VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Golf 3 TDI Synchro: Spia preriscaldamento accesa?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
brush.at

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio26-10-2005, 11:31    Oggetto: Golf 3 TDI Synchro: Spia preriscaldamento accesa? Cita

Ciao!

Nella mia Golf 3, da due giorni, durante la guida, si accende la spia di preriscaldamento.
Ma è tutto nella norma, giusto? (riguardo all'avvio, alla partenza?)

Qualcuno conosce questa cosa?
Tunningaufkleber,T-Shirt Beschriftung mit Flock und Stick ! bei brush.at

Tradotto il 27-09-2026, 23:35.
Torna su Profilo MP Email
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio26-10-2005, 11:50    Oggetto: Golf 3 TDI Synchro: Spia preriscaldamento accesa? Cita

Consiglio: Leggere i codici di errore e utilizzare la funzione di ricerca qui presente.

Tradotto il 27-09-2026, 23:35.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Rudi
Ospite

Messaggio26-10-2005, 11:56    Oggetto: Golf 3 TDI Synchro: Spia preriscaldamento accesa? Cita

@brush
Ricalibra gli interruttori dei pedali del premistart.

Cordiali saluti, Rudi.

Tradotto il 27-09-2026, 23:36.
Torna su
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio26-10-2005, 13:41    Oggetto: Golf 3 TDI Synchro: Spia preriscaldamento accesa? Cita

Per vostra comprensione.

La spia gialla con il simbolo a spirale, nelle versioni TDI, in realtà non indica più il preriscaldamento.
È piuttosto una spia generale del sistema di controllo del motore.

Successivamente, dopo circa 200 tentativi, è comparso anche il messaggio MIL (Motor irgendwas_in_englich Lamp).

Se una spia 1Z si accende con la lampada durante la guida, significa che c'è qualcosa che non va.

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.

Tradotto il 27-09-2026, 23:37.
Torna su Profilo MP Garage
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio26-10-2005, 15:39    Oggetto: Golf 3 TDI Synchro: Spia preriscaldamento accesa? Cita

dieselmartin ha scritto:
dopo 200x, è comparso anche il MIL (Motor irgendwas_in_englich Lamp)
.
A margine: credo che il componente si chiami Malfunction Indicator Lamp, se non sbaglio icon_wink.gif.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Tradotto il 27-09-2026, 23:37.
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio26-10-2005, 15:43    Oggetto: Golf 3 TDI Synchro: Spia preriscaldamento accesa? Cita

Citazione:
Spia di malfunzionamento

Davvero? Che termine interessante.
Sono contento che nel nome ci sia ancora la parola "Lamp", altrimenti avrei pensato che fosse una pecora.

Quale "malfunzionamento" indica la spia?

m;

*Mi sto già per arrabbiare di nuovo con queste persone che usano termini di marketing in modo improprio.*
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.

Tradotto il 27-09-2026, 23:38.
vagtuning
Ospite

Messaggio26-10-2005, 18:42    Oggetto: Golf 3 TDI Synchro: Spia preriscaldamento accesa? Cita

Indica un malfunzionamento di un componente del motore rilevato tramite l'autodiagnosi.
Potrebbe anche essere dovuto all'ABS, quindi è importante controllare il motore e l'ABS, valutare gli errori memorizzati e agire di conseguenza.

Tradotto il 27-09-2026, 23:39.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Golf 1J: Spia ABS accesa, guida e risoluzione Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Macchia d'olio sotto l'auto: olio del cambio o liquido de... Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Doku 1J, Controllo ESP attivo Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Wasser unterm ASZ Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio LED rossa fissa sulla serratura della portiera, Golf 3 Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio 1.8T con molti chilometri, quale olio usare? Tecnologia Motori a Benzina
Nessun nuovo messaggio mit heizöl fahren...funktioniert das?? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: