| Autore |
Messaggio |
dieselmartin Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/03/2003 Messaggi: 10121 Karma: +29 / -0 Località: in der Werkstatt 2007 Volkswagen Passat Supporto Premium
|
08-10-2004, 21:11 Oggetto: Filtro antipolline G4 in un sistema G3? |
Cita |
|
Ciao.
Ho di nuovo una domanda specifica:
Il filtro G4 con carbone attivo si adatta al modello G3?
Perché:
La struttura di base dei modelli G3 Var e G4 è la stessa: 1J1 819 640 B.
Solo il filtro G4 è più spesso; quindi, sarebbe necessario sostituire il supporto G3, codice 1H0 819 648 A, con il componente G4, codice 1J0 189 648.
Qualcuno può confermare o smentire questa affermazione?
Grazie.
m; Transparency, Teamwork
... there was another T.
I don't know what the f*ck it was. |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |

Iscritto il: 13/03/2003 Messaggi: 10121 Karma: +29 / -0 Località: in der Werkstatt 2007 Volkswagen Passat Supporto Premium
|
09-10-2004, 12:45 Oggetto: Filtro antipolline G4 in un sistema G3? |
Cita |
|
Certo,
Uno dei miei fornitori di ricambi mi ha detto che dovrebbe andare bene.
Il telaio G4 è stato ordinato e il filtro antipolline/a carbone attivo è già qui.
Totale: 24,33 EUR.
(Filtro 21 EUR - il filtro G3 standard costa 11 EUR)
... there was another T.
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
vagtuning Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
10-10-2004, 13:01 Oggetto: Filtro antipolline G4 in un sistema G3? |
Cita |
|
Ciao,
Sì, va bene, si adatta perfettamente... l'ho montato anche sulla nostra Serie 3.
Puoi prendere anche il telaio dalla Polo, che è un modello in cui sono stati montati entrambi i tipi di filtro, uno con codice 1H0 e l'altro con codice 1J0; in questo caso, dovrai scegliere il telaio corrispondente.
Nel computer di bordo, i componenti sono identificati da diversi codici... li puoi vedere già dal rivenditore, oppure lui stesso te li mostra. |
|
| Torna su |
|
 |
x world one Blaumann

Supporto Premium
|
10-10-2004, 13:55 Oggetto: Filtro antipolline G4 in un sistema G3? |
Cita |
|
Qual è il vantaggio del filtro più costoso? VW Golf III TDI Avenue, MKB 1Z, EZ96
VW Passat 3B Variant Highline, MKB AEB, EZ98, LPG
Opel Vectra C SW First Edition, MKB Z19DTH, EZ05
Aktuell: Ford Ranger 3,2l, Automatik, MKB SAFA, EZ 2014
Spritmonitor |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |

|
10-10-2004, 19:28 Oggetto: Filtro antipolline G4 in un sistema G3? |
Cita |
|
Il filtro 1J0 contiene carbone attivo, quindi filtra polline e odori.
Il filtro 1H0 è solo di carta, quindi protegge solo da polline e altre particelle leggere.
... there was another T.
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
ObenbeiMutti Ospite
|
11-10-2004, 14:26 Oggetto: Filtro antipolline G4 in un sistema G3? |
Cita |
|
Ciao,
Certo, ecco la traduzione:
'Facciamo una domanda sull'argomento delle pause.'
Quanto durate di solito con un filtro prima di sostituirlo? [cioè, quanti chilometri o ore di funzionamento alla velocità del ventilatore 2 su 4, indicativamente?]
Motivo: Nel modello G3, è molto fastidioso sostituire il filtro (a causa delle viti in plastica, di cui solitamente si rompono almeno due).
[speculazione] Dovrebbe rimanere ben sigillato, e finché c'è il flusso d'aria desiderato, non ci sono motivi per preoccuparsi, giusto? |
|
| Torna su |
|
 |

|
11-10-2004, 14:48 Oggetto: Filtro antipolline G4 in un sistema G3? |
Cita |
|
Certo.
Utilizzo il tergicristallo molto raramente, solo in inverno per liberare il parabrezza dalla neve o sul primo livello in città d'estate; altrimenti, lo tengo spento (quindi non lo uso troppo).
Il filtro non è progettato in modo ottimale, perché piccole foglie o altri residui organici possono finire tra le lamelle del filtro e marcire lì.
Ho applicato una rete anti-alghe sul filtro del mio acquario (che ha solo 15 mesi). Questo serve per evitare che le foglie vengano trascinate dalla corrente d'acqua all'interno del serbatoio.
Altrimenti, la struttura generale del serbatoio dell'acqua del G3, che tende ad accumulare sporcizia, favorisce notevolmente tutti i possibili processi di decomposizione (poiché tutto rimane lì e marcisce, invece di essere smaltito).
Preferisco le 2 viti e il filtro piuttosto che guidare in una montagna di compost ammuffito!!!
Ecco una foto della mia ultima sessione di pulizia:
http://people.freenet.de/golf-schrauber/Magnetventil.jpg
... there was another T.
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
ObenbeiMutti Ospite
|
11-10-2004, 15:09 Oggetto: Filtro antipolline G4 in un sistema G3? |
Cita |
|
Hai ragione.
Il mio sistema di irrigazione era impostato in modo tale che i deflussi fossero bloccati e l'acqua non defluisse più => Il sistema STG si avvia in modalità 'bagno completo' => Programma di emergenza (con una potenza percepita di circa 15 cavalli  ).
Sembra che questa soluzione sia una costruzione errata.
Cordiali saluti. |
|
| Torna su |
|
 |
x world one Blaumann

Supporto Premium
|
11-10-2004, 17:58 Oggetto: Filtro antipolline G4 in un sistema G3? |
Cita |
|
Si può sostituire il filtro facilmente, senza dover rimuovere la copertura. Basta rimuovere il gommino dalla parte anteriore, sul bordo, e sollevare il coperchio sopra il filtro.
Va bene. VW Golf III TDI Avenue, MKB 1Z, EZ96
VW Passat 3B Variant Highline, MKB AEB, EZ98, LPG
Opel Vectra C SW First Edition, MKB Z19DTH, EZ05
Aktuell: Ford Ranger 3,2l, Automatik, MKB SAFA, EZ 2014
Spritmonitor |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |

|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
wutz Blaumann

Iscritto il: 13/08/2004 Messaggi: 247 Karma: +11 / -1 Località: BRA 2006 Seat Leon Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
15-10-2004, 12:34 Oggetto: Filtro antipolline G4 in un sistema G3? |
Cita |
|
@ dieselmartin
Ormai ti sei davvero impegnato con la fotografia.
Ho smontato provvisoriamente i parafanghi interni della mia Golf 4 e sono rimasto davvero sorpreso da quello che ho trovato dietro. La quantità di sporco che viene spinta dal vano acqua in quella zona era enorme. Ho dovuto rimuovere un mucchio di foglie e molta sporcizia.
Purtroppo, non ho foto a disposizione perché la fotocamera non funziona. VW Golf V, 1,9 TDI, 77KW, BLS, 2007;
Ford Fiesta MK7 (B299 MCA), TDCI, 1,5l 95PS, 2015
Kawasaki GPZ 500 S jetzt mit TÜV(Wiederbelebungsversuch erfolgreich) |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |

|
15-10-2004, 16:25 Oggetto: Filtro antipolline G4 in un sistema G3? |
Cita |
|
@ wutz
Nel mio G2, ho trovato delle vere e proprie "anelli di crescita" di sabbia, disposti a strati come una zebra.
Ancora qualcosa sull'argomento:
Il vecchio filtro di carta puzza già di gas di scarico!
Mi sono un po' spinto oltre, e ho tenuto quell'oggetto direttamente sotto il naso. Dopo 18 mesi, questo filtro trasforma l'aria esterna, che dovrebbe essere pulita, in aria maleodorante, che viene poi immessa all'interno.
È quindi OBBLIGATORIO effettuare cambi regolari, nel proprio interesse!
... there was another T.
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |

|
18-10-2004, 14:04 Oggetto: Filtro antipolline G4 in un sistema G3? |
Cita |
|
Certo.
Le prime esperienze con il filtro a carbone attivo:
GOIL - ho sentito quasi niente del cattivo odore proveniente dal mio collega del bus T3-JX che era seduto davanti a me.
Vediamo quanto durerà questo filtro.
Comprerò sicuramente solo di nuovo il costoso filtro G4.
... there was another T.
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Uli S. Schrauber

Iscritto il: 02/07/2003 Messaggi: 338 Karma: +7 / -0 Località: Äußerster Südwesten
Supporto CAN
|
18-10-2004, 15:31 Oggetto: Filtro antipolline G4 in un sistema G3? |
Cita |
|
Ciao,
Ho dei reticoli molto fitti sotto le prese d'aria nel cofano, di serie. Sono disponibili anche come ricambio. Nessuna foglia passa attraverso, nemmeno un ago di pino. Sull'inserto del filtro antipolline, applico con del nastro adesivo un pezzo di filtro per cappe aspiranti (costa circa 1 euro, ne bastano per 3 cambi), come facevo già con la serie 1. Impedisce che lo sporco grossolano entri, e il parabrezza deve essere pulito solo una volta all'anno dall'interno. Dopo 10.000 km, il filtro è così nero che lo cambio (percorro principalmente autostrade). Ogni 2 o 3 mesi. A volte, insieme al filtro dell'aria, viene sostituito anche il filtro antipolline.
Saluti, Uli. Golf2 GTD AAZ, LLK, CYP
Bus T3 JX
Passat 32B SB, LLK, Garett T2, 2N
2x Golf2 GTD/SB
alle fahren/fuhren ganzjährig frauentauglich mit 100% Pflanzenöl
97er Golf 3 AFN, 70-100% Pöl
97er Golf 3 Variant AFN
96er Passat 35i AFN |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
ObenbeiMutti Ospite
|
18-10-2004, 15:48 Oggetto: Filtro antipolline G4 in un sistema G3? |
Cita |
|
Ciao,
Avevo già sperimentato con delle simili matrici filtranti, anche se le avevo utilizzate nel vano del filtro dell'aria del motore. A) Se A) indica le particelle che il filtro dell'aria non ha filtrato (non mi fido di lui), e B) protegge il sensore di massa d'aria (LMM) dall'olio proveniente dal filtro molto saturo.
Ecco la traduzione:
'Mi riferisco a una specie di tappetino bianco, soffice e fibroso. Sembra che dovrebbe essere un filtro dell'olio, ma l'ho già visto in relazione a compressori industriali e applicazioni statiche.' Ho visto degli impianti di climatizzazione.
In realtà è ottimo, ha una portata d'aria molto migliore, ma si sporca velocemente e diventa grigio scuro.
Quale dimensione delle particelle riescono a trattenere questi dispositivi rispetto ai filtri di carta?
@uli
Deve ancora essere rimosso il filtro vero e proprio? A parte il fastidioso effetto di modulazione a bassa frequenza, non è questo il metodo di filtraggio superiore?
Cordiali saluti. |
|
| Torna su |
|
 |
Uli S. Schrauber

Iscritto il: 02/07/2003 Messaggi: 338 Karma: +7 / -0 Località: Äußerster Südwesten
Supporto CAN
|
19-10-2004, 11:07 Oggetto: Filtro antipolline G4 in un sistema G3? |
Cita |
|
ObenbeiMutti ha scritto: | @uli
Deve ancora essere rimosso il filtro vero e proprio? Ad eccezione del fastidioso intervallo di commutazione a bassa frequenza, | è comunque il filtro a flusso superiore?
Ciao,
Sì, anche il filtro principale diventa nero, ma non così velocemente; il tessuto filtrante Dunt serve solo a trattenere lo sporco più grossolano. I filtri non sono economici, e io percorro 40.000 km all'anno, ecco perché ho optato per le spugne filtranti.
Le particelle sottili di fuliggine dei motori TDI, provenienti sia dai sistemi common rail che dagli iniettori pompa, non vengono sicuramente trattenute dai filtri antipolline, ma sì la polvere di usura degli pneumatici.
Saluti, Uli. Golf2 GTD AAZ, LLK, CYP
Bus T3 JX
Passat 32B SB, LLK, Garett T2, 2N
2x Golf2 GTD/SB
alle fahren/fuhren ganzjährig frauentauglich mit 100% Pflanzenöl
97er Golf 3 AFN, 70-100% Pöl
97er Golf 3 Variant AFN
96er Passat 35i AFN |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |