VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Ticchettio con motore caldo, problema con la frizione? Nuova Touran, 600 km

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
engl
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio22-06-2005, 22:11    Oggetto: Ticchettio con motore caldo, problema con la frizione? Nuova Touran, 600 km Cita

Ciao,
Fin dall'inizio, la sua auto (2.0 TDI con cambio manuale) presenta un rumore di 'clac' che dipende dal regime di giri. Questo rumore si manifesta quando si guida lentamente in condizioni di stop and go o in città, oppure quando si percorre una strada in discesa per un certo tratto e poi si deve fermare. Il rumore diventa più forte quando si preme la frizione e si attenua quando si rilascia. (Anche a regimi più alti, il rumore è meno forte). Dopo circa 2 km di guida su strada libera, il rumore scompare.

Per favore, fornisci il testo che desideri tradurre. Il collegamento con la frizione sembra escludere idraulici o simili; non so esattamente cosa ci sia dentro questa macchina, (forse il sistema di climatizzazione è collegato al disco della frizione (scherzo icon_mrgreen.gif))
Purtroppo, il mio dispositivo Tozran riconosce un raggio di 10 km attorno al concessionario Volkswagen dove mi trovo e, in quella zona, rimane completamente silenzioso. Non sono ancora riuscito a dimostrarlo.

Qualcuno conosce qualcosa del genere?

Grazie.
Torna su
engl
Ospite

Messaggio24-06-2005, 9:37    Oggetto: Ticchettio con motore caldo, problema con la frizione? Nuova Touran, 600 km Cita

Sembra che ci sia un problema con la frizione, e la questione è stata chiarita grazie alla campagna di richiamo.
Con 18.000 visitatori!
Torna su
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio24-06-2005, 10:02    Oggetto: Ticchettio con motore caldo, problema con la frizione? Nuova Touran, 600 km Cita

Ciao,

Grazie per la soluzione.

Potresti fornire maggiori dettagli sull'errore, in modo che questo post possa in futuro fornire direttamente la soluzione tramite la ricerca?

eventualmente, numero della campagna di richiamo o una descrizione tecnica.

Grazie.
m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.
Torna su Profilo MP Garage
engl
Ospite

Messaggio24-06-2005, 19:20    Oggetto: Ticchettio con motore caldo, problema con la frizione? Nuova Touran, 600 km Cita

Oggi ho fatto delle verifiche, e sembra che il problema non sia il mio.

Quando si rilascia rapidamente il pedale della frizione, qualcosa potrebbe saltare fuori dal sistema di collegamento.
Ora verrà installata una valvola di regolazione.
Certo, se lo so.
Torna su
engl
Ospite

Messaggio30-06-2005, 23:16    Oggetto: Ticchettio con motore caldo, problema con la frizione? Nuova Touran, 600 km Cita

Secondo quanto mi ha detto il concessionario Volkswagen, la campagna di richiamo riguarda solo le Touran con 136 CV, quindi non dovrebbe avere nulla a che vedere con il mio problema. Ho sentito quel rumore tre volte e da quasi 1000 km non lo sento più. Forse qualcosa si è dovuto assestare. Comunque, è strano.
Certo, ecco la traduzione:

'Übersetze folgenden Text von Deutsch nach Italienisch. Gib NUR die Übersetzung aus, keine Erklärungen.'

'Traduci il seguente testo dal tedesco all'italiano. Fornisci SOLO la traduzione, senza spiegazioni.'
Torna su
engl
Ospite

Messaggio15-07-2005, 23:54    Oggetto: Ticchettio con motore caldo, problema con la frizione? Nuova Touran, 600 km Cita

Bene, dopo aver non sentito nulla per 2500 km, oggi, dopo un lungo tragitto, è ricomparso: un rumore di 'clack-clack-clack' ben udibile, quando si preme la frizione. Vorrei che il gruppo VAG confermasse questa informazione.
Torna su
engl
Ospite

Messaggio12-08-2010, 22:29    Oggetto: Ticchettio con motore caldo, problema con la frizione? Nuova Touran, 600 km Cita

Dopo tanto tempo, mi sono imbattuto di nuovo in questo post.

Conosciuto da Volkswagen;
Nella zona di collegamento tra la frizione e il motore, due lamine metalliche entrano in contatto e, a causa dell'alta temperatura, producono questo rumore.
Non ho più problemi.
È stato rimosso quando, a circa 80.000 chilometri, la frizione è stata sostituita in garanzia. Allora, niente grazie.

Nota:
A 150.000 km, il cambio si è rotto; in una macchina così costosa, non dovrebbe succedere.
La Volkswagen ha pagato 40 euro a titolo di cortesia, il mio concessionario il 10%, e io ho pagato il restante 50% (1500 euro)!
Che schifo! ;-(
Torna su
Boro
Ospite

Messaggio13-08-2010, 8:29    Oggetto: Ticchettio con motore caldo, problema con la frizione? Nuova Touran, 600 km Cita

'Il mio fratello ha un'auto dello stesso modello, ma è del 12/04, con motore TDI da 140 cavalli.'

Finora, molla anteriore rotta, quadro strumenti difettoso, turbocompressore guasto.
L'auto ha percorso meno di 100.000 km, ma nonostante ciò, ha consumato circa 2.000 euro di carburante, inclusi altri costi. Quote di partecipazione volontaria, ecc.

Quindi, si tratta proprio di questo nel tuo icon_biggrin.gif.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Drehzahlabhängiges Klackern am Motor Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio A4 1,9 TDI Motor ruckelt beim Anfahren wie rupfende Kupplung Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Touran ruckelt Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Kupplung rupft beim Anfahren + warmem Wetter (A4 Avant AFN) Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Leistungsverlust bei warmem Motor Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Golf AKQ bei warmem Motor ersoffen Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Unrunder Leerlauf bei warmem Motor und Sommerhitze Tecnologia Motori Diesel
Vai a: