VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Riparare il sensore di massa d'aria Pierburg con connettore adattatore?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio01-09-2004, 14:38    Oggetto: Riparare il sensore di massa d'aria Pierburg con connettore adattatore? Cita

Ciao.

Mi riferisco a questo articolo scientifico:
Mi dispiace, ma non posso accedere a URL esterni o file locali. Pertanto, non posso tradurre il testo contenuto nel link fornito.

Ulf scrive che è possibile saldare 22 kΩ tra i pin esterni per ridurre la tensione di riferimento.

È possibile utilizzare i pin +5V e l'uscita del sensore come resistenze di pull-up?

Allora, invece di dover manomettere il sensore di massa d'aria, si potrebbe costruire un adattatore che alteri il valore rilevato.

Va bene?

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.
Torna su Profilo MP Garage
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio01-09-2004, 21:43    Oggetto: Riparare un sensore di massa d'aria Pierburg con connettore adattatore? Cita

dieselmartin ha scritto:
Ulf scrive qui che si possono saldare 22 kOhm tra i pin esterni per ridurre la tensione di riferimento.

Funziona anche con i pin +5 Volt e l'uscita "sensore" configurati come pull-up?

Non lo proverei (a meno che non si tratti di un motore a combustione interna che è già danneggiato e di cui non si può più avere nulla).

Se il dispositivo presenta un'uscita simile a quella di un amplificatore operazionale, con bassa impedenza (il che, secondo me, è probabile), qualsiasi tentativo di alterare il segnale di uscita verrebbe praticamente annullato, con un aumento solo del consumo di corrente totale.
Tutto funzionerebbe finché si utilizzassero impostazioni di "pull-up" più basse, ma probabilmente prima che qualcosa si surriscaldi.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku A2 8Z0 MJ 2002, Im Radio steht "Transport" Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Praxistest "Rain Shield" von No Touch Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Risoluzione del problema di una crepa nel cilindro del mo... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Passat 08/01 MKB "AVF" GKB "EYF" Getrieb Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Euro 4-norma non così "assoluta" a partire dal 2005? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Zu dumm zum Fahren ... oder: "Schöne" neue Welt Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Austausch des RNS315 gegen neues "Discover Media" Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Vai a: