| Autor |
Nachricht |
tobi999 Gast
Kostenloser Account, kein CAN Entwicklungs-Support
|
05-12-2004, 21:08 Titel: Costruzione di un sistema antifurto A6 AFN: come fare! |
Zitieren |
|
Gentili esperti di A6,
vorrei rendere la mia A6 un po' più sicura contro i furti.
Pensavo a un interruttore nascosto che interrompesse un circuito elettrico.
L'avviatore dovrebbe comunque girare per simulare un tentativo di avviamento.
Cosa ne pensate di interrompere il contatto con la massa o il polo positivo al relè di spegnimento dell'ESP?
Quali potrebbero essere le conseguenze e i possibili danni, soprattutto se lo faccio io?
Forse qualcuno ha un'idea più semplice e geniale?
Grazie per eventuali suggerimenti dettagliati.
Cordiali saluti,
Tobias |
|
| Nach oben |
|
 |
Wolfgang, syncro16 Gast
|
05-12-2004, 21:42 Titel: Costruzione di un sistema antifurto A6 AFN: come fare! |
Zitieren |
|
Ciao Tobi,
la tua A6 ha un sistema di blocco dell'avviamento :lol:
L'interruzione della valvola di spegnimento è un metodo noto per i sistemi di allarme aftermarket. Questo sicuramente farà ritardare il ladro, ma può solo limitare il furto. Tuttavia, dovrai interagire costantemente con l'interruttore.
In questo caso, dovresti inventare qualcosa di originale che nessuno conosca. Tuttavia, discutere di questo nei forum pubblici non ha molto senso.
Saluti
Wolfgang |
|
| Nach oben |
|
 |
DocSnydor Gast
|
06-12-2004, 9:58 Titel: Costruzione di un sistema antifurto A6 AFN: come fare! |
Zitieren |
|
Accendi sempre la relè 109. Anche alcuni tecnici della officina autorizzata VAG non riescono a individuare l'errore:lol: |
|
| Nach oben |
|
 |
ulf Profi-Schrauber

Mitglied seit: 13.04.2002 Beiträge: 11058 Karma: +18 / -0 Wohnort: Saarland 2023 MG ZS Premium Support
|
06-12-2004, 14:57 Titel: Costruzione di un sistema antifurto A6 AFN: come fare! |
Zitieren |
|
[quote="DocSnydor"]A volte nemmeno i tecnici della officina VAG riescono a individuare l'errore
Comunque, questo criterio di test non ha realmente rilevanza pratica in termini di impossibilità per gli autoclauer di superare il blocco, secondo la mia opinione :twisted:
Al contrario, è più appropriato dire:
Un autoclauer competente potrebbe certamente mettere in difficoltà anche alcune officine VAG, insieme a Elsa e (e tutti quelli che si chiamano così), facendoli andare a casa . . . Gruß Ulf
_________
MG4 Electric |
|
| Nach oben |
Profil PN Garage |
 |
tobi999 Gast
|
06-12-2004, 15:46 Titel: Costruzione di un sistema antifurto A6 AFN: come fare! |
Zitieren |
|
Beh,
di solito un ladro vuole rubare un'auto velocemente, non passare molto tempo a cercare.
C'è qualche problema con l'ESP se qualcuno fa rumore e la valvola di scarico è chiusa?
Con gli esperti, in ogni caso, non si ha alcuna possibilità.
Saluti, Tobias |
|
| Nach oben |
|
 |
gerbi Gast
|
06-12-2004, 20:30 Titel: Costruzione di un sistema antifurto A6 AFN: come fare! |
Zitieren |
|
Anche se i principianti dovrebbero avere difficoltà con la IMMO2/3... e se la IMMO non rappresenta un problema, penso che un 109 ben eseguito non dovrebbe essere un ostacolo... secondo me |
|
| Nach oben |
|
 |
RTDI-Tom Gast
|
13-10-2007, 19:25 Titel: Costruzione di un sistema antifurto A6 AFN: come fare! |
Zitieren |
|
Prima, prima, invece di aprire un nuovo thread, sfrutterò quello esistente, anche se è vecchio!
Anche a me la idea di un interruttore nascosto è passata per la testa da un po'. Anche se non ho un VP-TDI, ma un PD, ma anche qui ci sono delle possibilità. La posizione di un tale interruttore non dovrebbe essere discussa sul forum, ma piuttosto la domanda su quale cavo si potrebbe utilizzare a tale scopo. Qualcuno ha un'idea, che eviti di causare errori, nel caso in cui lo si utilizzi in modo improprio? |
|
| Nach oben |
|
 |
flightmaster Gast
|
13-10-2007, 19:50 Titel: Costruzione di un sistema antifurto A6 AFN: come fare! |
Zitieren |
|
Ciao RTDI-Tom,
anche io ho installato un interruttore nascosto qualche anno fa. Ma è un VP-TDI.
Funziona perfettamente, anche a me fa un po' di preoccupazione quando il motore non parte subito.
Lo vedo anche io come te. L'effetto sorpresa quando l'auto non parte subito è sicuramente un deterrente per i ladri.
Se vuoi, puoi semplicemente togliere le centraline (ad esempio, MSG) e vedere quale fa sì che l'auto non parta più.
BUONO!!! Inserisci l'interruttore nel circuito -> Finito. |
|
| Nach oben |
|
 |
Hutfahrer Schrauber

Mitglied seit: 22.10.2005 Beiträge: 7786 Karma: +1075 / -0 Wohnort: BAR
Premium Support
|
14-10-2007, 6:35 Titel: Costruzione di un sistema antifurto A6 AFN: come fare! |
Zitieren |
|
Avevo una volta un Opel Kadett (benzina) circa 10 anni fa, e ho semplicemente rimosso il relè della pompa del carburante e l'ho portato con me. All'epoca vivevo e lavoravo ancora a Francoforte/Oder. In meno di un anno, l'auto è stata vittima di quattro tentativi di furto, e ogni volta i ladri cercavano anche di portarla via.
"Andiamo a piedi o prendiamo un Kadett?" :wink:
Anche se l'accensione era stata manomessa, tutte le luci del tachimetro funzionavano normalmente e l'avviatore funzionava, quindi non era facile notarlo. Con il poco carburante residuo nel sistema di iniezione del rifornimento precedente, il motore si è anche avviato brevemente e, se il ladro partiva immediatamente, si è fermato a pochi metri dal luogo del crimine. Il motore si è spento e, anche con un buon carburante, era difficile farlo ripartire.
La prima volta, l'auto si è spenta di nuovo nel parcheggio e si è ritrovata con la batteria scarica. I tre tentativi successivi sono finiti tutti con una Kadett bloccata al centro di una strada a senso unico.  Effetto collaterale piacevole: Ovviamente, è stato notato, dato che la strada era bloccata. Di solito, gli automobilisti arrabbiati svegliavano il quartiere, dato che la Kadett gli bloccava la strada. In questo modo, è rimasto almeno per un po' sotto osservazione.
"Gli interruttori di emergenza" sono, a mio parere, raramente comodi e difficili da nascondere. Ho avuto un'idea forse utile quando ho avuto un VW Jetta. Lì ho utilizzato un interruttore per i fari fendenti per interrompere il relè del carburatore. Pochi se ne accorgono se il veicolo ha o meno i fari fendenti - figuriamoci un ladro di auto!!
L'interruttore era posizionato nel supporto dell'impugnatura, esattamente dove doveva essere! Visivamente, non era evidente, e la potenza di commutazione era più che sufficiente per le esigenze di un relè. Come nel Kadett, tutte le luci si accendevano, l'avviatore funzionava e il motore si accendeva brevemente. Per la ricerca del guasto, un ladro d'auto non ha tempo da perdere! Il suo schema prevede solo un'auto che si avvia e funziona correttamente... Automobile Zeitzeugen: |SUZUKI Swift Sport (2008)| |Smart 450 (2002)| |Kymco Heroism 125 (1997)| |
|
| Nach oben |
Profil PN |
 |
3 Phasen Biber Blaumann

2001 Volkswagen Golf Kostenloser Account, kein CAN Entwicklungs-Support
|
15-10-2007, 11:29 Titel: Costruzione di un sistema antifurto A6 AFN: come fare! |
Zitieren |
|
flightmaster hat folgendes geschrieben: | Prova semplicemente a rimuovere le fusibili (ad esempio, quelle per la MSG) e verifica quale causa il problema di avviamento.
OK!!! Inserisci lo switch nel circuito -> Finito. |
Per favore, non rimuovere le fusibili, in quanto ciò potrebbe causare errori nel tachimetro  ehemals G4 ASZ, jetzt G4 ARL |
|
| Nach oben |
Profil PN Garage |
 |
RTDI-Tom Gast
|
15-10-2007, 11:45 Titel: Costruzione di un sistema antifurto A6 AFN: come fare! |
Zitieren |
|
Ecco il problema, infatti, me lo è già capitato! E poi non ho più potuto fare nulla senza VAG-Com...
Qualcuno ha un'idea di quale fusibile si potrebbe sostituire, senza riempire la memoria dei codici di errore? |
|
| Nach oben |
|
 |
3 Phasen Biber Blaumann

|
15-10-2007, 15:44 Titel: Costruzione di un sistema antifurto A6 AFN: come fare! |
Zitieren |
|
Quindi, per quanto riguarda l'unità di controllo del tachimetro, non dovresti toccarla, perché lì passa il CAN-Gateway e questo causa molti errori. :wink:
VAG-Com dovrebbe essere a disposizione di ogni meccanico e per il resto => prova semplicemente  ehemals G4 ASZ, jetzt G4 ARL |
|
| Nach oben |
Profil PN Garage |
 |
Jan6K

Mitglied seit: 12.04.2002 Beiträge: 4742 Karma: +107 / -0 Wohnort: Hagen
Premium Support
|
15-10-2007, 18:57 Titel: Costruzione di un sistema antifurto A6 AFN: come fare! |
Zitieren |
|
Ciao,
poco dopo la caduta del Muro, abbiamo fatto quanto segue (la Passat è già stata discussa in passato e l'approccio attuale è meno sensato, vedi sotto), quindi si può scrivere:
Relè stabile nell'alimentazione per l'accensione, in modo che gli organi continuino a funzionare, ma non accada altro.
Per il tiro preciso, abbiamo usato il clacson, che abbiamo modificato in modo che non suoni più, ma che invece lo azioni per sparare. Per la messa a fuoco, invece, abbiamo installato, oltre all'accendino, una di queste piccole prese di alimentazione, come quelle che si trovavano anche nella Trabant (dove non c'era l'accendino, ma solo questa altra presa, non so come si chiama correttamente). All'epoca, era discreto, dato che almeno nei paesi nuovi c'erano ancora molte apparecchiature che si potevano continuare a utilizzare. Oggi, una seconda presa di alimentazione sarebbe più evidente, ma chi lo sa...
Questa presa è stata collegata invece del interruttore all'altra linea del relè: Per disattivare, basta inserire temporaneamente una chiave o un altro oggetto metallico, va bene.
Ovviamente, si può adattare: ci sono abbastanza parti metalliche non evidenti che si possono attraversare con la chiave, senza che sia ovvio.
Cordiali saluti,
Jan 1Z5 CFHF  / AHB H4D  |
|
| Nach oben |
Profil PN |
 |
3 Phasen Biber Blaumann

|
15-10-2007, 19:41 Titel: Costruzione di un sistema antifurto A6 AFN: come fare! |
Zitieren |
|
Sembra davvero fantastico :D
Non ci si accorge subito.
Ma qui si parla principalmente di bambini che vogliono rubare le auto, e secondo me è eccessivo.  ehemals G4 ASZ, jetzt G4 ARL |
|
| Nach oben |
Profil PN Garage |
 |
Golfchriss Gast
|
03-11-2007, 10:31 Titel: Costruzione di un sistema antifurto A6 AFN: come fare! |
Zitieren |
|
Ho avuto un'idea grazie alla tua domanda!  :idea:
Qualche tempo fa, ho acquistato un telecomando wireless per l'installazione su un G3 da Egedöns a un prezzo conveniente.
Dato che il mio telecomando ha una funzione del bagagliaio che non mi serve, lo utilizzerò per questo progetto.
Il telecomando è collegato a un relè per la gestione dell'alimentazione - questo offre il vantaggio della discrezione, del comfort e non richiede un alimentazione continua.
Per garantire la funzionalità, viene installato un pulsante in un punto nascosto, in modo da poterlo azionare manualmente in caso di malfunzionamento del telecomando.
Cordiali saluti, Chriss |
|
| Nach oben |
|
 |
Stefan-TDI Blaumann

Mitglied seit: 26.08.2007 Beiträge: 85 Karma: +1 / -0 Wohnort: Bodensee 1997 Volkswagen Golf Kostenloser Account, kein CAN Entwicklungs-Support
|
03-11-2007, 17:03 Titel: Costruzione di un sistema antifurto A6 AFN: come fare! |
Zitieren |
|
Chi riesce a sostituire il relè senza problemi, dovrebbe quindi sostituire il relè difettoso, in modo che nessuno se ne accorga. |
|
| Nach oben |
Profil PN Garage |
 |
|