VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Vag-Com: Blocchi Misurazione AAT Motore

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
falkone
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio15-11-2004, 11:28    Oggetto: Vag-Com: Blocchi Misurazione AAT Motore Cita

Ciao.

Dopo che la versione con l'isolamento optico non ha voluto comunicare con il mio MSTG, ho costruito la versione MAX-232 di Maik seguendo le istruzioni di un articolo specializzato. Ora riesco ad accedere al mio MSTG, posso leggere la memoria degli errori e visualizzare i 'valori singoli', ma non i 'blocchi di misura'. Con il cambio automatico, invece, riesco a visualizzare questi blocchi, ma funzionava anche con la vecchia versione con l'isolamento optico. Ho provato a modificare le impostazioni in tutti i modi, ma niente ha funzionato. Ho anche letto che il modello 1Z ha un problema simile, ma purtroppo non ho trovato molte informazioni sull'AAT.

C'è qualcuno che è riuscito a leggere i 'Meas.Blocks' di AAT?
E potrei anche realizzare un adattatore migliore rispetto a quello di Maik.

Non mi interessa sapere dove posso comprarlo, non ho molti soldi, e la mia auto mi sta già dando abbastanza problemi. Esiste poi l'adattatore di Alex Weiss, che però è stato solo potenziato con l'isolamento galvanico, il che non mi servirebbe a nulla e, a causa degli optoisolatori, potrebbe addirittura peggiorare la situazione.

Audi 100 (serie C4), anno di produzione 1993, motore 2.5 TDI (codice motore: AAT), cambio automatico.
Portatile Toshiba molto vecchio, 133MHz, 32MB.

Tradotto il 06-09-2026, 15:53.
Torna su
wolfi_b
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio15-11-2004, 11:47    Oggetto: Vag-Com: Blocchi Misurazione AAT Motore Cita

Con un po' di ricerca, avresti trovato questo: /viewtopic.php?t=7694

Citazione:
"la versione iniziale dell'AAT mostra solo il blocco di misurazione 00"
1993 Audi 80 B4 1Z
2004 Seat Leon 1M ASV

Tradotto il 06-09-2026, 15:54.
Torna su Profilo MP
Trecker Treiber
Ospite

Messaggio15-11-2004, 21:40    Oggetto: Vag-Com: Blocchi Misurazione AAT Motore Cita

La funzione relativa al blocco di misurazione 00 è valida solo per le versioni 1 e 2 dell'AAT. A partire dalla versione 3, è possibile leggere anche altri blocchi di misurazione. Per verificare se si dispone di un AAT della versione 3, si può controllare se ha una copertura del motore oppure se il numero di serie termina con le lettere 'E' o 'F'.

Tradotto il 06-09-2026, 15:54.
Torna su
davie
Ospite

Messaggio03-01-2005, 14:25    Oggetto: Vag-Com: Blocchi Misurazione AAT Motore Cita

Ciao!

Ho acquistato una C4 del 1992 con motore AAT (115 CV).
Non riesco a effettuare una diagnosi con Vag-Com. Ho provato anche con VW tool e VDS pro, ma senza successo (nessuna comunicazione).
Codice: 0281001129.
Con Bosch ESI abbiamo avuto successo, potremmo fare molte diagnosi con esso, ma non con Vag-Com.
È possibile effettuare una diagnosi professionale con VAG-Com?

Questo forum è davvero fantastico, ho imparato molto.
Grazie! icon_idea.gif icon_biggrin.gif

Cordiali saluti.
Dávid.

Tradotto il 06-09-2026, 15:56.
Torna su
Uwe@Ross-Tech
Ospite

Messaggio03-01-2005, 19:43    Oggetto: Vag-Com: Blocchi Misurazione AAT Motore Cita

Prova a impostare 'Opzioni' -> 'Velocità di trasmissione' -> 240.

-Uwe-

Tradotto il 06-09-2026, 15:56.
Torna su
christians
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio03-01-2005, 21:52    Oggetto: Vag-Com: Blocchi Misurazione AAT Motore Cita

Anche solo modificare la velocità di trasmissione non mi ha aiutato. Se dovessi davvero aver bisogno urgentemente della diagnostica, dovrò probabilmente acquistare un'interfaccia più avanzata.
Gruß Christian
A6 BPP, Ex-A6 AKN (Gurke), Ex-Audi100 92 AAT (5Zyl.)

Tradotto il 06-09-2026, 15:57.
Torna su Profilo MP
davie
Ospite

Messaggio05-01-2005, 17:30    Oggetto: Vag-Com: Blocchi Misurazione AAT Motore Cita

Ciao!

Ho provato, ma nessun risultato. icon_sad.gif
Che tipo di interfaccia intelligente intendi?
La mia ha un'interfaccia duale K/L.

Cordiali saluti.
Dávid.

Tradotto il 06-09-2026, 15:57.
Torna su
Theresias
Ospite

Messaggio05-01-2005, 17:39    Oggetto: Vag-Com: Blocchi Misurazione AAT Motore Cita

Che tipo di interfaccia intelligente intendi?

Un'interfaccia HEX.

Tradotto il 06-09-2026, 15:58.
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio05-01-2005, 18:35    Oggetto: Vag-Com: Blocchi Misurazione AAT Motore Cita

Certo, ecco la traduzione:

"Come questo."
http://shop.dieselschrauber.de/index.php/cPath/23

Saluti, Rainer.

Torna su Profilo MP WWW Garage
davie
Ospite

Messaggio05-01-2005, 18:47    Oggetto: Vag-Com: Blocchi Misurazione AAT Motore Cita

Riuscirò ad avere successo con questa interfaccia?
Qual è la differenza tra un'interfaccia normale e un'interfaccia 'hex' (a parte la registrazione)?

Cordiali saluti.

Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio05-01-2005, 19:07    Oggetto: Vag-Com: Blocchi Misurazione AAT Motore Cita

Ciao,

soprattutto le caratteristiche dei prodotti, come spiegato nelle rispettive descrizioni icon_smile.gif.
Ecco alcuni dei momenti salienti:
- Verifica che i cablaggi e le connessioni siano in ordine (cablaggi del veicolo ok, installazione radio ok).
- L'intelligenza integrata nell'adattatore diagnostico permette di non essere più disturbati dal "sistema operativo Windows non in tempo reale" nel funzionamento dei protocolli di diagnostica.
- Supporto per il protocollo CAN-Bus.
- Funzionalità generica OBD2 (in fase di test beta, essendo un prodotto di recente sviluppo).

I dettagli sono presenti nelle descrizioni; ora non avrebbe molto senso copiarli di nuovo qui.

Saluti, Rainer.

Tradotto il 06-09-2026, 16:00.
Torna su Profilo MP WWW Garage
davie
Ospite

Messaggio06-02-2005, 16:21    Oggetto: Vag-Com: Blocchi Misurazione AAT Motore Cita

Ciao!

Successo!
Con win98 e una velocità di trasmissione di 240, icon_biggrin.gif ho risolto il problema. icon_biggrin.gif Ho parlato con la mia Audi e mi ha detto che tutto era a posto, nessun errore. icon_biggrin.gif Sono stato gentile con lei e anche lei mi ama!

Grazie per l'aiuto!
Saluti.
Dávid.

Tradotto il 06-09-2026, 16:01.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio AJM Motor - Motor klappert, Leistungsmangel, Schwarzrauch Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Perdita di liquido di raffreddamento del motore 2.0 TDI Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Motori AFB: Guida e Informazioni Utili Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Motore TDI benzina: compatibile? ABS 90CV. Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Motore che fuma dopo la sostituzione/il cambio del turboc... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio 1Z Motore Audi 80 B4, rendere il motore più efficiente Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Motore AHH: Guida e Informazioni Utili Tecnologia Motori Diesel
Vai a: