VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Fari retromarcia Golf 4: problema?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
Tüddeldraht
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio10-11-2004, 22:22    Oggetto: Fari retromarcia Golf 4: problema? Cita

Con la mia Golf, che ha avuto diversi problemi (ma che continuo ad amare), il faro di retromarcia ha iniziato a lampeggiare mentre ero in retromarcia, poi ha iniziato a tremolare, e successivamente si è spento completamente durante la retromarcia (per diverse settimane). Durante la consegna per l'ispezione presso la VW, il meccanico ha notato ancora il tremolio icon_wink.gif, ma durante i test successivi non ha rilevato nulla icon_cry.gif, e ovviamente a casa non si accendeva più. Quindi, non lo porterò più lì per cercare il guasto a pagamento. Ora, la domanda al forum: a cosa potrebbe essere dovuto e posso risolverlo io stesso a casa con il mio limitato set di attrezzi?

Tradotto il 20-09-2026, 12:12.
Torna su
brezelmann01
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio10-11-2004, 23:15    Oggetto: Fari retromarcia Golf 4: problema? Cita

Beh, non può essere poi così difficile. Cosa potrebbe esserci di complicato in un semplice circuito elettrico?
- Sorgenti luminose.
- Interruttori all'interno o sull'albero di trasmissione (probabilmente si tratta di questo, con una probabilità del 99%).
- Cablaggio.

Ci ho pensato... devi cercarlo da solo.

Cordiali saluti.
Dirk.
Audi A3 Sportback [8PA], 2.0 TDI CR [CFGB], STH mit FB

[VERKAUFT] Polo 6NF 1.4TDI (AMF) mit nachgerüstetem DPF, STH+FFB, Bj. 2000, 222tkm

Tradotto il 20-09-2026, 12:13.
Torna su Profilo MP
Georg-TDI
Ospite

Messaggio11-11-2004, 11:29    Oggetto: Fari retromarcia Golf 4: problema? Cita

Beh, non può essere poi così difficile. Cosa può esserci di complicato, in un semplice circuito elettrico???

- Interruttori all'interno o sull'albero di trasmissione (probabilmente si tratta di questo, con una probabilità del 99%).

Ci ho pensato... devi cercarlo da solo.

Cordiali saluti.
Dirk

Sì, sarà l'interruttore...

Puoi farlo anche con i tuoi attrezzi da casa!

Saluti, Georg.

Tradotto il 20-09-2026, 12:14.
Torna su
AndreasG
Ospite

Messaggio11-11-2004, 14:04    Oggetto: Fari retromarcia Golf 4: problema? Cita

Anche per me è iniziato con un'oscillazione, fino a quando alla fine non ha funzionato più nulla. Il problema era che il cavo nel vano motore, nella zona della batteria, era stato danneggiato.

Tradotto il 20-09-2026, 12:14.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Errore 004160: Pa 3C BMR non si avvia? Soluzioni Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku A3 8L bis KW 04/2002, Radio schaltet nicht mehr ein Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Golf 1J, il vetro non si chiude Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio La mia Golf 4 ALH non parte più. Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Volkswagen Golf 3: Problemi ad avviamento? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio La Golf IV TDI non riesce più a raggiungere la velocità... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio La Golf III TDi non risponde più correttamente all'accel... Tecnologia Motori Diesel
Vai a: