| Autore |
Messaggio |
sympatie
Iscritto il: 25/07/2003 Messaggi: 13 Karma: +6 / -0 Località: Dormagen 2020 Skoda Karoq Supporto Premium
|
28-08-2003, 10:04 Oggetto: dopo al cambio della cinghia di distribuzione, perdita di prestazioni |
Cita |
|
Ciao,
Dopo aver sostituito la cinghia di distribuzione nel mio Sharan, non funziona più correttamente. Sembra che un cilindro non stia più funzionando. Ho anche controllato i tempi di accensione e la compressione. Quando è in folle, va bene, ma a partire da 1000, inizia a vibrare in modo evidente.
Se, se avrò questi problemi a 60.000 km, potrei optare per uno Sharan PD. Chilometraggio: 60.000 km.
Testimonianze sull'uso delle viti a bussola sono fantastiche.
Saluti, John |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
De Mischel Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
28-08-2003, 21:39 Oggetto: dopo al cambio della cinghia di distribuzione, perdita di prestazioni |
Cita |
|
Hai verificato anche la data di inizio dei finanziamenti? |
|
| Torna su |
|
 |
sympatie
Iscritto il: 25/07/2003 Messaggi: 13 Karma: +6 / -0 Località: Dormagen 2020 Skoda Karoq Supporto Premium
|
29-08-2003, 7:57 Oggetto: dopo al cambio della cinghia di distribuzione, perdita di prestazioni |
Cita |
|
?Verifica dell'inizio del finanziamento per la pompa, la valvola, il motore?
Non so come fare.
Penso che se i tempi fiscali coincidono, anche l'inizio dei finanziamenti sarà corretto. |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Michael II Profi-Schrauber

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 1135 Karma: +3 / -0 Località: Stuttgart
Supporto CAN
|
29-08-2003, 8:51 Oggetto: dopo al cambio della cinghia di distribuzione, perdita di prestazioni |
Cita |
|
Ciao,
come sempre in questi casi:
- Leggere la memoria di errore e pubblicare qui (vedi database degli errori)
- Effettuare un'ispezione, ovvero far effettuare un'ispezione (vedi articolo tecnico)
Come sta andando con la connessione (migliore o peggiore)?
Velocità finale?
È il tremore quando si accelera bruscamente più forte di quando si accelera gradualmente?
Hai fatto altro oltre alla sostituzione del ZR (sistema di raffreddamento)? (Pompa del vuoto, componenti PD, tubi di aspirazione...) Tschüss
Michael II |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
sympatie
|
29-08-2003, 9:30 Oggetto: dopo al cambio della cinghia di distribuzione, perdita di prestazioni |
Cita |
|
memoria di errore = vuoto
messfahrt gutmann mega max = lmm ok
buona ventilazione
nessun balzo/ si nota semplicemente che sta correndo in modo instabile
senza interventi, solo cambio della cinghia / solo elemento di tensione e cuscinetto di allineamento
Saluti, Ralf
wagen steht jetzt bei vw
Verifiche degli orari fiscali / ok
compressione misurata / ok
guarnizioni per pompe verificate / usura leggera / sostituite / nessun miglioramento
vaso dell'olio smontato / (rumori provenienti dal basso, secondo VW) senza risultati
?
Saluti, Ralf |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |

Supporto CAN
|
29-08-2003, 9:38 Oggetto: dopo al cambio della cinghia di distribuzione, perdita di prestazioni |
Cita |
|
Ciao,
Hai i valori del viaggio di misurazione, o puoi condividerli? Tschüss
Michael II |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
sympatie
|
29-08-2003, 10:11 Oggetto: dopo al cambio della cinghia di distribuzione, perdita di prestazioni |
Cita |
|
Purtroppo, non ho dati, poiché non è possibile stamparli quando si rimuove la parte dal dispositivo principale per un test.
Quali valori vorresti avere?
sono stati rilevati i valori LMM: 850 a pieno gas, 3a marcia, 60 km/h; valore ISAT approssimativo: 940
qualche problema con la valvola 1-4 che erano quasi sempre a 0, ma aumentavano parzialmente a 0,4 durante l'accelerazione. poi, un problema con la valvola che causava un funzionamento irregolare del motore, che si trovava tra 0 e 0,3. ma non sono sicuro.
Mi dispiace per l'errore, ma conosco molto bene la tecnica di
Saluti, Ralf |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |

Supporto CAN
|
29-08-2003, 10:19 Oggetto: dopo al cambio della cinghia di distribuzione, perdita di prestazioni |
Cita |
|
Ciao,
Leggi i valori del gruppo di misurazione 13 (Regolazione del vuoto).
Noch was: È solo a motore caldo o in ogni range di temperatura? Tschüss
Michael II |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
sympatie
|
29-08-2003, 10:29 Oggetto: dopo al cambio della cinghia di distribuzione, perdita di prestazioni |
Cita |
|
Grazie mille, Michael, per le tue risposte rapide  )
dato che l'auto è ora presso la VW, non posso inserirmi nei valori di misurazione.
Mi sembra che stia diventando più forte quando si riscalda. |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |

Supporto CAN
|
29-08-2003, 10:42 Oggetto: dopo al cambio della cinghia di distribuzione, perdita di prestazioni |
Cita |
|
Ciao,
potrebbe anche trattarsi di questo:
Funzionamento irregolare a pieno carico ad alta temperatura, il motore si avvia gradualmente e funziona con scatti nei primi secondi.
Causa:
La spina del solenoide nell'elemento della pompa si blocca occasionalmente a temperature elevate del carburante. La causa è un difetto coassiale della spina del solenoide. Quando la quantità di carburante nel serbatoio è bassa, si raggiunge una temperatura del carburante di circa 90° Celsius. Questo riduce lo spazio tra l'ago del magnete e il disco di guida nell'elemento della pompa, causando il blocco dell'ago del magnete.
Soluzione:
Leggi i valori del blocco di misurazione del canale 13 a partire da una temperatura del carburante di 40° Celsius, in incrementi di 10° Celsius fino a 90° Celsius.
Se viene riscontrata una variazione significativa del volume di iniezione in direzione positiva o negativa nella sequenza di misurazione su un cilindro, è necessario sostituire l'elemento del pistone della pompa per quel cilindro. Una piccola modifica della quantità di iniezione al minimo nei cilindri rimanenti è necessaria, poiché il sistema di controllo della velocità al minimo agisce in opposizione ai cilindri rimanenti.
Perché questo accade proprio dopo lo scambio di un ZR?
Forse attraverso:
Gli elementi PD sono azionati tramite l'albero a camme. Questi quadranti hanno un angolo di funzionamento piuttosto ampio (non così breve e ripido come nei quadranti per valvole).
Il processo di iniezione è controllato da una valvola elettromeccanica. Se, a causa del cambio, i tempi di accensione sono leggermente spostati, ciò potrebbe causare variazioni nella pressione all'interno dell'elemento PD.
L'inie anticipata è possibile solo nella parte ascendente della sede, ovvero lo pistone dell'elemento PD non è ancora completamente premuto. Se ora, (causata da un'ulteriore minima variazione del tempo di accensione), l'inie anticipata inizia in una zona leggermente più alta della sede, ciò potrebbe potenzialmente causare i problemi sopra descritti. Risolvere il problema. Tschüss
Michael II |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
sympatie
|
10-10-2004, 10:23 Oggetto: un po' tardi per la risoluzione, ma |
Cita |
|
Il cliente voleva farci perdere tempo. Purtroppo, non avevo fatto un test drive prima. Abbiamo comprato l'auto da VW. Le componenti del sistema di alimentazione sono state controllate, le guarnizioni sono state sostituite. Poi abbiamo controllato il serbatoio dell'olio e le bielle. Non so esattamente cosa si intenda con "pleuellager überprüft". Non ho notato alcun difetto visibile. Ho chiamato un esperto, ma ha smontato il motore e ha scoperto la causa... qualcuno sa?
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
..
Disco di bilanciamento a due masse difettosa.
Beh, così ho imparato qualcosa anche io e il concessionario VW... per un bel po' di soldi.
saluti |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
|