| Autore |
Messaggio |
zivi Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
23-07-2004, 9:25 Oggetto: Avviamento difficoltoso con fumo blu nel motore AAZ |
Cita |
|
Ciao!!!
Ho un problema con il mio AAZ! Devo preriscaldare il motore almeno 3 volte perché parta correttamente, altrimenti funziona solo con 2 cilindri  e gli altri 2 partono solo dopo! E tutto questo è accompagnato da fumo blu. Mi è stato detto che potrebbe essere dovuto alle candele di preriscaldamento BOSCH! Qualcuno ha già  esperienza in merito?
Probabilmente il problema non è il motore, che ha percorso solo 30.000 km, né la pompa!
Sarei molto grato per dei consigli!!!  |
|
| Torna su |
|
 |
Marco Ospite
|
23-07-2004, 9:30 Oggetto: Avviamento difficoltoso con fumo blu nel motore AAZ |
Cita |
|
Ciao,
Non sono ancora convinto che le candele siano adatte alle temperature di oggi.
Hai mai dato un'occhiata alla sezione degli articoli specializzati?
Oppure hai semplicemente cercato una soluzione al tuo problema? Negli articoli specializzati, è descritto come controllare le candele di accensione.
Mi dispiace, ma non posso accedere a link esterni. Per favore, fornisci il testo che desideri tradurre. |
|
| Torna su |
|
 |
zivi Ospite
|
23-07-2004, 9:41 Oggetto: Avviamento difficoltoso con fumo blu nel motore AAZ |
Cita |
|
Ho già controllato le candele, in realtà funzionano! Ho anche verificato la pressione di compressione, ed è tutto a posto! Gli iniettori sono anch'essi ok! Il problema è che parte bene quando fa caldo, ma non quando fa freddo. Non mi viene in mente nient'altro a cui possa essere dovuto! Mi è stato detto di sostituire le candele con quelle NGK, e prima di farlo, vorrei avere un secondo parere. |
|
| Torna su |
|
 |
Marco Ospite
|
23-07-2004, 9:44 Oggetto: Avviamento difficoltoso con fumo blu nel motore AAZ |
Cita |
|
Ho già controllato le candele, in realtà funzionano!
come mai?
Funziona, inclusa la gestione/il controllo, oppure no?
Se spegnere le candele e poi controllarle è solo una parte della verità.
Non hai controllato attentamente l'intero sistema di controllo delle candele. |
|
| Torna su |
|
 |
zivi Ospite
|
23-07-2004, 9:58 Oggetto: Avviamento difficoltoso con fumo blu nel motore AAZ |
Cita |
|
Posso dare un'altra occhiata! Magari trovo ancora qualcosa! |
|
| Torna su |
|
 |
ulf Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/04/2002 Messaggi: 11058 Karma: +18 / -0 Località: Saarland 2023 MG ZS Supporto Premium
|
23-07-2004, 10:06 Oggetto: Avviamento difficoltoso con fumo blu nel motore AAZ |
Cita |
|
zivi ha scritto: | | Posso dare un'altra occhiata! Magari trovo ancora qualcosa!! |
Se le connessioni delle candele sono esposte (con dado), durante l'accensione, basta applicare un voltmetro a ciascuna candela.
Dovrebbero essere presenti almeno 10 volt in tutti i punti. Gruß Ulf
_________
MG4 Electric |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Bertil Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
23-07-2004, 10:43 Oggetto: Oggetto: Difficoltà di avviamento con fumo blu nel motore AAZ |
Cita |
|
zivi ha scritto: | | Ho un problema con il mio AAZ! |
Perché, quando sento parlare di AAZ, mi viene subito in mente la vite dell'albero motore...  qualcuno può spiegarmi perché?
/viewtopic.php?t=3313&highlight=vite+albero+motore
/viewtopic.php?t=2564&highlight=vite+albero+motore
Purtroppo, non posso accedere a URL esterni, quindi non posso tradurre il testo presente nella pagina web fornita. Gruß Bertil
Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX
*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! *** |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
zivi Ospite
|
23-07-2004, 19:07 Oggetto: Avviamento difficoltoso con fumo blu nel motore AAZ |
Cita |
|
Quando ho installato il nuovo motore, ho utilizzato la vite più robusta. Inoltre, è stato installato un albero motore TDI con il sistema di bloccaggio a mezzaluna, che offre maggiore sicurezza contro la torsione! |
|
| Torna su |
|
 |
magga Ospite
|
07-08-2004, 20:03 Oggetto: Avviamento difficoltoso con fumo blu nel motore AAZ |
Cita |
|
Ciao a tutti,
La settimana scorsa, con la mia 1Z (230.000 km), ho avuto problemi simili ad avviarsi. Il motore, con una temperatura ambiente di circa 20 gradi (nel garage), faticava ad avviarsi e impiegava circa 2 secondi. La notte successiva, l'ho parcheggiata all'aperto, dove faceva 10 gradi, quindi era più fredda. La mattina successiva, ho dovuto farla girare per circa 10 secondi prima che il motore raggiungesse i 950 giri al minuto. Altrimenti, quando faceva caldo, funzionava come al solito.
Durante la ricerca di un guasto, mi sono imbattuto nei vostri interventi. Quindi, ho riavviato il motore e, con la torcia, ho illuminato il 'torrione' delle tre pulegge. Era già visibile una sbilanciamento di circa 3 mm. Ho spento il motore e l'ho trainato con un cavo al meccanico di cui mi fido. Quest'ultimo è riuscito a svitare quasi a mano la vite dell'albero motore. L'albero motore presentava già evidenti segni dovuti alla vite allentata. Curiosamente, era stata montata una vite di classe 12.9, ma nonostante ciò era allentata. Ma che importa, alla fine si scoprirà comunque ancora in tempo.
Con una fresa manuale (utensile speciale), la superficie frontale dell'albero è stata rifinita, e una nuova puleggia per la cinghia, insieme alla cinghia e al tenditore, è stata installata. Insieme ad alcuni altri piccoli lavori, il costo totale è stato di 450 euro. Penso che sia un importo superfluo, ma è meglio che essere costretti a licenziare qualcuno.
Bertil, ti ringrazio molto per i tuoi suggerimenti riguardo alle varietà vegetali brevettate.
Saluti.
Markus. |
|
| Torna su |
|
 |
|