VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Kit riparazione pinza freno posteriore

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
Sven_29
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio18-07-2004, 15:04    Oggetto: Kit riparazione pinza freno posteriore Cita

Ieri ho sostituito le pastiglie e i dischi posteriori della mia Octavia. Durante il lavoro, ho notato che i pistoni delle pinze freno si muovevano con molta difficoltà, rispetto all'asse anteriore. Su internet si vendono kit di riparazione per le pinze freno. Qualcuno di voi ha già fatto qualcosa del genere? E dove posso trovare un manuale di istruzioni? Oppure è meglio evitare di farlo?

Tradotto il 28-09-2026, 9:23.
Torna su
brezelmann01
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio18-07-2004, 16:13    Oggetto: Kit riparazione pinza freno posteriore Cita

Ciao!
Hai tenuto presente, quando hai premuto i pistoni, che questa operazione deve avvenire con un movimento SIMULTANEO di pressione e rotazione? La causa è l'autoadattamento del freno a mano. Premere solo (come davanti) non è possibile icon_exclaim.gif.

Cordiali saluti.
Dirk.
Audi A3 Sportback [8PA], 2.0 TDI CR [CFGB], STH mit FB

[VERKAUFT] Polo 6NF 1.4TDI (AMF) mit nachgerüstetem DPF, STH+FFB, Bj. 2000, 222tkm

Tradotto il 28-09-2026, 9:24.
Torna su Profilo MP
christians
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio18-07-2004, 16:15    Oggetto: Kit riparazione pinza freno posteriore Cita

Ciao,
Le istruzioni e i link a ulteriori istruzioni sono disponibili su www.meckisforum.de, un forum dedicato ad Audi. La funzione di ricerca fornisce numerosi risultati.

Mi scuso se ti offendo, ma sai che i pistoni posteriori devono essere ruotati per essere inseriti?
Gruß Christian
A6 BPP, Ex-A6 AKN (Gurke), Ex-Audi100 92 AAT (5Zyl.)

Tradotto il 28-09-2026, 9:25.
Torna su Profilo MP
joergs
Ospite

Messaggio18-07-2004, 18:04    Oggetto: Kit riparazione pinza freno posteriore Cita

La velocità di rotazione sarà il problema.

Tuttavia, per quanto ne so, esiste un kit di riparazione che include solo le guarnizioni e la cuffia dell'albero.

Tradotto il 28-09-2026, 9:25.
Torna su
Sven_29
Ospite

Messaggio18-07-2004, 19:33    Oggetto: Kit riparazione pinza freno posteriore Cita

Sapevo che era necessario ruotare i pistoni in senso orario. Ho semplicemente costruito un dispositivo con una chiave a brugola da 8 mm all'estremità inferiore, una piccola piastra piatta con due punte come elemento di trazione e una piastra piatta filettata come elemento di supporto. Quindi, ho ruotato e premuto contemporaneamente.

Prima, avevo già riscontrato un problema: dopo aver rilasciato il freno a mano, si sentiva un forte rumore proveniente dalla parte posteriore durante la partenza.

Tradotto il 28-09-2026, 9:26.
Torna su
Jürgen
Ospite

Messaggio18-07-2004, 23:06    Oggetto: Kit riparazione pinza freno posteriore Cita

Ciao,

Ho trovato dei ricambi per le pinze dei freni posteriori da un rivenditore.
3 mesi fa, ho pagato 11 euro. Di solito, facevo solo una pagina.
e scollegare il tubo freno interessato per evitare...
che il serbatoio si svuota. Mi è successo ed è stato un problema.
È piuttosto difficile eliminare l'aria da un sistema senza un dispositivo di spurgo.
Ho simulato l'attivazione dell'ABS utilizzando VAGCOM.
svuotando l'aria dalla ruota interessata.

Tradotto il 28-09-2026, 9:28.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Golf 1J: Rumori sospetti posteriori Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Attività di officina Polo MJ 2000, tubo freno posteriore Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Golf 1J: Guida riparazione serratura posteriore Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Attrezzo per spurgo freni posteriori A3/G4 Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Audi A3 8P: Problemi al sistema di controllo della stabil... Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Riscaldamento T4: Ventola posteriore Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Viti targa posteriore Audi A3 8PA Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: