Ciao innanzitutto.
Dopo aver letto per ore, mi sono finalmente registrato perché questo posto è davvero... (il resto della frase è incompleta).
Ecco il vostro tabellone dei profumi!
Ho imparato molte cose qui, (spero!).
Presentami brevemente.
Mi chiamo Breidy, ho 37 anni, sono single e ho due figli.
La mia auto è una Volkswagen Golf 3 Variant TDI del 1997, motore AFN, ed era un'auto nuova dopo 3 anni.
È stato quasi completamente distrutto, poi è rimasto fermo per 3 anni. Ora è di nuovo operativo da circa 4 mesi, ma la prossima settimana andrà prima alla carrozzeria!
Il mio problema era, ed è tuttora, che a circa 3000 giri al minuto, nella quarta marcia...
e/o nella quinta marcia a circa 2400 giri al minuto, il turbocompressore si disattiva e l'auto entra in modalità di emergenza!
Ora ho fatto leggere la memoria nella officina, ma a quanto pare non c'era nulla al suo interno!
La diagnosi effettuata ha rilevato che il turbocompressore presenta una pressione di sovralimentazione troppo bassa.
Secondo l'officina, il problema potrebbe essere o la valvola magnetica del turbocompressore o il turbocompressore stesso.
Certo! Ecco la traduzione:
'Autentico!!!'
Non è il misuratore di portata (LMM), quello è nuovo e ne ho provati anche altri due!!!
La valvola magnetica è stata danneggiata nell'incidente ed è nuova!
Allora, turbo sì o no?
Domani, dopo aver letto quello che ho trovato qui, ricontrollerò tutti i tubi del turbocompressore e l'asta!
Mi sono anche rassegnato all'idea di dover sostituire la turbina.
Devo assolutamente comprarlo! / Bisogna proprio che lo compri!
Ecco una domanda per voi esperti qui.
La mia Golf con motore AFN turbo ha il numero di parte...
028 145 702 D
nell'AFN ci sono anche altre sigle come E, P, S, H,, ecc.
Dove si trovano esattamente le differenze???Cosa è diverso rispetto alla lettera 'D'???
Posso anche installare uno degli altri modelli, perché proprio il modello D è difficile da trovare a un prezzo conveniente, ad esempio su 3.2.1.meins!!!
Ecco, in qualche tutorial ho letto che per fare dei test si può sostituire la valvola del turbocompressore con la valvola di ricircolo dei gas di scarico. Funziona anche nel mio caso?
Se dovessi installare un turbocompressore più grande, quale mi consigliereste e dove posso trovarlo con il minor numero di problemi?
Grazie per tutte le possibili risposte!!!
Cordiali saluti.
Breidy.
'P.S.: Gli errori di battitura sono intenzionali e servono a divertire in generale!!!!'