| Autore |
Messaggio |
tobi999 Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
23-12-2004, 14:32 Oggetto: A6 TDI Avant 1.9, immatricolazione 08/2002, fa rumore e consuma troppo |
Cita |
|
Cari esperti,
Purtroppo, non ho trovato nulla di corrispondente nel database per il problema del mio A6. Certo, cerco comunque una soluzione.
L'Audi A6 ha prestazioni eccellenti, con un'accelerazione e una velocità massima notevoli. Tutto bene con la velocità, ma!
Dopo aver accelerato, ad esempio fino a 50 km/h, e aver rilasciato l'acceleratore per mantenere la velocità senza accelerare ulteriormente, si sente un rumore provenire dal vano motore, come se qualcosa stesse ruotando. Se si accelera di nuovo per raggiungere i 100 km/h e poi si rilascia l'acceleratore per mantenere la velocità, si può sentire di nuovo questo rumore. Non si sente durante l'accelerazione, ma si sente quando si viaggia a velocità costante. È una cosa fastidiosa. E prima di passare ai 4 anelli, preferisco chiedere un parere a voi.
Per il consumo. La mia vecchia A6 1.9 AFN con 160.000 km percorreva circa 5,5-6 litri per 100 km a velocità massima di circa 160 km/h in autostrada. La nuova 1.9 con 130 CV e tecnologia common rail consuma 1,5 litri in più dopo soli 30.000 km.
Rientra nei limiti di tolleranza.
Ah, sì, entrambi non erano/sono stati modificati.
Ho l'impressione che quello nuovo abbia una sospensione più morbida rispetto a quello vecchio?
Certo, nessun problema. Ecco la traduzione:
Grazie per l'aiuto anticipatamente.
Buone feste e buon anno, ma per favore, niente eccessi. |
|
| Torna su |
|
 |
guste100 Profi-Schrauber

Iscritto il: 27/07/2004 Messaggi: 2397 Karma: +433 / -0 Località: Mitte Schleswig Holsteins 2007 Volkswagen Passat Supporto Premium
|
23-12-2004, 17:32 Oggetto: Oggetto: A6 TDI Avant 1.9, immatricolata 08/2002, fa rumore e consuma troppo |
Cita |
|
tobi999 ha scritto: | | è un rumore proveniente dal vano motore, si sente qualcosa che gira. |
Personalmente, trovo che la descrizione del suono sia un po' troppo superficiale. Come possiamo aiutare in questo caso  ? È normale che qualcosa giri nel vano motore  . Forse sarebbero utili informazioni sulla frequenza, il volume, la costanza, ecc.
Comunque, per quanto riguarda la descrizione, mi viene subito in mente il caricatore. A carico parziale, il motore gira in un intervallo di frequenza udibile per l'orecchio umano. A pieno carico, il motore raggiunge una velocità molto elevata, superiore alla percezione umana, mentre al minimo è troppo lento.
È meglio che si esprimano a riguardo coloro che hanno già affrontato una situazione simile.
Saluti.
Mi piace. |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Bertil Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
23-12-2004, 20:59 Oggetto: Oggetto: A6 TDI Avant 1.9, immatricolata 08/2002, fa rumore e consuma troppo |
Cita |
|
guste100 ha scritto: |
È meglio che si esprimano a riguardo coloro che hanno già affrontato una situazione simile.
|
Ciao,
Ho effettuato il passaggio dal motore VP (1Z) al motore PD (AXR). Inizialmente, ho notato un consumo di carburante superiore di circa 1-1,5 litri rispetto al motore VP. Dopo aver apportato una modifica radicale al mio stile di guida (privilegiando una guida più fluida), riesco a mantenere una velocità superiore con la mia moto, nonostante il peso maggiore, rispetto al modello precedente.
Ci sono sicuramente altre persone che possono esprimere la propria opinione riguardo al passaggio al sistema VP-PD. Gruß Bertil
Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX
*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! *** |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
D. Ospite
|
25-12-2004, 17:40 Oggetto: A6 TDI Avant 1.9, immatricolazione 08/2002, fa rumore e consuma troppo |
Cita |
|
Consumo:
Guarda qui:
Purtroppo, non posso accedere a URL esterni, quindi non posso tradurre il testo presente nella pagina web che hai indicato.
Saluti da [/sup]. |
|
| Torna su |
|
 |
christians Profi-Schrauber

Iscritto il: 05/09/2002 Messaggi: 2105 Karma: +17 / -0 Località: Sauerland
Supporto Premium
|
25-12-2004, 18:19 Oggetto: A6 TDI Avant 1.9, immatricolazione 08/2002, fa rumore e consuma troppo |
Cita |
|
Hai mosso entrambi i vagoni contemporaneamente?
Com'è probabile che sarebbe stato il consumo di carburante con il sistema start-stop, considerando il mio attuale stile di guida? Gruß Christian
A6 BPP, Ex-A6 AKN (Gurke), Ex-Audi100 92 AAT (5Zyl.) |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
D. Ospite
|
26-12-2004, 17:57 Oggetto: A6 TDI Avant 1.9, immatricolazione 08/2002, fa rumore e consuma troppo |
Cita |
|
Gli altri li trovi qui:
Purtroppo, non posso accedere a URL esterni, quindi non posso tradurre il testo presente nella pagina web che hai indicato.
Entrambi i veicoli sono attualmente utilizzati da mia moglie e da me. Ci sono differenze molto significative nei consumi. E. tuttavia, non è sorprendente.
L'AUDI è significativamente più pesante, ad esempio. Il climatizzatore è sempre attivo e, naturalmente, sull'autostrada si viaggia più velocemente grazie al comfort (al livello di rumore) e alle prestazioni superiori.
Saluti, D., che probabilmente non ti è stato di grande aiuto. |
|
| Torna su |
|
 |
|