VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Tuning LLK: Migliori Kit e Prezzi

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Sniper3
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio16-07-2002, 7:02    Oggetto: Tuning LLK: Migliori Kit e Prezzi Cita

Ciao. Guardo una Golf 3 Variant TDI con 90 cavalli. Dato che un intercooler più grande può aumentare la potenza, vorrei sapere quale intercooler posso montare sulla mia Golf (con aria condizionata) per ottenere maggiori prestazioni.

Tradotto il 01-08-2026, 13:29.
Torna su
Varianti
Ospite

Messaggio16-07-2002, 8:18    Oggetto: Tuning LLK: Migliori Kit e Prezzi Cita

Con una messa a punto di livello base, che costa solo circa 10 centesimi per unità, puoi ottenere più potenza spendendo molto meno.

Tradotto il 01-08-2026, 13:29.
Torna su
Animalking
Ospite

Messaggio16-07-2002, 9:30    Oggetto: Tuning LLK: Migliori Kit e Prezzi Cita

Ciao, ho recentemente acquistato un intercooler più grande, quello dell'A6 con motore TDI da 180 CV, per la mia auto con motore TDI da 100 CV. Lo riceverò a breve e sono curioso di capire come montarlo al meglio!
Qualcuno ha qualche suggerimento?
Di cosa ha bisogno un impianto di cogenerazione per funzionare? Ha bisogno di elettricità o di olio?

Tradotto il 01-08-2026, 13:30.
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio16-07-2002, 9:34    Oggetto: Tuning LLK: Migliori soluzioni e prezzi Cita

Sniper3 ha scritto:
Ciao. Guardo una Golf 3 Variant TDi con 90 cavalli. Dato che un intercooler più grande significa più potenza, vorrei sapere quale intercooler posso montare sulla mia Golf (con aria condizionata) per ottenere maggiori prestazioni.

Ciao,

Senza un aumento della pressione di sovralimentazione e senza una centralina rimappata, non serve a nulla. Consultate la funzione di ricerca, perché questa domanda è già stata posta più volte.

Saluti, Rainer.

Tradotto il 01-08-2026, 13:31.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Udo
Ospite

Messaggio17-07-2002, 17:01    Oggetto: Tuning LLK: Migliori soluzioni e prezzi Cita

Ciao,

Senza un aumento della pressione di sovralimentazione e senza una centralina rimappata, non serve a nulla. Consultate la funzione di ricerca, perché questa domanda è già stata posta più volte.

Saluti, Rainer
Ciao Rainer!
Pressione di sovralimentazione uguale con aria più fredda = maggiore massa d'aria.
Cosa fa ora la centralina? Riduce la pressione di sovralimentazione? Aumenta il tasso di ricircolo dei gas di scarico (EGR)? Se no, si può ottenere più potenza (senza emissioni di particolato) con una mappatura che aumenta la massa d'aria e aggiunge icon_smile_thumb_up.gif0 gradi?
(sì, so che abbiamo già discusso di tutto questo in passato).

Saluti.
Udo.

Tradotto il 01-08-2026, 13:34.
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio17-07-2002, 17:04    Oggetto: Tuning LLK: Migliori soluzioni e prezzi Cita

Udo ha scritto:
Se non fosse così, si potrebbe ottenere più potenza (senza emissioni di fuliggine) aumentando la massa d'aria e applicando una modifica di icon_smile_thumb_up.gif0°C, giusto?

Sì.

Saluti, Rainer.

Tradotto il 01-08-2026, 13:34.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Michael748
Ospite

Messaggio17-07-2002, 18:30    Oggetto: Tuning LLK: Migliori Kit e Prezzi Cita

Di cosa ha bisogno un impianto di produzione di energia per funzionare? Elettricità o petrolio?

@animalking: Visto che sei un esperto di macchine agricole, non hai bisogno di chiedere consigli qui.

BUONA FORTUNA CON L'INSTALLAZIONE!

Tradotto il 01-08-2026, 13:35.
Torna su
Animalking
Ospite

Messaggio17-07-2002, 22:46    Oggetto: Tuning LLK: Migliori Kit e Prezzi Cita

@Michael: Intendi che la tua risposta è ironica, o da dove dovrei capire che sono un esperto di LLK? Adesso penso che un LLK abbia bisogno di una fornitura di olio.

Tradotto il 01-08-2026, 13:36.
Torna su
Michael II
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio18-07-2002, 8:10    Oggetto: Tuning LLK: Migliori Kit e Prezzi Cita

Ciao,

A quali scopi servirebbe l'approvvigionamento di carburante per i veicoli leggeri elettrici?
Tschüss

Michael II

Tradotto il 01-08-2026, 13:36.
Torna su Profilo MP
Jan6K

Supporto Premium

Messaggio18-07-2002, 8:33    Oggetto: Tuning LLK: Migliori Kit e Prezzi Cita

@Animalking:

Vai alla tua auto e controlla tutti i tubi, i condotti, i cavi e qualsiasi altra cosa che sia collegata al sistema di raffreddamento. In questo modo, la tua domanda sarà risolta molto rapidamente.

Analogamente, è possibile capire rapidamente osservando il diagramma funzionale: un intercooler viene attraversato dall'aria di aspirazione (calda), la cui temperatura viene abbassata grazie all'aria fredda (più fredda) che fluisce frontalmente attraverso le alette di raffreddamento. Come si può facilmente notare, questo processo non richiede elettricità, olio né liquido di raffreddamento.

Mi dispiace, ma alcune domande sono davvero... diciamo, superflue.

Cordiali saluti,

Jan.
1Z5 CFHF / AHB H4D

Tradotto il 01-08-2026, 13:38.
Torna su Profilo MP
Animalking
Ospite

Messaggio18-07-2002, 9:49    Oggetto: Tuning LLK: Migliori Kit e Prezzi Cita

Mi scusi, ero solo un po' confuso perché un meccanico esperto mi ha fornito delle informazioni sulla lubrificazione per cuscinetti lineari.
Mi scuso per questo!!! icon_cry.gif

Tradotto il 01-08-2026, 13:38.
Torna su
Martin L.
Ospite

Messaggio18-07-2002, 17:24    Oggetto: Tuning LLK: Migliori Kit e Prezzi Cita

Sembra che qualcuno abbia confuso un motore a combustione interna con turbocompressore con qualcosa di diverso... icon_lol.gif

Tradotto il 01-08-2026, 13:39.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio 10Cent Tuning Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio Tuning: Saugwege und Ladeluftkühlung beachten Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio Sostituzione degli iniettori: ottimizzazione senza interv... Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio tuning di qualità, tuning scadente? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio TDI Tuning AFN Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio PD Tuning Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Tuning für PD 150 Tecnologia Motori Diesel
Vai a: