VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Turbocompressore per motore 1Z da 110 CV?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Cisco
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio16-08-2002, 12:26    Oggetto: Turbocompressore per motore 1Z da 110 CV? Cita

Buongiorno,
Vorrei sapere se il turbocompressore del motore da 110 CV è compatibile con un motore 1Z. Il motore 1Z ha una centralina aggiuntiva (chip). Non conosco la sigla del motore da 110 cavalli.

Cisco.

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio16-08-2002, 12:56    Oggetto: Turbocompressore per motore 1Z da 110 CV? Cita

No.

Torna su Profilo MP WWW Garage
Markus H.
Ospite

Messaggio16-08-2002, 21:13    Oggetto: Turbocompressore per motore 1Z da 110 CV? Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]icon_lol.gif
Torna su
schnupfi
Ospite

Messaggio20-08-2002, 19:06    Oggetto: Turbocompressore per motore 1Z da 110 CV? Cita

No, credo che non sia esattamente corretto.
Per convertire un motore da 1.0 a un 1.4, sono necessari alcuni componenti aggiuntivi. Penso a centralina, turbocompressore, pompa di iniezione e iniettori.

Devi assolutamente chiedere consiglio a un esperto o pubblicare di nuovo qui.

Saluti.
Starnuto.

Torna su
Golfmann
Ospite

FaBu piace questo.
Messaggio21-08-2002, 0:31    Oggetto: Turbocompressore per motore 1Z da 110 CV? Cita

Ciao.

Puoi modificare il turbocompressore!
Allora, avrai bisogno di un collettore di scarico diverso, dovrai adattare i collegamenti della EGR, avrai bisogno di una seconda valvola di regolazione per il controllo del turbocompressore (oppure puoi usare quella della EGR, visto che comunque non serve a nessuno), perché sono uguali. Il tubo di scarico è diverso. Per quanto ne so, la pompa di iniezione è più grande e anche gli iniettori. E infine, c'è anche un'altra centralina, perché il sistema di controllo del turbocompressore funziona con la pressione inferiore, e non con la pressione di sovralimentazione.
Penso che potresti evitare di sostituire la pompa e gli iniettori e invece concentrarti sulla regolazione della centralina. Certo, ho bisogno del resto.

Il motore AFN ha inoltre altre valvole e cuscinetti più robusti.

Saluti, Il Golfmann.

Torna su
Stukov
Ospite

Messaggio21-08-2002, 13:56    Oggetto: Turbocompressore per motore 1Z da 110 CV? Cita

Se quanto ho capito, ha chiesto se potesse semplicemente montare il turbocompressore dell'AFN sul suo 1Z, e non se potesse convertire il suo 1Z in un motore AFN. L'utilizzo del turbocompressore dell'AFN come ricambio, senza modifiche significative, non è possibile, ed è probabilmente questo che voleva sapere.

Torna su
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio21-08-2002, 16:43    Oggetto: Elettrovalvole per turbocompressore e EGR Cita

Golfmann ha scritto:
... hai bisogno di una seconda valvola di regolazione per il controllo del turbocompressore (o puoi usare quella del sistema EGR, che comunque non serve a nessuno), perché sono uguali.

Ciao.

Ricorso:

Certo, ecco la traduzione:

1. (Nessun testo fornito) Ogni automobilista che desidera guidare nella zona senza dover ottenere una specifica autorizzazione di tipo ha bisogno della valvola magnetica EGR.

2. Il computer del motore controlla se entrambe le valvole sono bloccate; in caso contrario, vengono registrati dei codici di errore.

3. Le valvole non sono sempre uguali: esistono modelli con cappuccio nero e modelli con cappuccio bianco, che differiscono per la sezione trasversale del passaggio dedicata al percorso del vuoto.
Pertanto, si ottiene anche una diversa risposta del singolo sistema di controllo icon_idea.gif.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Aussichtsloses Problem mit ARL Turbo ***help*** Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio AJM Motor - Motor klappert, Leistungsmangel, Schwarzrauch Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Übersicht AFB-Motor Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Einspritzpumpe vom AFN Motor 110PS auch in 1Z mit 90 PS? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Motore che fuma dopo la sostituzione/il cambio del turboc... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Turbo-Diesel-Motor einstellen Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Leistungsverlust (?) 110PS TDI Tecnologia Motori Diesel
Vai a: