| Autore |
Messaggio |
CheBu Blaumann

Supporto CAN
|
08-11-2004, 18:38 Oggetto: Es gibt noch latente Wärmespeicher? Valori empirici? |
Cita |
|
Ciao a tutti,
Es gibt derzeit valide alternative Optionen zur Standheizung? Mi interessa meno la temperatura ideale all'interno, ma piuttosto la temperatura di avviamento del motore.
Ha qualcuno esperienze riguardo a un sistema di accumulo di calore, oppure questi componenti non sono più disponibili?
Grazie
Stefan |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Steffarn Profi-Schrauber

2003 Audi A4 Avant Supporto Premium
|
08-11-2004, 18:45 Oggetto: Es gibt noch latente Wärmespeicher? Valori empirici? |
Cita |
|
Quindi, nel modello E-39 di Mercedes-Benz, con motore 5 cilindri, quelle componenti non erano più disponibili per un massimo di 2 anni, e poi non più. Motivo
1. Questi oggetti spesso erano malfunzionanti e causavano bagnare i piedi.
2. Le valvole di controllo e i termostati che si trovavano lì dentro erano spesso difettosi.
3. Non aiuta affatto a breve termine.
4. E inoltre, grazie a questo, i motori non si surriscalavano altrettanto velocemente.
5. Il contenitore, dopo 2 giorni, sarà comunque solo a temperatura ambiente. B.Eng (FH) u. KFZ Meister
Seit 06/10: Audi A4 1,9 TDI Avant Quattro mit AVF.
 |
|
| Torna su |
Profilo MP Email Garage |
 |
dieselmartin Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/03/2003 Messaggi: 10121 Karma: +29 / -0 Località: in der Werkstatt 2007 Volkswagen Passat Supporto Premium
|
08-11-2004, 18:51 Oggetto: Es gibt noch latente Wärmespeicher? Valori empirici? |
Cita |
|
ad 1.
Non solo piedi bagnati, il sale (cloruro di bario ??) utilizzato al suo interno si è depositato nel tempo all'interno del contenitore e ha corroso il motore.
(così l'ho sentito)
m; Transparency, Teamwork
... there was another T.
I don't know what the f*ck it was. |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
powermac Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
08-11-2004, 20:11 Oggetto: Es gibt noch latente Wärmespeicher? Valori empirici? |
Cita |
|
ad 1.
Non solo piedi bagnati, il sale (cloruro di bario ??) utilizzato al suo interno si è depositato nel tempo all'interno del contenitore e ha corroso il motore.
(così l'ho sentito)
m;
Secondo le mie conoscenze, ora viene utilizzato un altro tipo di sale.
C'è anche un breve articolo sulla rivista Auto Bild nel supplemento.
Guarda
http://www.waermespeicher.com |
|
| Torna su |
|
 |
MWeid Ospite
|
09-11-2004, 8:56 Oggetto: Es gibt noch latente Wärmespeicher? Valori empirici? |
Cita |
|
Guardi
http://www.waermespeicher.com
Ciao,
È interessante! Potrebbe essere che l'azienda sia ancora un po' legata al passato? Prezzi DM
Ha qualcuno esperienza con questi tipi di memorie?
Saluti,
Mathias |
|
| Torna su |
|
 |
Gremlin Ospite
|
09-11-2004, 9:51 Oggetto: Es gibt noch latente Wärmespeicher? Valori empirici? |
Cita |
|
Ho investito 400 DM allora e la Webasto continua a funzionare...
perché dovevo usare il ghiaccio, ma comunque...
Ho ricevuto solo le informazioni già pubblicate:
Memoria limitata, non adatta per brevi distanze...
Ciao Gremlin |
|
| Torna su |
|
 |
CheBu Blaumann

Supporto CAN
|
09-11-2004, 14:43 Oggetto: Es gibt noch latente Wärmespeicher? Valori empirici? |
Cita |
|
Ho chiamato lì. Sono ancora in negozio.
Con l'unità universale, un tale componente costa 560,00 EUR.
Mi interesserebbe per la sua installazione più semplice rispetto a un
"Sono interessato/a a"
Il prezzo è ovviamente per ciò che viene offerto, quindi velocemente!
Proviamo a vedere...
Grazie e saluti.
Stefan |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Julian Ospite
|
09-11-2004, 15:51 Oggetto: Es gibt noch latente Wärmespeicher? Valori empirici? |
Cita |
|
Ho ricevuto solo le informazioni già pubblicate:
Memoria limitata, non adatta per brevi distanze...
Inoltre, si sono riscontrate delle crepe nel blocco motore, poiché il liquido di raffreddamento, a causa della sua elevata temperatura, ha attraversato rapidamente il (normalmente) molto freddo motore.
560€... anche l'installazione di un SH non è così complicata e offre un valore molto maggiore rispetto a questa 'bottiglia termica'. |
|
| Torna su |
|
 |