VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Valutazione dei materiali di riferimento 3 e 11, codice MKB ASZ

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
moby
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio14-03-2008, 21:39    Oggetto: Valutazione dei materiali di riferimento 3 e 11, codice MKB ASZ Cita

Ciao, per favore, valuta il mio log. Ho scelto deliberatamente la visualizzazione, la selezione del rapporto di marcia (2 invece di 3 per una migliore risoluzione), e le fasi di guida, perché in questi punti si verificano i problemi. Tutte le accelerazioni fino a circa 4200 giri/min sono state eseguite in terza marcia. Ne ho effettuate quattro. Le prime due con il climatizzatore acceso, le altre due con il climatizzatore spento. Il motore era stato portato alla temperatura di esercizio. Sono curioso di conoscere le vostre opinioni icon_smile.gif.

Ecco il link al file Excel: /viewtopic.php?p=128940

con Thomas.
Torna su
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio14-03-2008, 21:47    Oggetto: Valutazione dei materiali di riferimento 3 e 11, codice MKB ASZ Cita

Chi sono "i" problemi, cioè quali sono "i" problemi?

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.
Torna su Profilo MP Garage
moby
Ospite

Messaggio14-03-2008, 22:25    Oggetto: Valutazione dei materiali di riferimento 3 e 11, codice MKB ASZ Cita

Ciao, l'ho omesso deliberatamente di menzionarlo di nuovo qui... pensavo che, senza ulteriori spiegazioni, si evitasse di essere fuorviati nelle diagnosi. Spesso è quello che succedeva nelle officine. Se si raccontava loro qualcosa per 10 minuti, loro non sapevano più da dove cominciare. Quindi, alla fine, cambiavano semplicemente i pezzi a caso... Penso che si possa capire se tutti i valori sono corretti, vero?

con Moby.

Ultima modifica il 12-10-2008, 18:55, modificato 1 volta in totale.
Torna su
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio15-03-2008, 13:17    Oggetto: Oggetto: Richiesta di valutazione dei modelli MWB 3 e 11 MKB ASZ Cita

moby ha scritto:
Sono curioso di conoscere le vostre opinioni icon_smile.gif
. L'AGR è "difettosa" e la regolazione LD sembra tendere leggermente verso l'alto (asta VTG troppo corta?)... ma cosa dobbiamo fare adesso?
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric
moby
Ospite

Messaggio15-03-2008, 17:33    Oggetto: Valutazione dei materiali di riferimento 3 e 11, codice MKB ASZ Cita

Ciao, quindi la valvola EGR è già stata sostituita. E cosa significa 'asta VTG troppo corta'? Oppure, per riformulare la domanda: è possibile risolvere il problema senza sostituire il turbocompressore? Il turbocompressore è stato sostituito in passato, così come il sensore di massa dell'aria e la valvola magnetica.

Cosa dovrei fare per poter localizzare l'errore in modo più preciso? Devo registrare altri messaggi di errore? E l'otto in più?

Ciao Ulf, sono stato in almeno 6 officine e nessuna è stata in grado di individuare il problema... tutti hanno riconosciuto che c'era qualcosa che non andava. Ecco perché ho chiesto cosa non andava con i valori, senza specificare subito la storia. Ho l'impressione che, se si menzionano alcune cose, si possa confondere la gente e indirizzarla verso la pista sbagliata, facendola cercare il problema altrove. Non voglio rendere più difficile la valutazione per nessuno e non mi diverto a scrivere queste cose qui! Consultate i miei altri interventi in questo forum.

con Moby.

Ultima modifica il 12-10-2008, 18:56, modificato 1 volta in totale.
Torna su
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio15-03-2008, 20:15    Oggetto: Valutazione dei materiali di riferimento 3 e 11, codice MKB ASZ Cita

moby ha scritto:
Ciao, quindi la valvola EGR è già stata sostituita. E cosa significa "asta VTG troppo corta" oppure, detto in altro modo, il problema è risolvibile senza sostituire il turbocompressore? Il turbocompressore è stato già sostituito, così come il sensore di massa d'aria e la valvola magnetica.
Forse c'è un corpo estraneo che ostacola il flusso nel raccordo della pressione esterna del sistema pneumatico?
Scollegare il tubo dall'attacco dell'ATM del N75 e aspirare con la bocca nel tubo. Se il tubo è libero, si può ancora testare la valvola di non ritorno (consultare il manuale di riparazione per i motori pneumatici). Va bene anche così? Forse la soluzione è semplicemente allungare di un giro la barra VTG (per iniziare, un giro).

Forse i parametri di regolazione del tuo sistema MSG favoriscono un'oscillazione eccessiva: in tal caso, non si tratterebbe di un errore, ma di una soluzione tecnicamente avanzata. Tuttavia, è comunque possibile modificarla tramite la lunghezza delle barre VTG.

Citazione:
@ulf Sono già stato in almeno 6 officine e nessuna di queste è stata in grado di localizzare il problema... tutti hanno riconosciuto che c'era qualcosa che non andava. Ecco perché ho chiesto, senza che si conoscesse subito il contesto, cosa non andava con i valori.

A parte la valvola EGR difettosa, non riesco a individuare altri "problemi".
Ti interessa (davvero)?
Controlla tutte le opzioni disponibili nel registro AGR-FA per la dismissione, nel caso in cui tu non sia il primo proprietario.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Aggiornamenti software, centralina motore, valutazione e ... Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Bitte um Bewertung Logfile 008-010-011 Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Valutazione del chip tuning MWB 3-8-11: Sì/No? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Leerlauf Ruckeln. Bitte um Bewertung MWB 13/18/23 Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Bewertung der Kilometerleistung Tecnologia Motori Diesel
Vai a: