VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Specchietti A3: Come sostituire le lenti

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio14-01-2003, 14:12    Oggetto: Specchietti A3: Come sostituire le lenti Cita

Ciao,

Purtroppo, i miei specchietti retrovisori non si riscaldano più. Finora, non sono riuscito a individuare un metodo efficace e non invasivo per estrarre i vetri degli specchi dal loro alloggiamento.
Come sono fissati? È più facile accedere alla parte di montaggio sulla porta o devo smontare completamente gli specchietti?

Saluti, Rainer.

Tradotto il 12-08-2026, 13:00.
Torna su Profilo MP WWW Garage
zzzZZ
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio14-01-2003, 14:22    Oggetto: Specchietti A3: Come sostituire le lenti Cita

Ciao,

Quando ho dovuto sostituire gli specchietti laterali della mia G3, il meccanico li ha forzati con le dita. Ho provato a farlo anche io a casa dopo, ma richiede un po' di forza e coraggio. Ora non so se sia altrettanto semplice per una A3.

Tradotto il 12-08-2026, 13:01.
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio14-01-2003, 14:40    Oggetto: Specchietti A3: Come sostituire le lenti Cita

Okay, grazie. Sono riuscito a rimuovere il vetro destro. Sul supporto in plastica di circa 6 cm di diametro, sono disposte 8 protuberanze in plastica a forma di anello.
Mi sono rotte solo 2 di queste, per verificare che il vetro dello specchio non fosse riscaldato icon_redface.gif.
Strano che abbiano iniziato a funzionare solo di recente, beh, le ho pulite da tanto tempo icon_confused.gif.

Saluti, Rainer.

Tradotto il 12-08-2026, 13:02.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Andy
Ospite

Messaggio14-01-2003, 14:43    Oggetto: Specchietti A3: Come sostituire le lenti Cita

Ciao,

Secondo me, sono solo incastrati. Quindi, indossate dei guanti, procuratevi qualcosa per fare leva (un pezzo di legno, una sbarra metallica, ecc.), inseritelo una volta nella parte inferiore tra il vetro e l'alloggiamento e un'altra volta nella parte superiore.

Buona fortuna.

Andy.

Tradotto il 12-08-2026, 13:03.
Torna su
D.
Ospite

Messaggio14-01-2003, 22:02    Oggetto: Specchietti A3: Come sostituire le lenti Cita

Fare attenzione a staccare i connettori dei vetri degli specchi dai cavi. Ho dovuto sostituire solo l'alloggiamento di uno specchio. Purtroppo, durante la sostituzione, il contatto dello specchio si è rotto a causa della corrosione. La sostituzione del vetro è stata una spesa elevata.

Saluti, D.

Tradotto il 12-08-2026, 13:04.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Specchietto retrovisore esterno con funzione di regolazio... Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Smontare e pulire il filtro antiparticolato diesel (DPF) Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Passat 3BG AVB - Rimuovere cuscinetti dal ventilatore Visco Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio ESP ausbauen? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Smontare il sensore di livello del serbatoio Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio A4 2.0 TDI MKB: BPW Ölrohr ausbauen Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Ölwanne A4 8E ausbauen Tecnologia Motori Diesel
Vai a: