VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Riparazione iniettore elettrico con NHG // Audi V6 TDI

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Kolbenring
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio13-05-2008, 16:51    Oggetto: Riparazione iniettore elettrico con NHG // Audi V6 TDI Cita

Ciao,
Durante l'installazione del mio motore V6, ho raccolto diversi pezzi di ricambio. Tra questi, c'era anche un iniettore elettrico con sensore NHG, a cui un appassionato ha tagliato il cavo. Ora vorrei reinstallare questo iniettore e cerco qualcuno che abbia già avuto esperienze simili. Sembra che l'iniettore possa essere smontato, ma al momento non ho intenzione di farlo. Dopo, tutto si smonterà nei suoi singoli pezzi e avrò un bel puzzle da ricomporre.
"Una volta", quando la Terra era ancora considerata piatta, era possibile acquistare ricambi per gli iniettori elettronici presso il servizio Bosch e ripararli autonomamente. Non ho potuto verificare se sia ancora possibile farlo oggi.
Saluti.
GT.

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
christians
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio13-05-2008, 16:58    Oggetto: Riparazione iniettore elettrico con NHG // Audi V6 TDI Cita

Le spine sono disponibili da "il gentile", ma se il cavo è collegato direttamente all'ugello, probabilmente non funzionerà. A meno che Rainer non abbia ancora qualche asso nella manica.
Gruß Christian
A6 BPP, Ex-A6 AKN (Gurke), Ex-Audi100 92 AAT (5Zyl.)

Torna su Profilo MP
Kolbenring
Blaumann
Blaumann

Messaggio13-05-2008, 17:23    Oggetto: Riparazione iniettore elettrico con NHG // Audi V6 TDI Cita

Certo, grazie mille. Il cavo è stato tagliato a circa 5 cm dall'ugello, ma da qualche parte all'interno è collegato alla bobina. Spero di poter collegare il ricambio in quel punto. Immagino che con "connettore" tu intenda solo la parte in plastica, senza cavi o altro.
Saluti.
GT.

Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio13-05-2008, 18:19    Oggetto: Riparazione iniettore elettrico con NHG // Audi V6 TDI Cita

Ciao,

L'NHG è irrecuperabile, non c'è niente da riparare. Il pezzo di cavo rimanente deve essere sufficiente per la saldatura.

Cordiali saluti, Rainer.

Torna su Profilo MP WWW Garage
christians
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio14-05-2008, 12:39    Oggetto: Riparazione iniettore elettrico con NHG // Audi V6 TDI Cita

La spina è l'alloggiamento in plastica, mentre i contatti si possono acquistare presso la VAG come cavi preassemblati.
Gruß Christian
A6 BPP, Ex-A6 AKN (Gurke), Ex-Audi100 92 AAT (5Zyl.)

Torna su Profilo MP
Kolbenring
Blaumann
Blaumann

Messaggio14-05-2008, 13:32    Oggetto: Riparazione iniettore elettrico con NHG // Audi V6 TDI Cita

Grazie per l'aiuto, è stato molto utile.
Ciao GT.

Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Riparazione pulsanti per divani Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Riparazione centralina pompa Bosch VP44 Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Riparazione dell'albero motore delle pompe dell'olio per ... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Hat 1Z Düse andere Lochgeometrie/Winkel als AFN Düse? P... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Riparazione LMM Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Riparazione di elementi PD? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Reparatur Schwellerspitze Golf 3 Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: