VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

AJM 1.9 PD: Perdita di potenza occasionale

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Vx33
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio07-01-2009, 2:09    Oggetto: AJM 1.9 PD: Perdita di potenza occasionale Cita

Ciao.

Ho riscontrato, da un po' di tempo, una perdita di potenza occasionale nella mia A4 con motore AJM.

Di solito, il problema si verifica durante l'accelerazione, a partire dalla terza marcia, e a circa 3800-4000 giri al minuto; successivamente, non c'è più potenza disponibile.
Quando spengo e riaccendo l'accensione, tutto torna normale e la potenza è di nuovo al massimo!
Non sono stati rilevati errori nella centralina.

Qualcuno ha qualche idea?
Preferirei non dover sostituire diverse parti.

Grazie.

Tradotto il 31-08-2026, 6:58.
Torna su
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio07-01-2009, 9:32    Oggetto: AJM 1.9 PD: Perdita di potenza occasionale Cita

Sì, ho un'idea...

Per favore, leggi le guide raccolte in questo forum. Non sei il primo ad avere questi problemi.

LuFi - Difi - Valori LMM - Perdite - Modalità di emergenza: queste potrebbero essere le parole chiave per la tua ricerca.

Tradotto il 31-08-2026, 6:59.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Angolo di sincronizzazione: cos'è e come regolarlo (TDI) Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Sostituzione della cinghia di distribuzione su motore 1.9... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Fame di olio nel 2.0 TSI: problema di rodaggio? Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Rumore strano auto Golf 4 TDI: cause e soluzioni Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Problem beim Ausbau der ESP VP37 beim AEL-Motor (A6 2,5 TDI) Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Golf TDI: Ruggine al minimo? Soluzione! Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Connessione internet obbligatoria per l'accesso alle cent... Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: