VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Kühlwasserverlust nach längerer Autobahnfahrt | Messaggi 32+

Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
guste100
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio25-04-2005, 19:06    Oggetto: Cita

Riguardo alle viti di allungamento: Ok, visto che diverse persone nel thread hanno detto che si può fare, probabilmente va bene. Forse non ho semplicemente il coraggio necessario per fare qualcosa alla mia auto icon_wink.gif.

Hai dato un'occhiata alla testa, al blocco e alla guarnizione? Almeno nella guarnizione, il difetto dovrebbe essere ben visibile. C'erano segni visibili anche sul blocco o sulla testa? Eventualmente, persino delle vere e proprie depressioni?

Saluti.
Mi piace.
Torna su Profilo MP Garage
broesel
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio25-04-2005, 19:45    Oggetto: Cita

Ciao Guste,
Ho ancora la guarnizione (la esaminerò di nuovo più attentamente). Dato che il rivestimento in silicone era rimasto attaccato sia alla guarnizione che al blocco/testata, era piuttosto difficile fare una valutazione precisa. Intorno ad alcune aree di perdita, era presente una sottile incrostazione di colore marrone chiaro (probabilmente dovuta all'acqua di raffreddamento, di colore verde-blu, con tracce di ruggine); tuttavia, ciò era dovuto al fatto che la guarnizione aveva un diametro del foro inferiore rispetto al foro corrispondente nella testata/nel blocco motore.

Altrimenti, non ho potuto riscontrare nulla di particolare (nessuna depressione o segno evidente). Dato che non ho riscontrato assolutamente alcun fumo bianco, ovvero assenza di acqua nella camera di combustione, questa spiegazione potrebbe essere plausibile (anche se solo a causa dell'alta pressione di combustione che causa una perdita).

Da il cambio della guarnizione, non ci sono state più perdite d'acqua, quindi finora tutto è a posto.

Ciao broesel.
Torna su
broesel
Ospite

Messaggio02-08-2005, 19:23    Oggetto: Cita

Ecco qui la sostituzione della cinghia di distribuzione e del tenditore per il...
G3 (1.9 TDI, 90 CV, immatricolazione 11/1995), 1Z, versione Avenue con climatizzatore.
riassunto in un foglio di calcolo Excel.

Ho descritto la situazione nel modo più accurato e onesto possibile.
Naturalmente, non mi assumo alcuna responsabilità.

Forse, a chi lo fa per la prima volta, potrebbe essere utile.

saluti, broesel

ZKD+ZR.xls
 Descrizione:
 ZKD+ZR-Wechsel für den
G3(1,9TDI, 90PS, EZ 11/95), 1Z, Avenue Klima
in einem Excelsheet - Leitfaden/Checkliste/Tips
ZKD+ZR-Wechsel für den 
G3(1,9TDI, 90PS, EZ 11/95), 1Z,  Avenue Klima 
in einem Excelsheet - Leitfaden/Checkliste/Tips
Scarica
 Nome file:  ZKD+ZR.xls
 Dimensione file:  26 KB
 Scaricato:  1403 volte

Ultima modifica il 04-08-2005, 11:25, modificato 1 volta in totale.
Torna su
hb2000
Ospite

Messaggio04-08-2005, 9:57    Oggetto: Cita

Anche la mia AJM presenta ancora quel piccolo problema da 35.000 km, e finora non è né peggiorato né migliorato. Finché le cose rimarranno così, non sostituirò la ZKD né proverò altre riparazioni: non cambiare mai un sistema che funziona!
Torna su
neubaupe
Ospite

Messaggio04-08-2005, 10:13    Oggetto: Cita

Se dovete utilizzare il liquido di raffreddamento originale rosa-rosso di VW,
Può essere una perdita VERSO l'esterno, visibile dai residui rosa-rossastri?
riconoscere quale liquido rimane dopo l'evaporazione.
Questo prodotto è ben visibile anche su motori molto sporchi.

Sono riuscito a ottenere un risultato simile a quello raccomandato dal maestro, utilizzando questo metodo.
La sostituzione del ZKD (unità di tenuta) viene saltata a causa di un pezzo a forma di 'Y' di un tubo.
Il sistema di raffreddamento, dopo i controlli, si è rivelato essere difettoso.

Un danno alla guarnizione della testata che si manifesta verso l'interno (verso il cilindro) può essere diagnosticato in questo modo:
ovviamente, non è possibile determinarlo.

Cordiali saluti, Peter.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Kühlwasserverlust Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Audi A4 B7/8E 1.8T BFB - Rütteln nach Kaltstart Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Dati sulle prestazioni, perdita di efficienza nel tempo, ... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Aumento dell'olio dopo una rapida corsa sull'autostrada Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Kupplung geht schwer nach längerer Fahrt Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio VTG-Verstellung beim Anlassen nach längerer Standzeit Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio ASZ klappert nach längerer Standzeit (Video Inside) Tecnologia Motori Diesel
Vai a: