VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Cosa succede se la valvola di ritorno è difettosa? AFN

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Bastelfred
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio20-08-2007, 15:41    Oggetto: Cosa succede se la valvola di ritorno è difettosa? AFN Cita

Nella ricerca infelice e finora infruttuosa del problema relativo alla "differenza di pressione del tubo di aspirazione", ho finalmente scoperto che una piccola valvola di ritorno nel sistema a depressione è difettosa. Ha un'apertura bidirezionale. Chi non la conosce, è quella che separa il serbatoio di pressione per il N75 dal solenoide per l'AGR sul turbo. Potrebbe essere dovuto al fatto che, sotto carico, il codice di errore viene attivato e il sistema entra in modalità di sicurezza?

Fino ad ora, ho verificato tutti i suggerimenti che ho trovato qui e che potevo controllare io stesso. Quindi, fino a controllare i dati tramite VAG Com e monitorare tutto.
Allora:
Valutato con VAG COM in posizione di marcia -> tutto funziona correttamente
Valvola magnetica del VTG sostituita con quella del AGR -> nessun cambiamento
MAP Sensor sostituito nel MSG -> Nessuna modifica
Componenti del tubo difettosi da Turbo a collettore di aspirazione -> Nessuno trovato
Controllo della VTG per facilità di movimento -> funziona senza problemi
Tutte le tubazioni del sistema di aspirazione sostituite -> nessuna modifica, è stato trovato un valvola di ritorno difettosa (è stata ordinata)

Temo che non sia così, perché non c'è assolutamente nulla a riguardo qui.

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
Steffarn
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2003 Audi A4 Avant
Supporto Premium

Messaggio21-08-2007, 16:18    Oggetto: Cosa succede se la valvola di ritorno è difettosa? AFN Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Naja, schreib doch mal wie sich der Ladedruck auf vollast verhällt.
zu niedrig, oder zu hoch, oder arge überschwinger.

Mag auch turbos geben ,wenn die richtig heiß werden, damit sich dann die VTG zwickt..
B.Eng (FH) u. KFZ Meister
Seit 06/10: Audi A4 1,9 TDI Avant Quattro mit AVF.
//images.spritmonitor.de/402493.png
Torna su Profilo MP Email Garage
Bastelfred
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio23-08-2007, 12:44    Oggetto: Cosa succede se la valvola di ritorno è difettosa? AFN Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Ich werde mal die Tage versuchen eine Runde AB zu fahren mit Beifahrer der den Schleppi bedienen kann. Und ich werde nochmal versuchen alle "Druckwege" ab Turbo abzudrücken.

Das Problem mit dem Notlauf ist leider alles andere als selten, ich schaffe das in nicht mal 1 Minute inkl. losfahren wenn ich es drauf anlege. Will ich jemanden überholen schaffe ich es an ihm vorbei und dann gleich Notlauf. Um so mehr Last um so schneller geht das ganze. Auf der AB schaffe ich z.B. wenn ich über 140 Fahren will keine 300m ohne das er sofort wieder in den Notlauf geht. Gebe ich sachte Gas kommt es leider auch aber da dauert es minimal länger als bei fast Vollgas.

Ich weis ja nicht mal wie lange das Problem schon so extrem ist, weil in der Regel drehe ich den Motor nicht über 2000 1/min. oder halt maximal 2100 1/min wenn ich mal 100km/h fahre. Und da kommt das ganze ja nicht, ich glaube unter 3000 1/min war es noch nie aber bei allem darüber. Um so höher die Drehzahl um so schneller kommt es.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Vibrazioni al motore 2.0 TDI BRT dello Sharan quando il m... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio BLS - funzionamento irregolare al minimo quando l'aria co... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Occhia I 1999, tergicristallo anteriore funziona solo qua... Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Massa di cenere - cosa succede se il DPF è pieno? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Cosa succede esattamente quando G11 e G12 vengono miscelati? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Was passiert, wenn man anstelle des LMM-Signals einen fixen Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Cosa succede a 2000 km? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: