VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

A6 TDI Avant 1.9, immatricolazione 08/2002, fa rumore e consuma troppo

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
tobi999
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio23-12-2004, 14:32    Oggetto: A6 TDI Avant 1.9, immatricolazione 08/2002, fa rumore e consuma troppo Cita

Cari esperti,
Purtroppo, non ho trovato nulla di corrispondente nel database per il problema del mio A6. Certo, cerco comunque una soluzione.
L'Audi A6 ha prestazioni eccellenti, con un'accelerazione e una velocità massima notevoli. Tutto bene con la velocità, ma!
Dopo aver accelerato, ad esempio fino a 50 km/h, e aver rilasciato l'acceleratore per mantenere la velocità senza accelerare ulteriormente, si sente un rumore provenire dal vano motore, come se qualcosa stesse ruotando. Se si accelera di nuovo per raggiungere i 100 km/h e poi si rilascia l'acceleratore per mantenere la velocità, si può sentire di nuovo questo rumore. Non si sente durante l'accelerazione, ma si sente quando si viaggia a velocità costante. È una cosa fastidiosa. E prima di passare ai 4 anelli, preferisco chiedere un parere a voi.

Per il consumo. La mia vecchia A6 1.9 AFN con 160.000 km percorreva circa 5,5-6 litri per 100 km a velocità massima di circa 160 km/h in autostrada. La nuova 1.9 con 130 CV e tecnologia common rail consuma 1,5 litri in più dopo soli 30.000 km.
Rientra nei limiti di tolleranza.

Ah, sì, entrambi non erano/sono stati modificati.

Ho l'impressione che quello nuovo abbia una sospensione più morbida rispetto a quello vecchio?

Certo, nessun problema. Ecco la traduzione:

Grazie per l'aiuto anticipatamente.

Buone feste e buon anno, ma per favore, niente eccessi.
Torna su
guste100
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio23-12-2004, 17:32    Oggetto: Oggetto: A6 TDI Avant 1.9, immatricolata 08/2002, fa rumore e consuma troppo Cita

tobi999 ha scritto:
è un rumore proveniente dal vano motore, si sente qualcosa che gira.

Personalmente, trovo che la descrizione del suono sia un po' troppo superficiale. Come possiamo aiutare in questo caso icon_question.gif? È normale che qualcosa giri nel vano motore icon_exclaim.gif. Forse sarebbero utili informazioni sulla frequenza, il volume, la costanza, ecc. icon_wink.gif

Comunque, per quanto riguarda la descrizione, mi viene subito in mente il caricatore. A carico parziale, il motore gira in un intervallo di frequenza udibile per l'orecchio umano. A pieno carico, il motore raggiunge una velocità molto elevata, superiore alla percezione umana, mentre al minimo è troppo lento.

È meglio che si esprimano a riguardo coloro che hanno già affrontato una situazione simile.

Saluti.
Mi piace.
Torna su Profilo MP Garage
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio23-12-2004, 20:59    Oggetto: Oggetto: A6 TDI Avant 1.9, immatricolata 08/2002, fa rumore e consuma troppo Cita

guste100 ha scritto:

È meglio che si esprimano a riguardo coloro che hanno già affrontato una situazione simile.

Ciao,

Ho effettuato il passaggio dal motore VP (1Z) al motore PD (AXR). Inizialmente, ho notato un consumo di carburante superiore di circa 1-1,5 litri rispetto al motore VP. Dopo aver apportato una modifica radicale al mio stile di guida (privilegiando una guida più fluida), riesco a mantenere una velocità superiore con la mia moto, nonostante il peso maggiore, rispetto al modello precedente.

Ci sono sicuramente altre persone che possono esprimere la propria opinione riguardo al passaggio al sistema VP-PD.
Gruß Bertil

Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX

*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***
Torna su Profilo MP
D.
Ospite

Messaggio25-12-2004, 17:40    Oggetto: A6 TDI Avant 1.9, immatricolazione 08/2002, fa rumore e consuma troppo Cita

Consumo:

Guarda qui:

Purtroppo, non posso accedere a URL esterni, quindi non posso tradurre il testo presente nella pagina web che hai indicato.

Saluti da [/sup].
Torna su
christians
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio25-12-2004, 18:19    Oggetto: A6 TDI Avant 1.9, immatricolazione 08/2002, fa rumore e consuma troppo Cita

Hai mosso entrambi i vagoni contemporaneamente?
Com'è probabile che sarebbe stato il consumo di carburante con il sistema start-stop, considerando il mio attuale stile di guida?
Gruß Christian
A6 BPP, Ex-A6 AKN (Gurke), Ex-Audi100 92 AAT (5Zyl.)
Torna su Profilo MP
D.
Ospite

Messaggio26-12-2004, 17:57    Oggetto: A6 TDI Avant 1.9, immatricolazione 08/2002, fa rumore e consuma troppo Cita

Gli altri li trovi qui:

Purtroppo, non posso accedere a URL esterni, quindi non posso tradurre il testo presente nella pagina web che hai indicato.

Entrambi i veicoli sono attualmente utilizzati da mia moglie e da me. Ci sono differenze molto significative nei consumi. E. tuttavia, non è sorprendente.
L'AUDI è significativamente più pesante, ad esempio. Il climatizzatore è sempre attivo e, naturalmente, sull'autostrada si viaggia più velocemente grazie al comfort (al livello di rumore) e alle prestazioni superiori.

Saluti, D., che probabilmente non ti è stato di grande aiuto.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Anlasser macht Geräusche, Golf 4 (und Baumustergleiche) Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Doku Caddy 9K bis 04/96, Trommelbremse macht Geräusche Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Golf 1J, compressore dell'aria produce rumori Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Klimakompressor macht schleifendes Geräusch Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. A6 Avant 4F 2.0 TDI DPF (BRE): Hoher Verbrauch Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Knackendes Geräusch im Fahrwerk / Audi 80 Avant B4 / 1Z Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Audi 80 B4 1,9TDI Avant steht auf der Vorderachse zu hoch Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: