VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Riparazione iniettore elettrico con NHG // Audi V6 TDI

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Kolbenring
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio13-05-2008, 16:51    Oggetto: Riparazione iniettore elettrico con NHG // Audi V6 TDI Cita

Ciao,
Durante l'installazione del mio motore V6, ho raccolto diversi pezzi di ricambio. Tra questi, c'era anche un iniettore elettrico con sensore NHG, a cui un appassionato ha tagliato il cavo. Ora vorrei reinstallare questo iniettore e cerco qualcuno che abbia già avuto esperienze simili. Sembra che l'iniettore possa essere smontato, ma al momento non ho intenzione di farlo. Dopo, tutto si smonterà nei suoi singoli pezzi e avrò un bel puzzle da ricomporre.
"Una volta", quando la Terra era ancora considerata piatta, era possibile acquistare ricambi per gli iniettori elettronici presso il servizio Bosch e ripararli autonomamente. Non ho potuto verificare se sia ancora possibile farlo oggi.
Saluti.
GT.
Torna su Profilo MP
christians
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio13-05-2008, 16:58    Oggetto: Riparazione iniettore elettrico con NHG // Audi V6 TDI Cita

Le spine sono disponibili da "il gentile", ma se il cavo è collegato direttamente all'ugello, probabilmente non funzionerà. A meno che Rainer non abbia ancora qualche asso nella manica.
Gruß Christian
A6 BPP, Ex-A6 AKN (Gurke), Ex-Audi100 92 AAT (5Zyl.)
Torna su Profilo MP
Kolbenring
Blaumann
Blaumann

Messaggio13-05-2008, 17:23    Oggetto: Riparazione iniettore elettrico con NHG // Audi V6 TDI Cita

Certo, grazie mille. Il cavo è stato tagliato a circa 5 cm dall'ugello, ma da qualche parte all'interno è collegato alla bobina. Spero di poter collegare il ricambio in quel punto. Immagino che con "connettore" tu intenda solo la parte in plastica, senza cavi o altro.
Saluti.
GT.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio13-05-2008, 18:19    Oggetto: Riparazione iniettore elettrico con NHG // Audi V6 TDI Cita

Ciao,

L'NHG è irrecuperabile, non c'è niente da riparare. Il pezzo di cavo rimanente deve essere sufficiente per la saldatura.

Cordiali saluti, Rainer.
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Torna su Profilo MP WWW Garage
christians
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio14-05-2008, 12:39    Oggetto: Riparazione iniettore elettrico con NHG // Audi V6 TDI Cita

La spina è l'alloggiamento in plastica, mentre i contatti si possono acquistare presso la VAG come cavi preassemblati.
Gruß Christian
A6 BPP, Ex-A6 AKN (Gurke), Ex-Audi100 92 AAT (5Zyl.)
Torna su Profilo MP
Kolbenring
Blaumann
Blaumann

Messaggio14-05-2008, 13:32    Oggetto: Riparazione iniettore elettrico con NHG // Audi V6 TDI Cita

Grazie per l'aiuto, è stato molto utile.
Ciao GT.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Riparazione pulsanti per divani Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Riparazione centralina pompa Bosch VP44 Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Riparazione albero motore per pompa olio 2.0 PD TDI con e... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Hat 1Z Düse andere Lochgeometrie/Winkel als AFN Düse? P... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio LMM Reparatur Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Reparatur von PD-Elementen? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Autoscsan nach Reparatur Tür Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: