VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Differenze motore 2.5 TDI 5 cilindri: domande e risposte

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Jens 16syncro

Supporto Premium

Messaggio20-11-2007, 14:42    Oggetto: Differenze motore 2.5 TDI 5 cilindri: domande e risposte Cita

Ciao.

Vorrei confrontare i seguenti motori:
Motore 2.5 TDI proveniente da Audi 100, modello 44, codice motore 1T.
contro
Motore 2.5 TDI proveniente da Audi 100, modello C4, codice motore AAT.

Qual è la pressione di apertura degli ugelli?
Qual è il diametro dei fori negli ugelli?
Le ventole del motore 1T sono dello stesso tipo di quelle del motore AAT, con un design a 5 fori?

Si potrebbe utilizzare un blocco motore AAT e installare gli iniettori e il sistema di controllo elettronico (ESP) del 1T? Il motore funzionerebbe correttamente in questo modo? (Naturalmente, la centralina elettronica e altri componenti sarebbero quelli del 1T).

Ho un po' di preoccupazione che la geometria dei pistoni del sistema AAT e del motore 1T non sia la stessa, e che quindi il modello di iniezione degli iniettori 1T non sia compatibile con i pistoni del sistema AAT.

Grazie e saluti.
Jens.
Marcus "Ar Gwenn": Für uns sind Leute arm, weil sie mit einem Eselskarren unterwegs sind, für sie sind wir arm, weil wir ein Leben lang dafür arbeiten und Geld verdienen müssen, um uns im Alter von wildfremden Leuten pflegen zu lassen.

Tradotto il 29-09-2026, 5:30.
Torna su Profilo MP
Jens 16syncro

Supporto Premium

Messaggio22-11-2007, 10:03    Oggetto: Differenze motore 2.5 TDI 5 cilindri: domande e risposte Cita

Ciao.

Sembra che qui icon_confused.gif nessuno ne sappia niente.

Come posso ottenere informazioni sulle ventole del 1T?
Secondo i documenti Volkswagen, i motori 1T e le prime versioni del motore AAT utilizzano lo stesso pistone, quindi non ci sono differenze in questo aspetto.

Mi piacerebbe sapere le dimensioni del foro delle ugelli 1T.

Saluti.
Jens.
Marcus "Ar Gwenn": Für uns sind Leute arm, weil sie mit einem Eselskarren unterwegs sind, für sie sind wir arm, weil wir ein Leben lang dafür arbeiten und Geld verdienen müssen, um uns im Alter von wildfremden Leuten pflegen zu lassen.

Tradotto il 29-09-2026, 5:31.
Torna su Profilo MP
Held467
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio22-11-2007, 11:18    Oggetto: Differenze motore 2.5 TDI 5 cilindri: domande e risposte Cita

Ciao.
Per quanto ne so, il modello 1T con iniettori da 260 ha dei supporti per le sospensioni diversi e, per questo motivo, non rispetta le normative Euro 2. Per il resto, non so dire cosa sia diverso.
Cordiali saluti, Dirk.

Tradotto il 29-09-2026, 5:31.
Torna su Profilo MP
christians
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio22-11-2007, 13:57    Oggetto: Differenze motore 2.5 TDI 5 cilindri: domande e risposte Cita

Diametro, non ne ho idea, ma anche la 1T aveva già il sistema a due molle.
Gruß Christian
A6 BPP, Ex-A6 AKN (Gurke), Ex-Audi100 92 AAT (5Zyl.)

Tradotto il 29-09-2026, 5:32.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Valori teorici dei blocchi di misura per 5 cilindri VE (p... Dati Tecnici
Nessun nuovo messaggio Valori teorici dei blocchi di misura per 4 cilindri VE (p... Dati Tecnici
Nessun nuovo messaggio Valori teorici dei blocchi di misura per 4 cilindri PD Dati Tecnici
Nessun nuovo messaggio Tuning: Preinstallato o aftermarket? Domande e risposte Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio qualche domanda (sono un principiante con i diesel), doma... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Offerta V6 TDI: opinioni e pareri. Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Wer hat alles nen DPF und loggt viel dazu ? Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: