molto interessante per i temi trattati.
È stato un caso che Marv abbia aperto una discussione sull'argomento ieri, e dato che mi ero occupato di questo tema nelle ultime settimane a causa dell'installazione, avevo molte informazioni a riguardo.
Non mi sento di fare pubblicità a una specifica azienda, perché, in fondo, un sistema di aspirazione fumi (WAES) di qualsiasi produttore è fondamentalmente lo stesso, dato che il principio di funzionamento è sempre lo stesso.
Tradotto il 21-09-2026, 1:34.
|
|
| Torna su |
|
 |
Marv Ospite
|
03-06-2004, 16:33 Oggetto: Iniezione acqua/metanolo ARL 150CV: guida e vantaggi. |
Cita |
|
Ciao, scusa se sembrava una  PUBBLICITÀ! Era davvero solo una  COINCIDENZA.
Al contrario, sono contento di aver trovato questo forum, perché è difficile trovare risposte a domande come queste.
Tuttavia, trovo interessante che vengano fatte pubblicità di questo tipo, che assomigliano a 'pubblicità occulta'.
Ho trovato davvero SUPER che qualcuno avesse già esperienza riguardo all'installazione. Mi è stato di grande aiuto. Grazie ancora, flashtu!
}
Tradotto il 21-09-2026, 1:35.
|
|
| Torna su |
|
 |