| Autore |
Messaggio |
Schnittlauch Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
24-03-2005, 18:38 Oggetto: BMW 325 tds; Avvio difficile e scarsa potenza quando il motore è caldo. |
Cita |
|
Ciao, spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.
Fino ad ora ho guidato solo auto con motore VW TD o TDI e non ho molta familiarità con i motori BMW.
Quando il motore è caldo, fatica ad avviarsi, bisogna 'pompare' l'acceleratore per un po' di tempo.
fino a quando non si accende.
Inoltre, sarebbe interessante sapere quali sono i punti deboli o i problemi specifici di questi motori. Cosa bisogna tenere a mente!
Spero di potervi aiutare.
Saluti |
|
| Torna su |
|
 |
syncro peter Ospite
|
24-03-2005, 18:59 Oggetto: BMW 325 tds; Avvio difficile e scarsa potenza quando il motore è caldo. |
Cita |
|
Spero che questo sia utile.
http://www.motor-talk.de/t31949/s/thread.html
http://www.bmw-syndikat.de/bmwsyndikatforum/forum_print.asp?FORUM_ID=12
peter |
|
| Torna su |
|
 |
mullemaus Ospite
|
24-03-2005, 22:57 Oggetto: BMW 325 tds; Avvio difficile e scarsa potenza quando il motore è caldo. |
Cita |
|
Verificare le candele, in passato abbiamo avuto un problema, in quel caso era stata la pompa dell'iniezione. Avviato molto bene a freddo, difficile a caldo.  |
|
| Torna su |
|
 |
Marco Ospite
|
25-03-2005, 1:17 Oggetto: BMW 325 tds; Avvio difficile e scarsa potenza quando il motore è caldo. |
Cita |
|
Ciao,
In generale, sono interessanti tutti i sensori di temperatura e la batteria. Abbiamo già avuto diversi casi di TDI, principalmente MKB ALH, che hanno avuto difficoltà ad avviarsi in modo anomalo quando la batteria era a metà della sua capacità. |
|
| Torna su |
|
 |
Schnittlauch Ospite
|
25-03-2005, 16:40 Oggetto: BMW 325 tds; Avvio difficile e scarsa potenza quando il motore è caldo. |
Cita |
|
Grazie mille per i vostri consigli, anch'io avevo sentito parlare della batteria, quindi la verificherò.
Ci sono altri sintomi (tipici) se il problema è la pompa dell'iniezione?
Provando con le candele, mi sorprende però che poi si avvii bene anche a freddo!!
syncro Peter: grazie per i tuoi indirizzi, sono stati molto utili!!
Altre debolezze del motore - turbocompressore? |
|
| Torna su |
|
 |
Georg-TDI Ospite
|
26-03-2005, 14:35 Oggetto: BMW 325 tds; Avvio difficile e scarsa potenza quando il motore è caldo. |
Cita |
|
Ciao,
Anche mio fratello ha avuto lo stesso problema.
/viewtopic.php?p=45862
Dovrebbe esserti d'aiuto.
Saluti, Georg |
|
| Torna su |
|
 |
Dieselhirsch Ospite
|
26-03-2005, 21:34 Oggetto: BMW 325 tds; Avvio difficile e scarsa potenza quando il motore è caldo. |
Cita |
|
Ciao, prezzemolo,
come già suggerito da un commento precedente, sarebbe opportuno verificare se la batteria è ancora in grado di fornire un buon servizio.
Inoltre, con il motore specifico, ci sono problemi con la pompa di pre-carico nel serbatoio.
All'interno di BMW, c'è un'istruzione che prevede l'installazione di due valvole di non ritorno, una in ingresso e una in uscita.
Esattamente lo stesso ho fatto anche alla mia 525tdS - Le 'colate' mattutine sono ormai un ricordo.
Un modo per verificare se questa soluzione è adatta a te sarebbe quello di rimuovere il secondo connettore sotto il condotto di aspirazione, guardando dalla parete di spruzzo, e poi lasciarlo riscaldare per un determinato periodo di tempo prima di riaccenderlo. Il connettore è quello per il sensore di temperatura, rilevante per l'avviamento a freddo.
Vedrai, in quel momento, la pompa sarà costantemente in funzione, mentre la pompa di pre-pompa nel serbatoio si avvierà, e il motore dovrebbe accendersi immediatamente.
Probabil ci saranno alcune difficoltà, dato che il climatizzatore non funziona al momento, ma dovrebbe comunque essere sufficiente per i test.
Se, se necessario, posso fornirti volentieri il numero di parte per le valvole di ritorno, il rivenditore di fiducia non troverà nulla, perché non è elencato.
Altrimenti, se si ha un funzionamento irregolare, con temperature sia troppo alte che troppo basse, allora si dovrebbe essere soddisfatti della macchina.
In caso di domande, non esitate a chiedere!
Saluti, il cervo diesel |
|
| Torna su |
|
 |
Schnittlauch Ospite
|
27-03-2005, 14:47 Oggetto: BMW 325 tds; Avvio difficile e scarsa potenza quando il motore è caldo. |
Cita |
|
'L'idea con la spina sembra buona, spero che funzioni.'
'In realtà, anche il climatizzatore non funziona, è possibile che entrambi i sintomi (difficoltà di avviamento + climatizzatore non funzionante) siano collegati a questo stesso cavo?'
Inoltre, ieri ho notato che il motore non risponde più correttamente all'acceleratore durante la guida in autostrada e quando si mantiene premuto l'acceleratore per un periodo prolungato.
Accelera fino a un determinato punto (circa 1/4 di gas) e poi smette di accelerare, anche se il pedale è premuto completamente!!!
Inoltre, si nota questo al display dei consumi, che inizia ad aumentare nel 5°... Non superare i 10 litri, altrimenti, se tutto è normale, circa fino a 18 litri.
Potrebbe essere correlato all'acceleratore (elettrico)?
Saluti, Christian |
|
| Torna su |
|
 |
Dieselhirsch Ospite
|
27-03-2005, 16:32 Oggetto: BMW 325 tds; Avvio difficile e scarsa potenza quando il motore è caldo. |
Cita |
|
Ciao, prezzemolo,
certamente, il problema del riscaldamento e il cattivo comportamento di avviamento potrebbero essere correlati, d'altra parte, se necessario, si può preriscaldare.  Bisogna prestare particolare attenzione, soprattutto all'inizio, a donatori, connettori e (sperabilmente non danneggiati) cavi che si trovano nella scatola elettronica nera sotto il condotto di aspirazione, per ora.
Riguardo al problema con il 1/4 di gas, se riesce a passare in modo fluido in altre marce, significa che il problema è solo nel 5°? Se non è così, potrebbe essere che il veicolo sia in uno stato di funzionamento di emergenza.
Quando è stata effettuata l'ultima sostituzione del filtro dell'aria/carburante?
Sarebbe utile far controllare la memoria dei guasti (da un'officina esterna), so che all'interno di BMW non ci sono molti strumenti dedicati, ma BMW stesso richiede da 0€ a 48€ tramite un bonifico bancario.
Sei es ausserhalb, wäre eine gute Möglichkeit, die Probleme kostengünstig zu lösen, basierend auf den Informationen, die der Speicher liefert.
Gli errori dovrebbero essere stati registrati in entrambi i casi.
Fino ad allora, saluti.
il cervo diesel |
|
| Torna su |
|
 |
Schnittlauch Ospite
|
27-03-2005, 16:47 Oggetto: BMW 325 tds; Avvio difficile e scarsa potenza quando il motore è caldo. |
Cita |
|
Quindi, ho appena staccato il cavo, e l'indicatore luminoso ha iniziato a lampeggiare anche quando il motore era caldo. (Quindi, la pompa funziona anche)
Dopo, l'auto è ben avviata.
Se non mi sbaglio, allora c'è aria nel sistema del carburante (nel tubo dell'olio?!)
'Infatti, quando provo ad accenderlo con la spina, ho la sensazione che si accenda per un istante, ma poi devo aspettare ancora un po' finché non ha abbastanza carburante!' |
|
| Torna su |
|
 |
Dieselhirsch Ospite
|
27-03-2005, 16:55 Oggetto: BMW 325 tds; Avvio difficile e scarsa potenza quando il motore è caldo. |
Cita |
|
Le linee di olio motore sono, naturalmente, anche un'opzione, spesso trascurate, apparentemente ancora in buone condizioni, ma completamente indurite.
Vorrebbe fare tutto da zero - 12€ al metro!
Edit*: Attualmente, questo non è possibile, poiché ciò contrasta con un buon comportamento di avviamento a freddo.
L'aria nel sistema è ben visibile attraverso il tubo trasparente del filtro KS fino alla pompa, dove si può osservare la formazione di bolle.
Saluti, il cervo diesel |
|
| Torna su |
|
 |
Dieselhirsch Ospite
|
10-05-2005, 18:42 Oggetto: BMW 325 tds; Avvio difficile e scarsa potenza quando il motore è caldo. |
Cita |
|
Inoltre, ieri ho notato che il motore non risponde più correttamente all'acceleratore durante la guida in autostrada o quando si mantiene premuto l'acceleratore per un periodo prolungato.
Accelera fino a un determinato punto (circa 1/4 di gas) e poi smette di accelerare, anche se il pedale è premuto completamente!!!
Inoltre, si nota questo al display dei consumi, che inizia ad aumentare nel 5°... Non superare i 10 litri, altrimenti, se tutto è normale, circa fino a 18 litri.
Potrebbe essere correlato all'acceleratore (elettrico)?
Saluti, Christian
È passato molto tempo, ma questo problema dovrebbe ancora essere un problema comune - ecco una soluzione, appena risolta, con sintomi simili.
Mi scuso per la mia descrizione un po' imprecisa dei nomi esatti dei componenti:
Sotto il domo del braccio di sospensione, accanto alle valvole di controllo del sistema AGR e alla tendina del radiatore, si trova anche il sensore di pressione del turbo. Dov'altrimenti, un tubo di aspirazione con sfiato, situato nella camma di aspirazione.
Se il tubo è danneggiato o non si adatta correttamente, si verifica questo problema. Il ciclo di controllo riceve valori alterati. Una piccola causa - un grande effetto!
Contemporaneamente, viene registrato nel memoria di errore:
135 - Circuito di controllo del turbocompressore
Spero di esserti stato d'aiuto!
Cordiali saluti, Dieselhirsch |
|
| Torna su |
|
 |
|