VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Onda intermedia, cuscinetto a onda intermedia nell'Alhambra presenta gioco

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
suther
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio30-07-2004, 16:14    Oggetto: Onda intermedia, cuscinetto a onda intermedia nell'Alhambra presenta gioco Cita

Ciao cari di Forian,

Ho una domanda tecnica:
La trasmissione si trova sul lato sinistro di un Alhambra, quindi entrambi gli alberi di trasmissione sono della stessa lunghezza. Per l'albero di trasmissione destro è stata installata una trazione intermedia. Sul lato destro dell'asse intermedio è presente un cuscinetto, a cui è anch'essa fissata l'albero di trasmissione destro.

Ora, la mia domanda:
È accettabile che questo cuscinetto abbia gioco radiale? Il gioco assiale dell'albero del giunto è certamente accettabile, ma il gioco radiale a questo cuscinetto? Oppure questo magazzino potrebbe essere stato installato in modo errato?
Kann man die Gelenkwellen 'verspannt' oder falsch einbauen? Cosa devo considerare?
Lo scopo della mia domanda è che l'albero di trasmissione destro vibra molto (più dell'albero sinistro) a 1800-2000 giri/min e produce anche rumori. Se tengo fermo l'albero (in vuoto), i rumori scompaiono. Quando il motore è spento, se tiro sul perno, posso spostare radialmente all'interno dell'albero (si sente anche un leggero 'clack').

Spero possiate aiutarmi.

Saluti, Alex
Torna su
suther
Ospite

Messaggio04-08-2004, 17:14    Oggetto: Onda intermedia, cuscinetto a onda intermedia nell'Alhambra presenta gioco Cita

Ciao, mani gentili,

Ora ho un appuntamento di nuovo nel mio laboratorio il venerdì.
Sono curioso di vedere cosa ne verrà fuori; dato che non ho solo questo *grr* nella parte anteriore e destra, ma anche un tremore nel volante a 80-100 km/h (solo quando rilascio l'acceleratore), e che l'auto tende a tirare verso destra.
La dichiarazione del maestro è che in realtà non sa più cosa dire e che io sono una persona molto sensibile riguardo a piccoli problemi relativi al veicolo. Allora, probabilmente dovrà chiamare il servizio di assistenza per risolvere i problemi, dato che non sa più come fare entro venerdì.

Tuttavia, ho notato che il problema non è l'usura del cuscinetto intermedio, ma piuttosto l'allineamento del mio giunto triplo; in particolare, sia lo sfasamento radiale che quello assiale. Quindi, se si preme, allora fa anche 'clack' (anche se lo fa anche il mio giunto sinistro icon_sad.gif .

Quando il motore è in funzione e la velocità è compresa tra 1800 e 2000 giri/min, posso far comparire o far scomparire il rumore semplicemente tirando o premendo su questo albero di collegamento. Anche vibra in modo molto più accentato rispetto al perno sinistro.

Chi può darmi altri consigli o suggerimenti in questa direzione? Posso utilizzare il meccanismo a 'tripoid'? Con chi vi sentite più in sintonia?

Grazie a voi, e prego affinché finalmente venga trovata una soluzione per il caso di Freitag.

Cordiali saluti da Monaco.

Alex
Torna su
220tkm
Ospite

Messaggio04-08-2004, 17:19    Oggetto: Appassionati??? Cita

Un'ultima domanda...

Hai un rimorchio pesante che usi regolarmente?
Torna su
suther
Ospite

Sprittologe piace questo.
Messaggio10-08-2004, 20:51    Oggetto: Onda intermedia, cuscinetto a onda intermedia nell'Alhambra presenta gioco Cita

Ciao, 220.000 km

No, non ho un rimorchio pesante da trainare. L'auto ha percorso 6600 km, di cui 2/3 su strada extraurbana, il resto in modo uniforme tra strade rurali e traffico cittadino. Non ho mai trainato un rimorchio con questo.

Hai qualche consiglio su come affrontare la situazione?

Saluti, Alex
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Kit per la modifica del vano motore posteriore di VW T6 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Golf 1 GTD Zwischenwelle OT-Markierung Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Alhambra/7M - L'IA a occasionalmente smette di funzionare Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio Decodifica Alhambra, ripristinare? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Seat Alhambra 2,0 tdi regeneriert ständig Tecnologia Motori Diesel
Vai a: