Ciao a tutti,
Quando ho un dubbio, di solito riesco a risolverlo tramite la ricerca o con altri metodi.
Purtroppo, non riesco a ritrovare un determinato post... giuro!
Ho un "problema": la pressione massima di sovralimentazione del mio motore si raggiunge solo a circa 2500 giri al minuto.
Se rimuovo il tubo del condotto di aspirazione e lascio il motore al minimo, non sento assolutamente alcun flusso d'aria. Quindi, controllerò il turbocompressore.
Ora, ho pensato... 347.000 km sul contachilometri... perché non dai un'occhiata anche al catalizzatore? Quindi, ho smontato il pezzo e ora mi trovo di fronte al problema. Riesco a vedere qualcosa con una torcia a LED, ma non con molta intensità. È visibile, ma non abbaglia affatto. Ai bordi, della fuliggine secca ostruisce il flusso o l'ingresso dei gas di scarico nel catalizzatore. Circa il 5% dei gas viene perso in quel punto. Inoltre, in alcuni punti, alcuni canali sono ostruiti da qualcosa (non identificabile). Ma si tratta di una quantità piuttosto limitata.
Ecco finalmente la mia domanda...
Come dovrebbe essere l'interno di un Oxykat affinché, almeno a livello visivo, si possa dire che è a posto?
Si può rispondere in questo modo?
Grazie per lo sforzo e il tentativo...
Cordiali saluti.
Lana. 2018er A6 Avant Allroad, 3.0 Bi-TDI mit prima Ausstattung
96er A6 C4 Avant TDI, 2.5er AEL,6 Gang, Serienleistung, aktuell 615.000KM
Tradotto il 05-09-2026, 23:15.
|