| Autore |
Messaggio |
Bordberti Blaumann

Iscritto il: 11/11/2002 Messaggi: 8 Karma: +6 / -0 Località: Zerbst
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
15-01-2003, 22:26 Oggetto: VP37: Permuta modello vecchio con nuovo? |
Cita |
|
Ciao a tutti.
Ho una domanda riguardante il modello VP37(HDK) quando viene utilizzato su un'auto Passat TDI-1Z, anno di fabbricazione 5/1994.
È possibile collegare il nuovo modello (prodotto nel 2000) della mia centralina VP37 al mio vecchio sistema di controllo EDC tramite l'impianto elettrico?
La condizione è che anche le tubazioni di iniezione e gli iniettori debbano essere sostituiti, in modo da essere compatibili con il nuovo sistema ESP.
Il nuovo modello è riconoscibile per il suo involucro rinforzato, caratterizzato dalle ulteriori "costolature" presenti sulla parte inferiore.
Il sistema proviene da una Passat 1.9 TDI AHF con soli 5000 km, e gli iniettori sono nuovi di zecca.
Cordiali saluti.
Maik B.
Tradotto il 23-08-2026, 6:55.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
diesel.gustav Ospite
|
16-01-2003, 23:57 Oggetto: Che figata! |
Cita |
|
Su richiesta, eliminato.
Tradotto il 23-08-2026, 6:55.
|
|
| Torna su |
|
 |
Bordberti Blaumann

Iscritto il: 11/11/2002 Messaggi: 8 Karma: +6 / -0 Località: Zerbst
|
20-01-2003, 9:20 Oggetto: Nessun CR: alternative e soluzioni. |
Cita |
|
Ciao.
" "Avete davvero iniettori common rail installati?"
Certo che no, in un motore a due tempi, si chiama iniettore perché questo componente si trova al di fuori della camera di combustione e serve solo per l'iniezione (di carburante).
Tutto ciò che si trova all'interno di un iniettore, ad esempio una testata con 5 fori, viene chiamato "iniettore" perché si trova nella camera di combustione e inietta la quantità di carburante direttamente (come se venisse iniettato sotto la pelle).
Sebbene il nome abbia solo un legame indiretto con il sistema CR, è proprio grazie a questo che è diventato famoso.
Non intendo prendere una posizione precisa in merito, ma forse qualcuno può suggerire della letteratura sull'argomento.
La Volkswagen chiama semplicemente questi componenti "alberi degli iniettori".
Cordiali saluti.
Maik B.
Tradotto il 23-08-2026, 6:58.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
diesel.gustav Ospite
|
26-01-2003, 0:14 Oggetto: Ora è chiaro! |
Cita |
|
Su richiesta, eliminato.
Tradotto il 23-08-2026, 6:58.
|
|
| Torna su |
|
 |
Lanz Ospite
|
26-01-2003, 13:21 Oggetto: VP37: Permuta modello vecchio con nuovo? |
Cita |
|
Temo che con la nuova pompa non funzionerà, perché...
Ha una spina completamente diversa.
2. Viene fissata in modo completamente diverso e, di conseguenza, regolata in modo differente.
Nel caso della spina, si potrebbe eventualmente improvvisare qualcosa, ma per quanto riguarda il fissaggio, non credo sia possibile.
Saluti, Lanz.
Tradotto il 23-08-2026, 6:59.
|
|
| Torna su |
|
 |
|