VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Pompa per iniettore: ingresso aperto

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
kossmann
Blaumann
Blaumann

2016 Audi Q3
Supporto Premium

Messaggio20-09-2004, 18:41    Oggetto: Pompa per iniettore: ingresso aperto Cita

Ciao a tutti,

Il mio motore a benzina ad iniezione diretta (NHG) nel 1Z sembra essere ormai definitivamente guasto... ieri, sull'autostrada, l'Audi è improvvisamente entrata in modalità di emergenza e ho dovuto tornare a casa a 120 km/h... Ho letto il codice errore: "00542 - Sensore per la corsa dell'iniettore (G80) - 05-00 Ingresso aperto". Un test con il multimetro mostra 0 Ohm... quindi, le cose non sembrano affatto buone icon_sad.gif.

Qualcuno di voi ha qualche altra idea? Dato che sto comunque cercando continuamente ugelli AFN a prezzi convenienti, credo sia proprio ora di acquistarne alcuni – e quindi probabilmente saranno costosi.

È chiuso il sito dieselsend.de? Sul sito web compare solo un errore 404.

Dove si possono trovare (velocemente) quattro nuovi alberi di ugelli completi per un motore AFN?

Grazie!

Tradotto il 15-08-2026, 3:35.
Torna su Profilo MP Email Garage
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio20-09-2004, 19:00    Oggetto: Sensore per ago: ingresso aperto Cita

Tino Kossmann ha scritto:
Erro rilevato: "00542 - Sensore per il movimento dell'ago (G80) - 05-00 Ingresso aperto". Un test con il multimetro indica 0 Ohm...

icon_question.gif icon_question.gif 0 Ohm = Cortocircuito!
Un circuito aperto avrebbe una resistenza di "infiniti" ohm...

Come si concilia tutto questo? / Come si mettono insieme queste cose?
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Tradotto il 15-08-2026, 3:36.
Torna su Profilo MP Garage
kossmann
Blaumann
Blaumann

2016 Audi Q3
Supporto Premium

Messaggio20-09-2004, 19:23    Oggetto: Pompa per iniettore: ingresso aperto Cita

Potrebbe anche essere un problema del misuratore di resistenza digitale, che ha indicato "0"... però lo fa anche quando non si sta effettuando una misurazione.

Mi correggo: si tratta di "infinite ohm".

Tradotto il 15-08-2026, 3:37.
Hati
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio20-09-2004, 19:57    Oggetto: Pompa per iniettore: ingresso aperto Cita

@Tino

dieselsend.de è ancora funzionante...
Ti ricontatterò domani; forse ho ancora la tua vecchia polizza assicurativa (NHG) nel garage.

Saluti.
Hati.

Tradotto il 15-08-2026, 3:38.
Torna su
kossmann
Blaumann
Blaumann

2016 Audi Q3
Supporto Premium

Messaggio20-09-2004, 20:02    Oggetto: Pompa per iniettore: ingresso aperto Cita

Fatto... funziona di nuovo.

Certo - grazie!

Tradotto il 15-08-2026, 3:38.
Gremlin
Ospite

Messaggio20-09-2004, 22:07    Oggetto: Pompa per iniettore: ingresso aperto Cita

potrebbe anche essere molto buono: il misuratore di resistenza digitale ha indicato '0'... tuttavia, lo fa anche quando non si effettua una misurazione.

Mi correggo e scrivo ora 'infiniti Ohm'.

Completamente a sinistra nello schermo?

sta per O verrun icon_wink.gif

Dovrebbe indicare un valore anche se si applicano 5V nel campo di misura a 2V...

Ciao Gremlin.

Tradotto il 15-08-2026, 3:39.
Torna su
Hati
Ospite

Messaggio20-09-2004, 22:25    Oggetto: Pompa per iniettore: ingresso aperto Cita

@ Tino
Ho ancora l'NHG nel garage; comunque, hai anche ricevuto un'email.
Il tuo B4 è quindi praticamente guarito icon_wink.gif.

Saluti.
Hati.

Tradotto il 15-08-2026, 3:40.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Allineamento zero, angolo di sterzata G85, su veicoli MQB Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Calibrazione dello zero dell'angolo di sterzo del sensore... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Siringhe per pompa a stantuffo Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Tastverhältnis - VTG offen/zu - Verständnisfrage Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Copertine aperte sui nebulizzatori: perché? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Valvola AGR aperta o chiusa senza tubo di depressione? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: