VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Rumori forti/ronzii durante i cambi di carico

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
suther
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio18-06-2004, 21:37    Oggetto: Rumori forti/ronzii durante i cambi di carico Cita

Ciao a tutti,

Guida un SEAT Alhambra TDI 115 CV con cambio manuale a 6 marce, modello 2004.
Se io sono al 2° o 3° Se posso modulare la potenza e passare facilmente tra il funzionamento a spinta e a trazione, posso generare un rumore piuttosto forte, simile a quello di ingranaggi in funzione.
Lo stesso rumore si verifica brevemente quando accelero rapidamente, cambio marcia velocemente e il contatore di giri scende da circa 2500 giri/min a 1300 giri/min prima di innestare la frizione.
Il sistema di controllo errori è vuoto.
Inizialmente, ho pensato a una teglia, un coperchio o qualcosa di simile, ma tutto è solido.
La mia idea è che il cavo del cambio o l'albero di trasmissione siano responsabili del rumore che si sente quando si innesta in modo 'improprio'.
Forse qualcuno di voi ha un'idea brillante, prima che io inizi a cercare nella direzione sbagliata.

Grazie

Suther

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Documento tecnico Volkswagen Golf 1J, rumori durante il c... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio 1.9 PD-TDI ATD: scossone durante i cambi di carico Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Documento A2 8Z0044 AMF, rumori durante il cambio di carico Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Passat 3C Variant, 1.4 TSI - Rumori durante le variazioni... Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Danno al cambio? Colpi durante il cambio di carico Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Rumori di scatto durante il cambio di carico su A48E 1.9 TDI Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Scatti durante il cambio di carico Tecnologia Motori Diesel
Vai a: