VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

AFN: Problemi iniziali e soluzioni

Nuovo argomento 🔒 Bloccato 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
TDIMANU
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio01-01-2005, 14:07    Oggetto: AFN: Problemi iniziali e soluzioni Cita

Ciao ragazzi,

Ho questo problema!
Ho un motore AFN su una Golf del 1998. Quando parto al mattino con 0°C, il motore si avvia perfettamente, ma quando è completamente caldo, fa fatica ad avviarsi e devo mantenere premuto l'acceleratore per circa 5-8 secondi prima che parta.
A cosa potrebbe essere dovuto?
Quindi, ci sono stati problemi molto seri con l'avviamento a caldo...

Ho già scambiato le seguenti cose:

Ho sostituito la pompa di iniezione, ho regolato l'inizio dell'iniezione due giorni fa e ho sostituito il sensore di temperatura dell'acqua sulla testata del cilindro. A cosa altro potrebbe essere dovuto questo problema?
Cosa direste?

Per favore, aiutatemi perché questo problema mi infastidisce molto... icon_smile.gif È davvero fastidioso dover aspettare così tanto tempo ogni volta...
Saluti.
Manu.

Tradotto il 14-08-2026, 19:52.
Torna su
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio01-01-2005, 14:55    Oggetto: AFN: Problemi iniziali? Guida e soluzioni Cita

TDIMANU ha scritto:
Cosa direste?

1. Verificare tutte le opzioni di avvio a caldo descritte nell'articolo tecnico sui problemi di avvio.

Chiedere di nuovo, tenendo conto dei risultati.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Tradotto il 14-08-2026, 19:53.
Torna su Profilo MP Garage
Julian
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio01-01-2005, 17:08    Oggetto: AFN: Problemi iniziali e soluzioni Cita

2. chiedere di nuovo, tenendo conto dei risultati.

Per favore, non ripetere le soluzioni già trovate tramite articoli specializzati e ricerche nei forum. Grazie. icon_smile.gif

Tradotto il 14-08-2026, 19:54.
Torna su
Nuovo argomento 🔒 Bloccato 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Angolo di sincronizzazione: cos'è e come regolarlo (TDI) Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Sostituzione della cinghia di distribuzione su motore 1.9... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Fame di olio nel 2.0 TSI: problema di rodaggio? Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Anlaufschwierigkeiten... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Komisches Blubbern beim abstellen des Motors beim Golf 4 TDI Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Problem beim Ausbau der ESP VP37 beim AEL-Motor (A6 2,5 TDI) Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Connessione internet obbligatoria per l'accesso alle cent... Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: