VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

VP37: Permuta modello vecchio con nuovo?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Bordberti
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio15-01-2003, 22:26    Oggetto: VP37: Permuta modello vecchio con nuovo? Cita

Ciao a tutti.

Ho una domanda riguardante il modello VP37(HDK) quando viene utilizzato su un'auto Passat TDI-1Z, anno di fabbricazione 5/1994.

È possibile collegare il nuovo modello (prodotto nel 2000) della mia centralina VP37 al mio vecchio sistema di controllo EDC tramite l'impianto elettrico?
La condizione è che anche le tubazioni di iniezione e gli iniettori debbano essere sostituiti, in modo da essere compatibili con il nuovo sistema ESP.
Il nuovo modello è riconoscibile per il suo involucro rinforzato, caratterizzato dalle ulteriori "costolature" presenti sulla parte inferiore.
Il sistema proviene da una Passat 1.9 TDI AHF con soli 5000 km, e gli iniettori sono nuovi di zecca.

Cordiali saluti.
Maik B.

Tradotto il 23-08-2026, 6:55.
Torna su Profilo MP
diesel.gustav
Ospite

Messaggio16-01-2003, 23:57    Oggetto: Che figata! Cita

Su richiesta, eliminato.

Tradotto il 23-08-2026, 6:55.
Torna su
Bordberti
Blaumann
Blaumann

Messaggio20-01-2003, 9:20    Oggetto: Nessun CR: alternative e soluzioni. Cita

Ciao.

" "Avete davvero iniettori common rail installati?"

Certo che no, in un motore a due tempi, si chiama iniettore perché questo componente si trova al di fuori della camera di combustione e serve solo per l'iniezione (di carburante).

Tutto ciò che si trova all'interno di un iniettore, ad esempio una testata con 5 fori, viene chiamato "iniettore" perché si trova nella camera di combustione e inietta la quantità di carburante direttamente (come se venisse iniettato sotto la pelle).
Sebbene il nome abbia solo un legame indiretto con il sistema CR, è proprio grazie a questo che è diventato famoso.
Non intendo prendere una posizione precisa in merito, ma forse qualcuno può suggerire della letteratura sull'argomento.
La Volkswagen chiama semplicemente questi componenti "alberi degli iniettori".

Cordiali saluti.
Maik B.

Tradotto il 23-08-2026, 6:58.
Torna su Profilo MP
diesel.gustav
Ospite

Messaggio26-01-2003, 0:14    Oggetto: Ora è chiaro! Cita

Su richiesta, eliminato.

Tradotto il 23-08-2026, 6:58.
Torna su
Lanz
Ospite

Messaggio26-01-2003, 13:21    Oggetto: VP37: Permuta modello vecchio con nuovo? Cita

Temo che con la nuova pompa non funzionerà, perché...
Ha una spina completamente diversa.
2. Viene fissata in modo completamente diverso e, di conseguenza, regolata in modo differente.

Nel caso della spina, si potrebbe eventualmente improvvisare qualcosa, ma per quanto riguarda il fissaggio, non credo sia possibile.
Saluti, Lanz.

Tradotto il 23-08-2026, 6:59.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Sostituire il sedile con airbag laterale con un modello R... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Problemi di avviamento e sistema di preriscaldamento nei ... Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio Smontaggio dell'unità di misura di quantità di un VP37 Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Tausch RCD500 gegen RCD510 Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Austausch des RNS315 gegen neues "Discover Media" Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio Austausch Diesel-Kombiinstrument gegen Benziner-KI möglich? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio È possibile il tuning tramite sostituzione del messaggio... Tecnologia Motori a Benzina
Vai a: