VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

La velocità diminuisce sul G4 AXR.

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
TDI-PanTheR
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio08-01-2005, 13:21    Oggetto: La velocità diminuisce sul G4 AXR. Cita

Ciao,

Il mio amico ha un problema con la sua Golf 4 AXR. In particolare, spesso, quando accelera in quarta marcia, la velocità del motore diminuisce da circa 2000 giri/min a circa 1500 giri/min. Quindi, la velocità aumenta e il motore raggiunge normalmente la sua velocità massima.

Ora lavora per la VW e loro hanno detto che si trattava della frizione. Tuttavia, gli hanno anche detto che qualcosa sembrava scivolare. Penso che loro volessero semplicemente vendergli una nuova frizione per 1000€. L'auto ha solo 40.000 chilometri.

Inoltre, se l'acceleratore è premuto, allora la velocità non diminuisce, ma tende ad aumentare, giusto? O meglio, non tornerebbe improvvisamente a 2000 giri/min a causa dell'acceleratore e quindi cadrebbe, perché a 2000 giri/min si trova la massima coppia. 'Direi, però...'

Il sistema di controllo errori è vuoto.

pantera
Torna su
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio08-01-2005, 18:36    Oggetto: Re: Il regime diminuisce quando si utilizza il G4 AXR Cita

TDI-PanTheR ha scritto:
Il mio amico ha un problema con la sua Golf 4 AXR. Nello specifico, di frequente, durante l'accelerazione in quarta marcia, il regime del motore diminuisce da circa 2000 giri/min a circa 1500 giri/min. Quindi, la velocità aumenta e il motore raggiunge normalmente la sua velocità massima.

Nel 4. A velocità di 500 giri al minuto, con l'acceleratore premuto, si raggiungono circa 35 km/h, il che significa che l'auto dovrebbe rallentare anche se si continua a premere l'acceleratore.

A mio parere, però, non si dovrebbe usare una descrizione così "morbida" -> in qualche modo, l'insieme non mi sembra coerente.

Citazione:
Inoltre, se l'acceleratore è premuto, allora la velocità non diminuisce, ma tende ad aumentare, giusto?

Fondamentalmente, sì.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku Golf 1J, GRA fällt beim Blinken aus Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku A6 4B ab MJ 2001, TV Tuner fällt aus Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku A4 8D bis 7/1999 Tankanz. fällt ab Reserve schnell ab Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Verhältnis Drehzahl Lima beim Keilrippenriemen Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio ARL Motor: ab welcher Drehzahl beim anlassen startet er? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Alhambra/7M - L'IA a occasionalmente smette di funzionare Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio Motorleistung fällt ab, Zündspirale leuchtet auf Tecnologia Motori Diesel
Vai a: