VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Kaltstartproplem beim 1Z nicht gelöst *heul* | Messaggi 192+

Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3 ... 11, 12, 13
Nuovo argomento 🔒 Bloccato 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Gremlin
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio17-01-2003, 22:24    Oggetto: Cita

ho fatto ripartire di nuovo il mio array RAID icon_wink.gif.

Bene, all'avvio, ecco cosa succede: il sistema di dosaggio viene impostato sulla quantità iniziale. Mentre la velocità aumenta, la pompa di alimentazione crea pressione nell'alloggiamento della pompa (e per farlo ha bisogno di almeno 150 giri al minuto, quindi l'avviatore deve funzionare a 300 giri al minuto!). Solo quando questa pressione è sufficientemente alta, il sistema di controllo dell'iniezione può anticipare. L'inizio dell'iniezione NON viene regolato in questa fase, perché non sono ancora disponibili segnali affidabili dal sensore del sollevamento dell'ago. Invece, viene controllato tramite una mappa predefinita. La valvola per l'inizio dell'iniezione è inizialmente chiusa; l'anticipo dell'iniezione aumenta progressivamente fino al massimo con l'aumentare della pressione. Una volta che il motore si avvia e sono disponibili segnali utilizzabili dal sensore del sollevamento dell'ago, l'anticipo dell'iniezione viene regolato.

Se il dispositivo indicato come 'intorno a 0°' non si avvia, per me sono possibili i seguenti scenari:

La valvola per l'inizio dell'iniezione è bloccata.
- le valvole di controllo della linea di iniezione sono usurate.
La pompa di supporto è usurata.
- la valvola di regolazione della pressione è usurata.
- velocità di rotazione iniziale troppo bassa.
- sensore di temperatura (acqua o carburante) difettoso.

ricordatevi che esistono coincidenze incredibili (ne sono a conoscenza).
Non sarebbe il primo componente a guastarsi solo all'interno di un determinato intervallo di temperature.

Con Gremlin.

Tradotto il 11-07-2026, 6:04.
Torna su
diesel.gustav
Ospite

Messaggio18-01-2003, 0:12    Oggetto: Un caso del genere è probabilmente un fiasco di media portata? Cita

Su richiesta, eliminato.

Tradotto il 11-07-2026, 6:04.
Torna su
christians
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio18-01-2003, 1:22    Oggetto: Cita

Dove ha ragione, ha ragione. Non riesco nemmeno a liberarmi dai miei stessi contributi (anzi, piuttosto sporadici) che mi frullano continuamente in testa.
La cosa migliore sarebbe che Christian aprisse un nuovo thread e iniziasse con un riassunto del vecchio.
Quindi, il problema è questo: cosa è stato fatto esattamente, cosa è stato proposto più volte, perché non ha funzionato, eccetera.
Forse, con un'analisi più approfondita, potrebbero emergere diversi temi. Purtroppo, mi manca la visione d'insieme e sono troppo pigro per rileggere tutto di nuovo.
Gruß Christian
A6 BPP, Ex-A6 AKN (Gurke), Ex-Audi100 92 AAT (5Zyl.)

Tradotto il 11-07-2026, 6:06.
Torna su Profilo MP
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio18-01-2003, 12:11    Oggetto: Riguardo a questo caso problematico, si tratta forse di un fiasco moderato? Cita

diesel.gustav ha scritto:
...Ich bin kein Stammgast hier und kann auch auf Wunsch jederzeit wieder verschwinden...

Ciao Gustav,

... che tu non ci scappi via assolutamente icon_wink.gif.
Gruß Bertil

Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX

*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***

Tradotto il 11-07-2026, 6:06.
Torna su Profilo MP
Markus H.
Ospite

Messaggio18-01-2003, 14:36    Oggetto: Cita

Ciao diesel.gustav,

Mi associo pienamente a Bertil: resto qui!

Altrimenti, penso che questo forum si distingua proprio per un'enorme disponibilità all'aiuto (una sofferenza condivisa è una sofferenza dimezzata icon_lol.gif).
Il thread di Haehnle in questo forum ne è una chiara dimostrazione.

@Christian Haehnlein:
Inizia un nuovo argomento e prima organizza questo caos.

Tradotto il 11-07-2026, 6:07.
Torna su
haehnlein
Schrauber
Schrauber

Supporto

Messaggio18-01-2003, 15:05    Oggetto: Cita

Markus H. ha scritto:
Ansonsten finde ich, daß sich dieses Forum ja eben durch eine enorme Hilfsbereitschaft (geteiltes Leid ist halbes Leid icon_lol.gif ) auszeichnet.{MARCATORE}

Siete eccezionali!!!!!!!! Grazie al vostro aiuto, sono passato da un pratico meccanico a un teorico del TDI (beh, in parte
icon_redface.gif) e spero che anche altri lettori possano trarne beneficio icon_redface.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif.

Saluti, Christian icon_exclaim.gif.icon_rolleyes.gif

Tradotto il 11-07-2026, 6:08.
Torna su Profilo MP
NVE
Ospite

Messaggio20-01-2003, 11:06    Oggetto: Cita

Ciao a tutti!

Nonostante questo thread sia già molto lungo e il mio ultimo intervento risalga a un po' di tempo fa, vorrei condividere brevemente la mia esperienza con voi.

Il problema era: difficoltà di avviamento a motore freddo e fumo bianco!

Diagnosi del problema: l'anticipo dell'iniezione VAG è di 17°, quindi troppo anticipato. Dopo aver regolato la pompa con un multimetro sul regolatore di iniezione (in seconda marcia, accelerazione massima, 0,9-1,3 Volt) e aumentando la quantità di carburante iniettata al minimo, non ci sono più problemi, basta una sola accensione per l'avviamento. Tuttavia, il fumo bianco all'avvio è ancora presente, anche se in quantità molto inferiore e solo per 2 secondi. Inoltre, il motore gira in modo più fluido, ma la potenza nel range di giri superiori non è più ottimale.

Le istruzioni per la regolazione tramite multimetro sono ottime e relativamente rapide da seguire. Grazie agli autori!

Cordiali saluti.
Wolfgang.

Passat Variant del 1994, motore 1Z.

Tradotto il 11-07-2026, 6:11.
Torna su
haehnlein
Schrauber
Schrauber

Supporto

Messaggio20-01-2003, 12:08    Oggetto: Cita

Ecco la fine icon_cry.gif.
Mi dispiace, ma non posso accedere a URL esterni o file locali. Pertanto, non posso tradurre il testo presente nel link fornito.
Lì si continua icon_razz.gif.

Tradotto il 11-07-2026, 6:11.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento 🔒 Bloccato 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3 ... 11, 12, 13
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Schaltung/Synchronisierung dritter Gang (gelöst) Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio DPF regeneriert nicht Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio 2.7l V6 CR-TDI, Anpassungskanäle funktionieren nicht Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. (gelöst) Opel Astra G springt nicht an!!! Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Steuergeräte antworten nicht, Audi A6 2.5 TDI (gelöst) Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio *heul* VAGCOM Adapter 2.0 hat auch Macken Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Problema di pressione dell'olio risolto nei motori 1.9 TDI! Tecnologia Motori Diesel
Vai a: