VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Oxykat A6 C4: Problemi e soluzioni.

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
wolle
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio26-10-2007, 18:28    Oggetto: Oxykat A6 C4: Problemi e soluzioni. Cita

Ciao a tutti,

Quando ho un dubbio, di solito riesco a risolverlo tramite la ricerca o con altri metodi.
Purtroppo, non riesco a ritrovare un determinato post... giuro!

Ho un "problema": la pressione massima di sovralimentazione del mio motore si raggiunge solo a circa 2500 giri al minuto.
Se rimuovo il tubo del condotto di aspirazione e lascio il motore al minimo, non sento assolutamente alcun flusso d'aria. Quindi, controllerò il turbocompressore.

Ora, ho pensato... 347.000 km sul contachilometri... perché non dai un'occhiata anche al catalizzatore? Quindi, ho smontato il pezzo e ora mi trovo di fronte al problema. Riesco a vedere qualcosa con una torcia a LED, ma non con molta intensità. È visibile, ma non abbaglia affatto. Ai bordi, della fuliggine secca ostruisce il flusso o l'ingresso dei gas di scarico nel catalizzatore. Circa il 5% dei gas viene perso in quel punto. Inoltre, in alcuni punti, alcuni canali sono ostruiti da qualcosa (non identificabile). Ma si tratta di una quantità piuttosto limitata.

Ecco finalmente la mia domanda...
Come dovrebbe essere l'interno di un Oxykat affinché, almeno a livello visivo, si possa dire che è a posto?
Si può rispondere in questo modo?

Grazie per lo sforzo e il tentativo...

Cordiali saluti.
Lana.
2018er A6 Avant Allroad, 3.0 Bi-TDI mit prima Ausstattung

96er A6 C4 Avant TDI, 2.5er AEL,6 Gang, Serienleistung, aktuell 615.000KM

Tradotto il 05-09-2026, 23:15.
Torna su Profilo MP
christians
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio27-10-2007, 20:27    Oggetto: Oxykat A6 C4: Problemi e soluzioni. Cita

Sembra normale.
Gruß Christian
A6 BPP, Ex-A6 AKN (Gurke), Ex-Audi100 92 AAT (5Zyl.)

Tradotto il 05-09-2026, 23:15.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Golf 1J: Problemi di avviamento a freddo Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Wechsel der Einspritzdüsen/Düsenhalter eines VP-TDI Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Regolazione iniettori/supporti iniettori di un VP-TDI Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Frage zu einem MWB 3,0TDI Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Pompa iniezione VP44: come fare la spurgo Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Installare Oxykat con tubo continuo Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Hier schon Erfahrungen mit VAG-Billig-LMM? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: