VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Calcolatore di portata: nuovo e online

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio12-08-2002, 18:12    Oggetto: Calcolatore di portata: nuovo e online Cita

Ciao.

Con il prezioso aiuto di Ernst S, è stata realizzata un'altra nuova versione di DZR.

L'inserimento incerto dei valori relativi alle pendenze e ai dislivelli stimati è stato sostituito da una prova di laminazione relativamente semplice, in modo che ora sia possibile determinare con maggiore sicurezza il livello effettivo di potenza del motore (espresso come deviazione media percentuale rispetto al valore desiderato, nell'intervallo di giri da 2000 a 4000 rpm).
Naturalmente, rimane fondamentale determinare con la massima precisione la velocità effettiva a 2000 giri al minuto e il peso reale del veicolo, poiché questi parametri influenzano notevolmente il risultato.
Se venisse trascurato, il dinamometro (DZR) continuerebbe ad essere utile solo come strumento di confronto, ad esempio per valutare i risultati di modifiche o ottimizzazioni.

@ErnstVisualizzazione profilo: Ernst: anche qui, ti ringrazio ufficialmente per il tuo supporto e per la tua pazienza nei confronti del mio errore di valutazione icon_wink.gif.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Tradotto il 10-09-2026, 8:55.
Torna su Profilo MP Garage
passi85
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio07-02-2005, 21:49    Oggetto: Calcolatore di portata: nuovo e online Cita

Dove posso scaricare il DZR?

Tradotto il 10-09-2026, 8:55.
Torna su Profilo MP
Mampf
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio07-02-2005, 22:26    Oggetto: Calcolatore di portata: nuovo e online Cita

passi85 ha scritto:
Dove posso scaricare il documento DZR?

Ricerca: "calcolatore di portata" in "articoli specializzati" fornisce il seguente risultato:

/viewtopic.php?t=3939&highlight=calcolatore-di-passaggio

Cordiali saluti,
Mampf.

Tradotto il 10-09-2026, 8:56.
Torna su Profilo MP
passi85
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio09-02-2005, 10:36    Oggetto: Calcolatore di portata: nuovo e online Cita

THX

Ho sempre cercato informazioni sui test di penetrazione, ma non ho trovato nulla.

Tradotto il 10-09-2026, 8:56.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Calcolatore di portata / Test di potenza 2000-4000 rpm Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio Descrizione per il tuning di auto 10c online Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Calcolatore di portata Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Resistenza al rotolamento dei pneumatici nel calcolatore ... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Tentativo di caricamento del calcolatore di flusso di Ulf Tecnologia Motori Diesel
Vai a: