VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

La storia horror di ATU! Possono esserci così tanti danni, o è truffa?

Vai a pagina: 1, 2  Avanti
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
ObenbeiMutti
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio22-06-2005, 10:12    Oggetto: La storia horror di ATU! Possono esserci così tanti danni, o è truffa? Cita

Ciao,

Due settimane fa, ho ordinato online un adesivo per la revisione tecnica (HU) dal sito della Dekra.

Tre giorni dopo, si sentono cigolii e scricchiolii durante la sterzata, soprattutto quando l'asse è sotto tensione.

Sono andato da ATU, ma le loro diagnosi sono solo soggettive. Esperienza) di solito corretta e, soprattutto, gratuita!
Il meccanico mi mostra lo sfogo dello cuffia dello sterzo e la ruggine che cola dalla giunta sferica delle barre di sterzo. Problemi di sterzo su entrambe le ruote anteriori a causa delle barre di controllo danneggiate.
Quindi, secondo lui, il rumore proviene da lì. (Costi dei pezzi di ricambio: 270€).

Di ritorno a Monaco, decido di ripetere la stessa procedura, perché voglio che venga riparato il prima possibile.
ATU bancone, Monaco, Landbergerstr.:
'Ciao, buongiorno, devo far sostituire i braccetti delle sospensioni, è possibile fissare un appuntamento?'
Consulente: 'Ho poco tempo, ma possiamo dare un'altra occhiata, magari è qualcos'altro.'
Certo, se può essere fatto subito.

Officina:
Il maestro alza e abbassa il pneumatico sul palco, Feder e. Gli ammortizzatori vengono spediti con alcuni materiali di imballaggio.
'Ecco i pilastri della cattedrale!, stanno cigolando!'
'Ah, e i braccetti sterzanti?'
Il maestro osserva e, con l'aiuto dei suoi assistenti, controlla le ruote: 'Sì, entrambe hanno un problema, bisogna sostituirle!'
'Ah'
Meister: 'I supporti dei bracci di sospensione!' 'Oh, sembra che la gomma sia strappata.'
'Ah, e?'
Maestro: 'Malattia da golf, anche loro giocano, e il pneumatico si muove!'
'(Qui dovrebbero esserci i tipici teschi e vortici che si trovano nei fumetti di Paperino).' I miei impianti acustici sono rotti da 2 anni, e lo sento ogni volta che vengo qui, E!
'Il meccanico: 'Le gomme devono essere sostituite! Sono del 1999, inoltre sono sgonfie e presentano un profilo irregolare, con segni di usura a forma di seghetta. Dobbiamo testare anche gli ammortizzatori.' Comunque, con questi pneumatici non si possono più misurare le prestazioni, ed è anche pericoloso!
'Lavorate solo con commissioni?'
'Perché non possono utilizzare pneumatici leggermente danneggiati per la geometria delle ruote? La pinza si aggancia comunque nella parte inferiore, dove non c'è battistrada.' 'Brontolio (di nuovo, questi cervelli).'

Test degli ammortizzatori:
Maestro: 'Uh, stanno colpendo forte e sferrando fendenti!'
'Stringo i denti, sono rimasti solo dei gonfiatori, uhm?'
'Beh, non sono più così buoni, questi qui! Colpiscono la palla oltre i 200 metri!'
'Ah, un bel grafico?, ma ha solo 70.000 km, come è possibile?'
'Meister: Normalmente, a questa distanza (80.000 km), gli pneumatici devono essere sostituiti. I nostri pneumatici Monroe sono piuttosto buoni, potremmo provare a farli durare ancora un po'!'
'Sono furioso! Ho appena montato le vostre maledette Monroe, e sono pessime! Fin dall'inizio erano troppo morbide e non sono state progettate per un sistema di sospensioni potenziato (forse adatte solo a una CL da 45 kW), anche se avevo specificamente richiesto un modello diverso!' E ora sono a 70.000!
'Maestro: 'Sì, forse nelle auto moderne non sono più così efficaci.'

Ecco a voi qualcosa per alleggerire l'atmosfera.

Ho solo una conoscenza superficiale e pericolosa, ho la sensazione che questo 'maestro' dovrebbe essere umiliato pubblicamente, e mi sento profondamente preso in giro. Per quanto riguarda i componenti essenziali che influiscono sulla sicurezza, preferisco sempre chiedere conferma!

È realistico che gli ammortizzatori debbano essere sostituiti dopo 70.000 km, con un utilizzo del 60% in autostrada, 30% in città e 10% su strade extraurbane? Il seghetto sembra ancora abbastanza affilato, forse c'è un effetto di 'denti a seghetta'? Forse si può notare meglio con una lente d'ingrandimento!
È vero che i supporti delle molle posteriori si usurano?
È un danno grave se la gomma del supporto del braccio di sospensione si rompe?
È possibile misurare correttamente le tracce anche con pneumatici leggermente deformati?

Molte grazie.

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su
wolfi_b
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio22-06-2005, 10:27    Oggetto: La storia horror di ATU! Possono esserci così tanti danni, o è truffa? Cita

Com'era la curva del test degli ammortizzatori?
A quanto ne so, si tratta di un "caso limite aperiodico": (curva rossa).
[url][/url]
Se indicano un guasto se tendono al blu.

Certo, i supporti delle molle possono usurarsi.http://www.ieap.uni-kiel.de/plasma/ag-stroth/lehre/physik/HTML/d70_05.html{MARKER}
1993 Audi 80 B4 1Z
2004 Seat Leon 1M ASV

Torna su Profilo MP
ObenbeiMutti
Ospite

Messaggio22-06-2005, 10:35    Oggetto: La storia horror di ATU! Possono esserci così tanti danni, o è truffa? Cita

molto blu...

Grazie mille, wolfi_b.

Ma già dopo 70.000 chilometri? Che pasticcio! / Che disastro!

Torna su
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio22-06-2005, 10:38    Oggetto: La storia horror di ATU! Possono esserci così tanti danni, o è truffa? Cita

Hm,

Ciò che il meccanico ha detto può essere giudicato solo da chi ha avuto la possibilità di lavorare personalmente sulla tua auto.

Di solito, sono io a fare la diagnosi e a dare istruzioni precise. Ok, ci ho messo 2 anni per capire da dove venisse quel rumore in estate nello sterzo, ma solo perché l'ho accettato come normale. La Volkswagen mi aveva detto che il costo del servosterzo era di 700 euro. Ho detto: "Sprustangekoepfe" = 120 EUR, comprensivo di tutto, presso ReifenFuzzi icon_smile.gif.

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.

Torna su Profilo MP Garage
ObenbeiMutti
Ospite

Messaggio22-06-2005, 10:57    Oggetto: La storia horror di ATU! Possono esserci così tanti danni, o è truffa? Cita

120€ icon_eek.gif

Bene, ATU vuole 280€ per le barre di sterzo complete, inclusi i costi di montaggio.

Nel complesso, si tratta di un intervento che include il cambio dell'olio, la sostituzione della guarnizione della coppa dell'olio, i supporti idraulici e 4 pneumatici Continental. Kt. 2, 4 x dei loro ****** modelli Monroe per golf senza sospensioni speciali e barra stabilizzatrice, costano circa 2100€ icon_cry.gif.

Qualcuno conosce buoni (e affidabili, soprattutto per componenti critici) e convenienti ricambi, e magari un'officina economica a Monaco? Ambiente?

Torna su
R.M.
Schrauber
Schrauber

Supporto

Messaggio22-06-2005, 11:24    Oggetto: La storia horror di ATU! Possono esserci così tanti danni, o è truffa? Cita

Questa è un'enorme quantità di carbone, vicino al centro. Danno totale, vero?

Al posto tuo, avrei sostituito io stesso l'olio, i supporti delle molle, gli ammortizzatori (ma non i modelli Monroes!) e, eventualmente, le barre di controllo. Non è un lavoro particolarmente complesso che richieda un ponte sollevatore o attrezzi speciali. Per la regolazione, potresti passare da ATU, che possono montarti subito i nuovi pneumatici che puoi trovare a prezzi convenienti presso rivenditori online. Per quanto riguarda i braccetti delle sospensioni, al momento non ho idea di cosa fare, ma sono sicuro che i 2100 euro si possano in qualche modo ridurre se si fa da soli.

Ciao!

Torna su Profilo MP
wolfi_b
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio22-06-2005, 11:29    Oggetto: La storia horror di ATU! Possono esserci così tanti danni, o è truffa? Cita

È meglio dividerlo in quattro parti se si fa tutto da soli.
1993 Audi 80 B4 1Z
2004 Seat Leon 1M ASV

Torna su Profilo MP
R.M.
Schrauber
Schrauber

Supporto

Messaggio22-06-2005, 11:31    Oggetto: La storia horror di ATU! Possono esserci così tanti danni, o è truffa? Cita

Beh, non esattamente. I pezzi di ricambio costano un sacco. Anche i buoni ammortizzatori non si ottengono gratis, e i prezzi degli pneumatici non sono più quelli di una volta. E comunque, lavorare da casa non permette di fare carriera.
Accettiamo di dividere in tre parti icon_cool.gif

Torna su Profilo MP
ObenbeiMutti
Ospite

Messaggio22-06-2005, 11:41    Oggetto: La storia horror di ATU! Possono esserci così tanti danni, o è truffa? Cita

Suppongo anche che il prezzo possa essere dimezzato!

Solo dove? E di chi sono le parti?

Fallo da te! In mancanza di tempo e pratica, è improbabile.

Sarei grato per consigli utili e costruttivi nella zona di Monaco.

@R.M.
Danno economico totale? Difficile. Probabilmente costerà il doppio della riparazione. Ma con la prossima rottura della cinghia di distribuzione, della guarnizione della testata, del turbocompressore o altro... Sì.

Vendere l'auto a un giovane ingenuo proveniente dal giro della prostituzione?

Non so cosa intenda con 'Schweller-u.' Spoiler utilizzati come pezzi di ricambio o trasformati durante le riparazioni.
è in realtà indifferente. Il suo guadagno di piacere rimarrà solo sulla carta icon_twisted.gif. E poi, avrebbe sicuramente lanciato nuovi prodotti icon_rolleyes.gif, perché senza il Gew.fw non si può fare nulla.

Hmm, sto pensando...

Torna su
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio22-06-2005, 11:45    Oggetto: La storia horror di ATU! Possono esserci così tanti danni, o è truffa? Cita

Bocche di giunto != Tiranti.

Se l'estremità esterna è filettata, è possibile svitarla -> testa.

Quando le giunzioni del sistema di sterzo sono usurate, è necessario sostituire l'intero braccio di sterzo.

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

R.M.
Schrauber
Schrauber

Supporto

Messaggio22-06-2005, 11:54    Oggetto: La storia horror di ATU! Possono esserci così tanti danni, o è truffa? Cita

@obenbeimutti

Ho scritto anche "...vicino a..." icon_wink.gif

Ecco la traduzione:

"Un'idea non troppo male vendere una GTI a un principiante, così ti risparmi le spese di riparazione. Peccato, però. E se spende un sacco di soldi in componenti in plastica, avrà ancora i soldi per l'assicurazione della GTI?" Ma allora, è un suo problema...

Come ho detto, sostituire i supporti dell'ammortizzatore e gli ammortizzatori stessi non è un problema, anche senza avere competenze specifiche o un ponte sollevatore. Tuttavia, per farlo, è necessaria soprattutto tempo, e secondariamente, ovviamente, un garage e qualche attrezzo. Nessun danno può essere causato nemmeno dal famoso libro "Così me la faccio da solo".

@dieselmartinVisualizzazione profilo: dieselmartin
Ho fatto riferimento allo scenario peggiore dei due.

Ciao!

Torna su Profilo MP
ObenbeiMutti
Ospite

Messaggio22-06-2005, 12:04    Oggetto: La storia horror di ATU! Possono esserci così tanti danni, o è truffa? Cita

@ Martin

Mi è già chiaro che da te c'erano solo le teste icon_smile.gif.
ma non so se questo sarebbe sufficiente per me icon_cry.gif.

Penso che la macchina si sia rotta. Ogni riparazione è dolorosa, considerando l'età del veicolo e i ulteriori danni che continuano a manifestarsi.

Torna su
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio22-06-2005, 12:56    Oggetto: La storia horror di ATU! Possono esserci così tanti danni, o è truffa? Cita

Per 500 euro, prendo quel rottame icon_smile.gif.
Transparency, Teamwork
... there was another T.

ObenbeiMutti
Ospite

Messaggio22-06-2005, 13:23    Oggetto: La storia horror di ATU! Possono esserci così tanti danni, o è truffa? Cita

[sospiro]

Considerando i difetti estetici (danni da grandine, ammaccature, cerchi graffiati), non ho mai dato molta importanza a queste cose, sono più mediterraneo che tedesco...
... la tua offerta è quasi realistica.
[piange singhiozzando]

Poco fa ho parlato con un vecchio artigiano. Lui non fa pubblicità da 35 anni perché la sua attività gestisce solo i clienti abituali. Lui mi ha conquistato subito la fiducia!

Ha detto che, a suo parere, alcune cose non erano più riparabili, dato che l'auto si era trasformata in un barile senza fondo.

Un cowboy il cui cavallo zoppa,....[piange] icon_cry.gif icon_cry.gif

icon_twisted.gif oppure forse non si è proprio spenta, perché la Dekra (TÜV) avrebbe dovuto accorgersene 2 settimane fa icon_twisted.gif.

Torna su
engl
Ospite

Messaggio23-06-2005, 7:36    Oggetto: La storia horror di ATU! Possono esserci così tanti danni, o è truffa? Cita

Durante la revisione tecnica, non viene valutato lo stato di manutenzione, ma la conformità alle normative.

Gli ammortizzatori devono smorzare le vibrazioni e devono essere sigillati. Lo fanno quando l'auto non oscilla eccessivamente. Allora, lasciala lì dentro.
Le cuffie dello sterzo/le barre di sterzo non costano molto, possono essere sostituite facilmente da soli, e anche la convergenza non costa poi così tanto.
Il cambio dell'olio con il filtro costa solo 20 euro se lo fai da solo.
Presso ATU si trovano anche pneumatici a prezzi convenienti, che puoi far montare durante la regolazione dell'assetto.
Le guarnizioni dei braccetti di sospensione non devono essere sostituite a causa di qualche piccola crepa, solo se il braccietto presenta già un gioco eccessivo (ma questo lo avrebbe dovuto dire l'ingegnere durante l'ispezione, se avesse svolto correttamente il suo lavoro).

Inoltre, le diagnosi a distanza sono difficili.
Vai di nuovo alla DEKRA, se possibile, per verificare se è davvero necessario sostituire quei pezzi. Se così, se sei gentile e disponibile, allora puoi avere un'opinione veramente obiettiva, non influenzata dalla ricerca del profitto!

Penso che tu sia vittima di una truffa!

Certo, ecco la traduzione:

'Übersetze folgenden Text von Deutsch nach Italienisch. Gib NUR die Übersetzung aus, keine Erklärungen.'

'Traduci il seguente testo dal tedesco all'italiano. Fornisci SOLO la traduzione, senza spiegazioni.'

Torna su
wutz
Blaumann
Blaumann

2006 Seat Leon

Messaggio23-06-2005, 8:31    Oggetto: La storia horror di ATU! Possono esserci così tanti danni, o è truffa? Cita

A proposito di ammortizzatori.
Ho fatto anche io un controllo a 76000 km. Ci sono ancora gli ammortizzatori originali. Secondo il diagramma, non erano più in perfette condizioni e mostravano già un leggero movimento oscillatorio. Diagnosi: Si potrebbe cambiare, ma non è obbligatorio.
VW Golf V, 1,9 TDI, 77KW, BLS, 2007;
Ford Fiesta MK7 (B299 MCA), TDCI, 1,5l 95PS, 2015
Kawasaki GPZ 500 S jetzt mit TÜV(Wiederbelebungsversuch erfolgreich)

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a pagina: 1, 2  Avanti
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio T4 2,5 ACV Blocco motore o MSTG Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Confronto tuning: chip o powerbox? Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio Confronto costi: diesel o benzina? Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio Reifengas- Abzocke und/oder Schwachsinn? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Klima kaputt oder steuergerät freischalten???? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Problemi con i tubi flessibili sull'1Z: il motore AFN è ... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Causa del basso carico: cosa potrebbe essere? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: