| Autore |
Messaggio |
Kolbenring Blaumann

Iscritto il: 09/09/2006 Messaggi: 35 Karma: +6 / -1 Località: Limburg
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
13-05-2008, 16:51 Oggetto: Riparazione iniettore elettrico con NHG // Audi V6 TDI |
Cita |
|
Ciao,
Durante l'installazione del mio motore V6, ho raccolto diversi pezzi di ricambio. Tra questi, c'era anche un iniettore elettrico con sensore NHG, a cui un appassionato ha tagliato il cavo. Ora vorrei reinstallare questo iniettore e cerco qualcuno che abbia già avuto esperienze simili. Sembra che l'iniettore possa essere smontato, ma al momento non ho intenzione di farlo. Dopo, tutto si smonterà nei suoi singoli pezzi e avrò un bel puzzle da ricomporre.
"Una volta", quando la Terra era ancora considerata piatta, era possibile acquistare ricambi per gli iniettori elettronici presso il servizio Bosch e ripararli autonomamente. Non ho potuto verificare se sia ancora possibile farlo oggi.
Saluti.
GT. |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
christians Profi-Schrauber

Iscritto il: 05/09/2002 Messaggi: 2105 Karma: +17 / -0 Località: Sauerland
Supporto Premium
|
13-05-2008, 16:58 Oggetto: Riparazione iniettore elettrico con NHG // Audi V6 TDI |
Cita |
|
Le spine sono disponibili da "il gentile", ma se il cavo è collegato direttamente all'ugello, probabilmente non funzionerà. A meno che Rainer non abbia ancora qualche asso nella manica. Gruß Christian
A6 BPP, Ex-A6 AKN (Gurke), Ex-Audi100 92 AAT (5Zyl.) |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Kolbenring Blaumann

|
13-05-2008, 17:23 Oggetto: Riparazione iniettore elettrico con NHG // Audi V6 TDI |
Cita |
|
Certo, grazie mille. Il cavo è stato tagliato a circa 5 cm dall'ugello, ma da qualche parte all'interno è collegato alla bobina. Spero di poter collegare il ricambio in quel punto. Immagino che con "connettore" tu intenda solo la parte in plastica, senza cavi o altro.
Saluti.
GT. |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 17991 Karma: +781 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
13-05-2008, 18:19 Oggetto: Riparazione iniettore elettrico con NHG // Audi V6 TDI |
Cita |
|
Ciao,
L'NHG è irrecuperabile, non c'è niente da riparare. Il pezzo di cavo rimanente deve essere sufficiente per la saldatura.
Cordiali saluti, Rainer. Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop |
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
christians Profi-Schrauber

Iscritto il: 05/09/2002 Messaggi: 2105 Karma: +17 / -0 Località: Sauerland
Supporto Premium
|
14-05-2008, 12:39 Oggetto: Riparazione iniettore elettrico con NHG // Audi V6 TDI |
Cita |
|
La spina è l'alloggiamento in plastica, mentre i contatti si possono acquistare presso la VAG come cavi preassemblati. Gruß Christian
A6 BPP, Ex-A6 AKN (Gurke), Ex-Audi100 92 AAT (5Zyl.) |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Kolbenring Blaumann

|
14-05-2008, 13:32 Oggetto: Riparazione iniettore elettrico con NHG // Audi V6 TDI |
Cita |
|
Grazie per l'aiuto, è stato molto utile.
Ciao GT. |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |