VCDS und OBD Diagnosegerät
KFZ-Diagnose, Reparatur & Wartung Forum. VCDS, KOBD2Check und vieles mehr.

Offset delle sospensioni Golf 3

Neues Thema Antworten 🔗 🖨 Dieselschrauber - Übersicht » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autor Nachricht
ObenbeiMutti
Gast

Kostenloser Account, kein CAN Entwicklungs-Support

Beitrag22-06-2004, 15:19    Titel: Offset delle sospensioni Golf 3 Zitieren

Ciao,

Purtroppo, non ho una conoscenza approfondita delle tolleranze di produzione standard nel settore.

Ma?

È possibile che, nel caso del Golf 3, l'asse posteriore presenti uno scostamento di 5-7 mm, il che significa che la ruota sinistra sporge di circa 6 mm in più rispetto alla ruota destra???

Un tecnico di un'officina indipendente afferma: 'Tipico per VW'

Le ruote sono montate correttamente, il che significa che i punti di fissaggio sono stati puliti accuratamente.

Anche i cuscinetti dell'asse non sono eccessivamente usurati.

Posso escludere anche un problema dovuto alla 'bordo stradale'. La carreggiata e lo sbilanciamento sono corretti.

Qualcuno ha riscontrato questo fenomeno anche con altri modelli e marchi?

Grazie

Tobi
x world one
Blaumann
Blaumann

Premium Support

Beitrag22-06-2004, 16:37    Titel: Offset delle sospensioni Golf 3 Zitieren

"Personalmente, ritengo che la VW sia la cosa più stupida che abbia mai sentito. Avrei potuto dirlo. O è successo che l'auto ha avuto un incidente, o qualcuno ha regolato le sospensioni.

Si può infatti spostare leggermente l'asse lateralmente, cioè regolarlo. Per farlo, basta allentare l'asse e posizionarlo correttamente."
VW Golf III TDI Avenue, MKB 1Z, EZ96
VW Passat 3B Variant Highline, MKB AEB, EZ98, LPG
Opel Vectra C SW First Edition, MKB Z19DTH, EZ05
Aktuell: Ford Ranger 3,2l, Automatik, MKB SAFA, EZ 2014
Spritmonitor
Nach oben Profil PN
ThomasB
Gast

Beitrag22-06-2004, 22:39    Titel: Offset delle sospensioni Golf 3 Zitieren

Sul Seat Toledo 1L, una delle ruote posteriori è posizionata più in fuori rispetto all'altra, circa 5 mm. Tuttavia, non riesco a dire esattamente quale delle due ruote sia quella più in fuori.

Cordiali saluti,
Thomas
Arne
Gast

Beitrag23-06-2004, 8:36    Titel: Offset delle sospensioni Golf 3 Zitieren

Golf 3 GTI 20 Jahre Edition (anno 1996) di un mio amico.

Esattamente lo stesso problema (fenomeno?). All'inizio ho riso quando me l'ha raccontato, finché non l'ho visto anche io con i miei occhi. Successivamente, abbiamo controllato tutto nel garage - ma l'auto era in perfette condizioni... quindi, siamo rimasti calmi e non abbiamo più cercato di capire cosa stesse succedendo. Credo che, comunque, gli abbia causato qualche notte insonne. :-)

arne
ObenbeiMutti
Gast

Beitrag23-06-2004, 10:11    Titel: Gti 20 anni (AFN) Zitieren

Grazie, Arne,

Mi fa piacere sapere che anche un altro Golf (anche uno 20 anni, modello GTI) ha questo stesso difetto. Anche io ho avuto qualche notte insonni a causa di questo.

Cordiali saluti,
Tobi
Arne
Gast

Beitrag23-06-2004, 12:30    Titel: Offset delle sospensioni Golf 3 Zitieren

Ah, anche il tuo è un Jubi?

Forse è un problema dell'asse di spinta, che hanno installato...?

arne
x world one
Blaumann
Blaumann

Premium Support

Beitrag23-06-2004, 13:20    Titel: Offset delle sospensioni Golf 3 Zitieren

No, non può provenire dall'asse principale. Questo è montato solo all'anteriore. A livello posteriore non c'è l'asse principale. Nel caso del Golf, il foro da 5 viene raggiunto solo con un disco freno diverso. Le assi sono altrimenti identiche, ma quelle del VR6 hanno solo stabilizzatori più robusti.

Tuttavia, che questo sia un problema generale di VW, non ne ero a conoscenza.

I miei due Golf non presentavano questo problema.
Spritmonitor
Nach oben Profil PN
ObenbeiMutti
Gast

Beitrag23-06-2004, 13:59    Titel: Asse Zitieren

Ho pensato anche io che la sospensione posteriore, a parte (e questo sicuramente) nello spessore del materiale (presumo 6mm invece di 5mm di acciaio), non differisca dal modello standard.
Ma la carreggiata è comunque più stretta dello standard. È dovuto alla filettatura a 5 fori?
A proposito, la versione AFN VR6 del 2003 (con freni anteriori e barre stabilizzatrici)
x world one
Blaumann
Blaumann

Premium Support

Beitrag23-06-2004, 14:05    Titel: Offset delle sospensioni Golf 3 Zitieren

È sicuro che il lato posteriore è effettivamente più stretto? Sì, il lato anteriore.
I modelli Jubis e tutti i veicoli con asse centrale avevano almeno con le ruote in lega standard una diversa ET rispetto ai veicoli senza asse centrale.
Spritmonitor
Nach oben Profil PN
ObenbeiMutti
Gast

Beitrag23-06-2004, 14:23    Titel: Offset delle sospensioni Golf 3 Zitieren

Sono quasi certo che l'asse è più stretto, tuttavia senza garanzie.
Inoltre, è stranamente anche più stretto dell'asse anteriore.

Ma tu avevi detto che l'asse può essere semplicemente svitato, spostato e poi riavvitato, e che si può regolare dopo.

È possibile farlo facilmente, sul palco, rapidamente, oppure l'asse deve essere rimosso, le ruote devono essere tolte, ecc.?
x world one
Blaumann
Blaumann

Premium Support

Beitrag24-06-2004, 16:29    Titel: Offset delle sospensioni Golf 3 Zitieren

L'asse posteriore è fissato solo con 6 bulloni, precisamente ai supporti dei cuscinetti dell'asse. Qui, a quanto ne so, ci sono dei fori lunghi. Per questo motivo, è possibile spostare leggermente l'asse. Questo è, a proposito, l'unico punto di regolazione sull'asse posteriore. Non è possibile regolare l'aderenza o lo sbilanciamento. Gli altri due punti di fissaggio sono quindi solo quelli sui ammortizzatori. Di solito, si dovrebbe essere in grado di farlo: salire sul cric, allentare leggermente i bulloni e vedere se l'oggetto si muove. Naturalmente, tutto con cautela, ecc. altrimenti, se si allentano completamente i 6 bulloni, l'asse rischia di cadere.
Spritmonitor
Nach oben Profil PN
Neues Thema Antworten 🔗 🖨 Dieselschrauber - Übersicht » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Ähnliche Fachartikel und Themen
Thema Community Bereich
Keine neuen Beiträge Golf 4 Notlauf Fehler und Dokumentation (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Keine neuen Beiträge Golf IV 1,9 Tdi AXR ruckelt unter Last Fehler und Dokumentation (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Keine neuen Beiträge Golf 5 1.4 BUD Verbrennungsaussetzer 2. Zylinder Fehler und Dokumentation (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Keine neuen Beiträge Tacho Golf 3 an 6-GangGetriebe aus Golf 4-> kein Signal ? Diesel Motorentechnik
Dieses Thema ist gesperrt, Du kannst keine Beiträge editieren oder beantworten. Golf 4 6 Gang TDI Getriebe beim Golf 3 TDI Diesel Motorentechnik
Keine neuen Beiträge Bremssattel-Radlagerhalter vom Golf 2 GTD und Golf 16V gleic Getriebe, Fahrwerk, Karosserie und Innenraum
Keine neuen Beiträge Golf 3 Kombinstrument in Golf 2 Armaturenbrett Getriebe, Fahrwerk, Karosserie und Innenraum
Gehe zu:  
Du kannst keine Beiträge in dieses Forum schreiben.