VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Rumori durante la frenata: normali? - Dischi freno deformati?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
ObenbeiMutti
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio14-02-2005, 17:06    Oggetto: Rumori durante la frenata: normali? - Dischi freno deformati? Cita

Ciao,

Un tema spesso trattato in questa sezione sono i freni.
Le combinazioni di dischi e pastiglie di diversi produttori sono spesso oggetto di discussione.

Ho sostituito freni e pastiglie circa 80.000 km fa.
Ho installato, senza pensarci troppo, i prodotti standard relativamente economici di una catena di officine indipendenti della Baviera superiore, che opera in tutta la Germania.

Devo precisare che, come appassionato di auto sportive, ero sempre orgoglioso del mio impianto frenante di serie, il migliore disponibile (dischi da 288 mm, ovvero l'ultimo impianto frenante per motori Vr6).

Era e continua ad essere molto agile, perfetta per la guida in città e simili! Ma stabile?

Indicazione:
Quando devo rallentare da 180 a 100 km/h (a causa di un camion, di un pensionato che improvvisamente cambia corsia, ecc.), e anche se non sto frenando bruscamente, riesco a rallentare da 180 a 160 km/h senza problemi. Ma per rallentare da 160 a 100 km/h, per ottenere lo stesso effetto, è necessaria una forza molto maggiore sul pedale del freno. Allo stesso tempo, si sente un rumore che diventa sempre più forte e che non riesco a descrivere. Sembra un suono tipo: 'rurururururururu'. Il volante non vibra e la stabilità di guida è garantita.

Domanda:
Potrebbe indicare una leggera deformazione dei dischi? Con i dischi e le pastiglie originali, non si sentivano rumori. Non dovrebbero questi enormi componenti in ferro essere compatibili con un buon olio motore G3? Oppure sono solo di nuovo isterica, e tutti conoscono l'effetto dell'aumento della pressione sul pedale?

Grazie a tutti.

Cordiali saluti.

Tobias.
Torna su
Roger
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2017 Volkswagen Golf
Supporto Premium

Messaggio14-02-2005, 18:02    Oggetto: Rumori durante la frenata: normali? - Dischi freno deformati? Cita

Ciao,

Ho percorso circa 100.000 km con questo sistema Girling sulla mia G III (senza sostituire alcun componente), ma è stato uno dei migliori sistemi frenanti che abbia mai avuto. Mi manca ancora oggi... I suoni erano completamente estranei a questa frenata, che fosse la frenata d'emergenza in coda a causa della velocità massima icon_eek.gif o una discesa "peccaminosa" sul Großglockner con l'uso digitale di acceleratore e freno icon_twisted.gif.

Dalle mie altre auto, conosco il rumore dei freni causato da dischi e/o pastiglie usurate. Ogni volta che era necessario sostituire i componenti, si verificavano questi rumori, spesso accompagnati da sfregamenti. Attribuisco questo effetto ai componenti esterni eventualmente usurati. La prossima volta, cambierò di nuovo con ricambi originali.
Gruß
Roger

MJ 2018 GTI Performance DLBA

//images.spritmonitor.de/880099.png
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Nach Bremsbelagwechsel Scheiben verzogen? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Borhrung auf der Reibflaeche der Bremsscheiben Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Bremsscheiben werden heiß Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Bremsscheiben -beläge wechseln HA Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: