Ciao
Ho sentito parlare di questo rumore, un colpo o un battito su un cilindro, nel mio motore 1Z. Soprattutto quando il motore è sotto carico, è molto evidente e, soprattutto, più forte quando il blocco motore è più freddo. A -10 gradi d'inverno, penso che sparirà subito, e poi, quando raggiungerà la temperatura operativa, sarà quasi impercettibile (bisogna ascoltare attentamente).
Ho già sostituito tutte e 4 le valvole e, di recente, anche tutte e 4 le valvole di controllo della pressione alla pompa con nuove, ma non funziona, continua a non funzionare quando viene colpito. La portata a vuoto è di 6 mg, da ciò deduco che la pompa non sia usurata e che si accenda anche senza problemi immediatamente. La regolazione dei tempi di riposo mostra a volte valori leggermente diversi, ma durante la prossima misurazione saranno di nuovo normali.
Mi stanno finendo le idee. I idraulici non dovrebbero semplicemente emettere dei "clack" in caso di guasto, e non dovrebbero essere influenzati dal carico, giusto? O mi sbaglio?
Cosa potrebbe esserci di più?
Saluti
Jan
Golf 3, 1Z, 165.000 km, 1994