VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Quale misura di pneumatico per cerchi da 7J x 16 originali? Cerchione

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
mk12
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio06-07-2002, 17:13    Oggetto: Quale misura di pneumatico per cerchi da 7J x 16 originali? Cerchione Cita

Ciao!!!

Qual è la dimensione massima del pneumatico che posso montare sull'originale? Guidare un'Audi (5 stelle)?
Di serie, dalla fabbrica, sono montati pneumatici da 205/55 R16.

Posso montare pneumatici con larghezza 215 o 225 e verranno accettati anche durante la revisione tecnica?

Grazie in anticipo.

Tradotto il 04-07-2026, 20:36.
Torna su
davidshoes
Blaumann
Blaumann

Supporto

Messaggio09-07-2002, 17:02    Oggetto: Quale misura di pneumatico per cerchi da 7J x 16 originali? Cerchione Cita

Ciao, una misura di pneumatico diversa su cerchi da 7J non porta molti vantaggi e, in ogni caso, richiederebbe l'omologazione del TÜV... Sulla mia A3 ho montato pneumatici 205/55 su cerchi da 7,5Jx16 per l'estate, e sui tuoi cerchi hai le stesse dimensioni. Misurando la superficie di contatto del pneumatico, si nota che sui cerchi da 7,5J è 1 cm più larga. Sulle nostre A6, abbiamo montato pneumatici da 215 con cerchi da 5 razze, e la loro larghezza non è maggiore di quella dei miei pneumatici da 205.

Tradotto il 04-07-2026, 20:37.
Torna su Profilo MP
Steffi H.
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio10-07-2002, 10:51    Oggetto: Quale misura di pneumatico per cerchi da 7J x 16 originali? Cerchione Cita

Ciao,
Sui miei cerchi Seat da 7 x 16 pollici, ho montato pneumatici Toyo da 215/40.

Cordiali saluti.
Steffi H.

Tradotto il 04-07-2026, 20:38.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio orig. Freisprecheinrichtung ersetzen Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Gibt es ein "orig." EMS 240mm für 2.0TDI 16V BKD Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Qual è il misuratore della pressione del motore? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Welche Ölviskosität? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: